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Consiglio acquisto kawa z750 usata
15478996
15478996 Inviato: 23 Ott 2015 16:05
Oggetto: Consiglio acquisto kawa z750 usata
 

Bikers, ho trovato una z usata in zona ma ho qualche dubbio importante che qualcuno mi potrà chiarire:
La moto è del 2007, 9000km, terzo proprietario (vende per passaggio ad enduro), assente libretto tagliando, qualche graffio sul carter per caduta da cavalletto (.....)
Domani la andró a vedere di persona ma: visto che ha pochi km e tre proprietari, ho pensato che potrebbe esserci qualche difetto importante, come faccio a verificare una cosa del genere con una sola prova?
Il proprietario attuale dice che l'ha tagliandata prima dell'estate, c'è un modo per sapere se è stato fatto o meno? (Non posso far analizzare l'olio in laboratorio icon_asd.gif)
In ogni caso se la dovessi prendere cambierei l'olio, ma se non fosse mai stata tagliandata in 9000km ci possono essere già danni sensibili al motore?
Secondo voi è troppo "rischioso" come acquisto?
Grazie per l'aiuto icon_biggrin.gif
 
15479009
15479009 Inviato: 23 Ott 2015 16:23
 

ciao ,

quando compri da privato , il rischio che non sia stato "fatto" ciò che dice c'è sempre.

comunque nel tuo caso visti i pochi KM mi preoccuperei più di verificare che la caduta sia stata effettivamente da fermo e non abbia provocato danni a forcelle o altro.

al motore , se quando lo provi va tutto bene, un bel cambio olio + filtro + filtro aria e sei a posto!
 
15479020
15479020 Inviato: 23 Ott 2015 16:34
 

Infatti se non è nero su bianco lo consodero a priori come non fatto, per questo cambierei l'olio a prescindere
 
15479028
15479028 Inviato: 23 Ott 2015 16:43
 

essendo un privato può dirti quel che vuole ma non ha obbligo di garanzie o altro quindi non penso tu possa fare nulla..
 
15479029
15479029 Inviato: 23 Ott 2015 16:44
Oggetto: Re: Consiglio acquisto kawa z750 usata
 

theDog11 ha scritto:
(...)In ogni caso se la dovessi prendere cambierei l'olio, ma se non fosse mai stata tagliandata in 9000km ci possono essere già danni sensibili al motore?(...)

No, se non è un'abitudine su tutti i tagliandi di ritardarli sensibilmente; più danni si hanno invece per mancanza e poco d'olio, o olio non adatto.
Certo che 3 proprietari mi fanno pensare... Perché è passata così spesso di mano in mano?
 
15479055
15479055 Inviato: 23 Ott 2015 17:13
 

A suo dire l'ha comprata da uno a cui è nato il figlio, e lui vuole darsi solo all'enduro (l'annuncio specificava possibile scambio con exc), ma la verità vera resterà ignota per sempre (a meno che domani la provo e mi si smonta tra le mani icon_asd.gif)
 
15479152
15479152 Inviato: 23 Ott 2015 19:00
 

ma le zeta a parte quello che molti pensano o dicono hanno dei motori molto buoni .. la mia del 2007 ha fatto con me 104.000 .. poi mi si è presentata l'occasione di prendere un r1200gs .. ..premetto a parte i cuscinetti dello sterzo e l'ammortizzatore posteriore scarico.. era ancora perfetta sia di carrozzeria (non aveva un graffio) .. che di motore .... secondo me faceva altri 100.000 km senza rogne .. se quella ha i km che hai detto e non ha avuto cadute importanti puoi andare tranquillo .. dimenticavo quanto te la fanno pagare se lo vuoi e lo puoi dire .. ?? e dimenticavo piu della metà dei km fatti in due ..
 
15479214
15479214 Inviato: 23 Ott 2015 19:59
 

Scusa non ho capito bene una cosa: saresti tu il terzo proprietario o ne ha avuti 3 prima di te?
Potrebbe anche essere vero quello che ti dice il venditore.

In ogni caso avendo avuto la Z 750 posso dirti che come motore non hai nulla da temere anche se i tagliandi fossero stati fatti fuori dai kilometraggi consigliati (che fino ad ora sarebbero a 1000 e 6000 km) ma che un cambio di olio e filtro sono d'obbligo quando si compra una moto usata (almeno sei tranquillo).
Anche a me è caduta da fermo e la prima cosa che si gratta è proprio il carter perchè è la parte più sporgente.
E si era grattato così tanto che sembrava avessi fatto una caduta da stuntman, invece ero fermo a moto spenta, ho messo il piede d'appoggio sulla sabbia e sono scivolato, fra l'altro la moto manco era caduta di peso ma ero riuscito a tenerla fino a farla appoggiare a terra, eppure il carter sembrava avesse fatto una strisciata di 100 metri e anche io ero rimasto così icon_eek.gif

Comunque per sapere come è veramente caduta la moto puoi controllare il contrappeso del manubrio, la forcella nella parte bassa, cioè appena sotto l'attacco della ruota, la pedana del passeggero ed il codino.
Sono i primi punti a toccare terra in caso di caduta mentre si guida.
Se questi punti sono intatti è molto probabile che sia caduta solo da ferma.

Altra prova che puoi fare se te la fa provare ti metti su un rettilineo ad una velocità di 70-80 km/h, molli il manubrio (cioè vai senza mani) e la moto deve andare dritta.
Se è così il telaio è quasi sicuramente a posto il che esclude cadute di un certo tipo.
Poi a moto ferma gira il manubrio prima tutto a destra e poi tutto a sinistra, nessuna parte deve toccare il serbatoio, ma ti avviso che dalla parte sinistra (stando seduti sulla moto) ci sarà una distanza minore fra il blocchetto dei comani ed il serbatoio rispetto alla parte destra, questo perchè i blocchetti hanno dimensioni differenti perciò non ti preoccupare se vedi questa asimmetria, è normale (la Z è tutta asimmetrica, se vogliamo guardare il pelo nell'uovo).

Comunque se vuoi pubblicare qualche foto sarebbe utile per vedere eventuali magagne.
 
15479244
15479244 Inviato: 23 Ott 2015 20:27
 

aggiungerei anche di controllare la battuta di sterzo se ha ricevuto botte.
Per il resto, il chilometraggio è... irrisorio. I cambi d'olio si fanno ogni seimila oltre al primo a mille km.
Vai tranquillo quindi. Se ha preso una botta forte lo vedi, e dovresti anche capire se hanno cambiato pezzi. Guardala attentamente possibilmente portati una lampadina, o con la torcia del telefono. Passala cm per cm.

E poi prendila se il prezzo è buono.
Con la mia del 2004 ho superato abbondantemente i centomila, e va una bomba! 0509_doppio_ok.gif

confermo che il carter si graffiano anche se è caduta da fermo... icon_rolleyes.gif a me è successo un paio di volte.
 
15479505
15479505 Inviato: 24 Ott 2015 1:15
 

Ah beh è confortante, infatti mi preoccupavo proprio perché il carter sembrava bello grattato, il resto sembra ben messo (le foto non sono in ottima qualità), in tal caso una verniciata e via
Il prezzo di partenza è 3400, peró vorrei scendere perché è comunque da gommare ecc
Per quanto riguarda mollare le mani sul dritto, ho letto sul forum che quasi tutte le z tirano un po' a destra in questo caso, è vero? Per la cronaca, monta un terminale mivv gp
Comunque sembra proprio che la kawa sia un bel punto di incontro tra affidabilità, motore e maneggevolezza, non vedo l'ora di averne una mia... Che sto macinando i migliori km in bici icon_asd.gif
 
15479544
15479544 Inviato: 24 Ott 2015 8:42
 

Scendi pure con il prezzo max puoi pagarla 1.500 euro e una moto che nuova costava 7.000 euro e considerato gli anni e le gomme da cambiare .. i passaggi di proprietà non vale nemmeno quelli ... ma se sei contento te ..... con quei soldi ne prendi una molto più recente in un concessionario ..... guardati bene intorno Prima di prendere una usato da un privato non hai garanzie ciao
 
15479545
15479545 Inviato: 24 Ott 2015 8:43
 

Scendi pure con il prezzo max puoi pagarla 1.500 euro e una moto che nuova costava 7.000 euro e considerato gli anni e le gomme da cambiare .. i passaggi di proprietà non vale nemmeno quelli ... ma se sei contento te ..... con quei soldi ne prendi una molto più recente in un concessionario ..... guardati bene intorno Prima di prendere una usato da un privato non hai garanzie ciao
 
15479568
15479568 Inviato: 24 Ott 2015 10:13
 

Solo un concessionario ne ha una del 2010, molto fuori budget...5600€
 
15479584
15479584 Inviato: 24 Ott 2015 10:50
 

freedom57 ha scritto:
Scendi pure con il prezzo max puoi pagarla 1.500 euro e una moto che nuova costava 7.000 euro e considerato gli anni e le gomme da cambiare .. i passaggi di proprietà non vale nemmeno quelli ... ma se sei contento te ..... con quei soldi ne prendi una molto più recente in un concessionario ..... guardati bene intorno Prima di prendere una usato da un privato non hai garanzie ciao


quoto, il prezzo è veramente alto considerando modello e tipologia di vendita (privati, 3 prop.)
Io vedo spesso Z abbondantemente sotto i 3000, anche sotto i 2000. Quasi tutte in buono stato e come hanno detto tutti, è una moto che non temi km alti.
Con passaggio tagliando e gomme vai a spendere sui 4000, praticamente a quel punto ti conviene investire 2000 € in più e prendere una naked nuova, che quando rivenderai ti farà recuperare buona parte dei soldi e sarà molto più conveniente che averla presa usata.
Oltre al fatto che per 2 anni sei al sicuro da qualsiasi difetto con la garanzia.
Fai un salto a vederla comunque, non guasta mai. Facci sapere! icon_wink.gif
 
15479724
15479724 Inviato: 24 Ott 2015 14:42
 

Come spesso consiglio, vai a vederla con l'intento di NON comprarla. Se poi proprio ti convince, la moto, e se ti convince il proprietario che magari abbassa il prezzo, ci pensi e la prendi.
Ce ne sono un'infinità in giro. Anche di chi l'ha tenuta bene. Per dire una gran banalità: meglio una moto più vecchia con tanti km ma tenuta bene, che una più recente ma tenuta e usata male... icon_rolleyes.gif

auguri 0509_up.gif
 
15479801
15479801 Inviato: 24 Ott 2015 16:31
 

Vado contro corrente e ti dico lascia perdere i concessionari, ti fanno pagare una moto molto più del suo reale valore e poi non sai nemmeno se gli fanno tutto quello che ti promettono (le promesse dei concessionari sono come quelle dei marinai, ricordatelo sempre).

E' vero, hai la garanzia ma la paghi nel prezzo di acquisto, mica ti danno la garanzia così per beneficienza, te la danno perchè la legge lo prevede ma per pararsi il culo alzano il prezzo della moto in modo da tutelarsi (cioè non perdere soldi) in caso di guasti da riparare in garanzia.
Ho avuto a che fare con molti concessionari e sinceramente vanno bene solo se acquisti una moto nuova, per il resto meglio cercare un privato che ha tenuto bene la moto, dammi retta.

Il prezzo di mercato per una Z del 2007 con quei km (che ricordiamo sono comunque pochi) si aggira intorno ai 2600-2700€ (non so dove vive il nostro amico che spara 1500€, con quei soldi te ne compri una del 2004 ammazzata di km e quelle sotto i 2000€ sono comunque il modello vecchio), perciò ragionevolmente parlando diciamo che fra cambio gomme, tagliando e passaggio dovrai sborsare circa 450€, e di questo devi tenerne conto.

In definitiva se gli dai come cifra massima 2200-2300€ se ne può parlare altrimenti lascia perdere.
Al prezzo cui la vuole vendere il tipo o trova il pollo che glieli da o se la tiene in groppa lui fino a farla marcire.
 
15479803
15479803 Inviato: 24 Ott 2015 16:35
 

Riguardo il tiraggio a destra sul modello 2007 era dovuto all'eccessivo peso dello scarico originale.
Con un aftermarket il problema scompare perchè pesa almeno 10 kg in meno.
 
15479832
15479832 Inviato: 24 Ott 2015 17:31
 

Anche io sono per gli acquisti da privati
Ma questo... 3 proprietari in 8 anni hanno fatto 9.000 km? E non c'è il libretto tagliandi? E magari non ci sono neppure le fatture degli interventi?
Io lascerei stare, non la prenderei nemmeno per 1.500 euro. Preferirei spenderne 3.500 per una Z di 4-5 anni, da privato, e vedere tutto trasparente da subito.
 
15479912
15479912 Inviato: 24 Ott 2015 19:18
 

[quote="kybor"#15479801]Vado contro corrente e ti dico lascia perdere i concessionari, ti fanno pagare una moto molto più del suo reale valore e poi non sai nemmeno se gli fanno tutto quello che ti promettono (le promesse dei concessionari sono come quelle dei marinai, ricordatelo sempre).

E' vero, hai la garanzia ma la paghi nel prezzo di acquisto, mica ti danno la garanzia così per beneficienza, te la danno perchè la legge lo prevede ma per pararsi il culo alzano il prezzo della moto in modo da tutelarsi (cioè non perdere soldi) in caso di guasti da riparare in garanzia.
Ho avuto a che fare con molti concessionari e sinceramente vanno bene solo se acquisti una moto nuova, per il resto meglio cercare un privato che ha tenuto bene la moto, dammi retta.

Il prezzo di mercato per una Z del 2007 con quei km (che ricordiamo sono comunque pochi) si aggira intorno ai 2600-2700€ (non so dove vive il nostro amico che spara 1500€, con quei soldi te ne compri una del 2004 ammazzata di km e quelle sotto i 2000€ sono comunque il modello vecchio), perciò ragionevolmente parlando diciamo che fra cambio gomme, tagliando e passaggio dovrai sborsare circa 450€, e di questo devi tenerne conto.



allora la z del 2007 nuova costava 7000 euro .. almeno io l'ho pagata qualche cosa di meno ok .. come tu la porti fuori dal concessionario e la vuoi vendere ...devi tigliere il 21 % di iva .. allora era il 21% .. circa 1470 euro e 500 euro di svalutazione per ogni anno e sono circa 3.500 euro .. allora 3.500 piu 1470 .. fa 4970.. e facendo 7000 meno 4970....ti da poco piu di 2.000 euro ok .. quindi io ho detto 1500.... 2000 euro e non di piu se poi è da gommare e da tagliandare .. vedi un po' te .. ohh per ma la può prendere anche per un milione di euro se è contento lui .. va benissimo ....ma il suo valore è quello .. e vero con quei soldi non ci prendi nemmeno uno scooterino 50cc .. però e così .. purtroppo ..
 
15479958
15479958 Inviato: 24 Ott 2015 20:31
 

kybor ha scritto:
Vado contro corrente e ti dico lascia perdere i concessionari, ti fanno pagare una moto molto più del suo reale valore e poi non sai nemmeno se gli fanno tutto quello che ti promettono (le promesse dei concessionari sono come quelle dei marinai, ricordatelo sempre).

E' vero, hai la garanzia ma la paghi nel prezzo di acquisto, mica ti danno la garanzia così per beneficienza, te la danno perchè la legge lo prevede ma per pararsi il culo alzano il prezzo della moto in modo da tutelarsi (cioè non perdere soldi) in caso di guasti da riparare in garanzia.
Ho avuto a che fare con molti concessionari e sinceramente vanno bene solo se acquisti una moto nuova, per il resto meglio cercare un privato che ha tenuto bene la moto, dammi retta.

Il prezzo di mercato per una Z del 2007 con quei km (che ricordiamo sono comunque pochi) si aggira intorno ai 2600-2700€ (non so dove vive il nostro amico che spara 1500€, con quei soldi te ne compri una del 2004 ammazzata di km e quelle sotto i 2000€ sono comunque il modello vecchio), perciò ragionevolmente parlando diciamo che fra cambio gomme, tagliando e passaggio dovrai sborsare circa 450€, e di questo devi tenerne conto.

In definitiva se gli dai come cifra massima 2200-2300€ se ne può parlare altrimenti lascia perdere.
Al prezzo cui la vuole vendere il tipo o trova il pollo che glieli da o se la tiene in groppa lui fino a farla marcire.



allora la z del 2007 nuova costava 7000 euro .. almeno io l'ho pagata qualche cosa di meno ok .. come tu la porti fuori dal concessionario e la vuoi vendere ...devi tigliere il 21 % di iva .. allora era il 21% .. circa 1470 euro e 500 euro di svalutazione per ogni anno e sono circa 3.500 euro .. allora 3.500 piu 1470 .. fa 4970.. e facendo 7000 meno 4970....ti da poco piu di 2.000 euro ok .. quindi io ho detto 1500.... 2000 euro e non di piu se poi è da gommare e da tagliandare .. vedi un po' te .. ohh per ma la può prendere anche per un milione di euro se è contento lui .. va benissimo ....ma il suo valore è quello .. e vero con quei soldi non ci prendi nemmeno uno scooterino 50cc .. però e così .. purtroppo ..
 
15479990
15479990 Inviato: 24 Ott 2015 21:17
 

freedom57 ha scritto:
allora la z del 2007 nuova costava 7000 euro .. almeno io l'ho pagata qualche cosa di meno ok .. come tu la porti fuori dal concessionario e la vuoi vendere ...devi tigliere il 21 % di iva .. allora era il 21% .. circa 1470 euro e 500 euro di svalutazione per ogni anno e sono circa 3.500 euro .. allora 3.500 piu 1470 .. fa 4970.. e facendo 7000 meno 4970....ti da poco piu di 2.000 euro ok .. quindi io ho detto 1500.... 2000 euro e non di piu se poi è da gommare e da tagliandare ..


Cominciamo a ragionare, vedi? poco più di 2000€, ma tieni presente che la svalutazione di 500€ annui viene calcolata su una media di km che in teoria la moto percorrerebbe annualmente.
Questa moto ha 9000 km fatti in 8 anni e questo ne aumenta il valore, diciamo di almeno 500€?
E arriviamo già a 2500€, poi ci mettiamo lo scarico aftermarket che i concessionari non valutano niente se gli dai dentro la moto ma che un privato rivendendola cerca di mettercelo nel prezzo.
Almeno 100 € vogliamo darglielo come valore per un Mivv GP usato? (e sono pochi, rivendendolo a parte ne prendi almeno 200 credimi).
E siamo a 2600€ (che potrebbero anche essere 2700 se diamo un valore più verosimile di 200€ allo scarico), come vedi il valore di mercato è quello, non ci scappi, e siamo un po' lontani dai tuoi 2000€, non diamo informazioni fuorvianti a chi chiede aiuto per favore.
Ora, da qui togliamo il prezzo per un cambio gomme (circa 250€), cambio olio e filtro (circa 50€ se lo fai da solo) e il passaggio costa 135€ se lo fai al PRA senza passare da agenzie che ti succhiano soldi e basta.
In ogni caso non sta scritto da nessuna parte che il passaggio lo debba pagare il venditore, di solito si tratta su questo punto e ci si accorda, ma poniamo il caso peggiore, cioè quello in cui lo debba pagare l'acquirente.
Quindi da 2700€ togliamo 435€ fra cambio gomme, cambio olio e filtro e passaggio, arriviamo a 2265€, io gli ho scritto di dargliene 2200-2300 (guarda caso eh), non ho mica scritto castronerie.
La matematica non è un'opinione.

Il venditore è un folle se crede di prendere 3400€, su questo non ci piove, ma se gli proponi 1500€ fa bene a mandarti a quel paese icon_asd.gif
 
15479999
15479999 Inviato: 24 Ott 2015 21:24
 

P.S. nel valore di mercato di un usato il numero di proprietari non viene mai menzionato, si guarda l'anno di immatricolazione, i km percorsi, lo stato della moto ed eventuali accessori perciò che la moto abbia avuto 1 o 3 proprietari non cambia nulla, il valore è quello.
 
15480155
15480155 Inviato: 25 Ott 2015 8:33
 

9000 km con 3 proprietari?!?!ma scherziamo?!?!?
io controllerei se la catena fosse originale , cosi come i dischi , ed eventuali piccoli graffi sul telaio , e come si fa a mettere in vendita qualcosa senza avere uno straccio di prova di tagliando?!!?!?
io la manutenzione l'ho sempre fatta da me cio' nonostante ho sempre conservato gli scontrini dei pezzi presi e a volte anche i pezzi sostituiti.
 
15480654
15480654 Inviato: 25 Ott 2015 21:11
 

Beh io non ci trovo nulla di strano sui pochi km.
Sai quanta gente c'è che fa solo il tragitto casa-bar in moto? Tantissima.
Dalle mie parti poi ci sono anche i laghi e ci sono centinania di motociclisti che la moto la usano solo nei mesi estivi per andare e tornare dal lago la domenica (cioè fanno si e no 50 km fra andata e ritorno).

Finchè ci attacchiamo solo al numero dei proprietari senza guardare in che stato è la moto.... icon_rolleyes.gif
Ripeto: ho visto moto con 2 anni di età, 3000 km di motore ed erano pronte per la rottamazione, dipende sempre da come è stata tenuta.

Ho venduto la mia Z750 del 2009 un paio di mesi fa, ero il secondo proprietario ed aveva 28.000 KM (di cui 18.000 fatti da me in 2 anni che l'ho tenuta) ma se l'avessi vista ti garantisco che era meglio di tante moto nuove di zecca che vedi nelle vetrine dei concessionari!
Cioè, il tipo che l'ha comprata non credeva ai suoi occhi quando l'ha vista, è rimasto sbalordito per le eccellenti condizioni del mezzo, sia esteticamente che meccanicamente.
Quindi è un idiota perchè è il terzo proprietario? Ma per piacere, siamo seri!!!

E per dirne un'altra, la moto che ho adesso è del 2004, l'ho presa che aveva 26.000 km il giorno dopo che venduto la 750, sono il terzo proprietario, la vuoi vedere com'è messa???? Sai che tutti mi chiedono come diavolo ho fatto a trovare una Z 1000 Old nuova di zecca? Quando gli dico che ha 11 anni mi rispondono che li sto prendendo per i fondelli perchè è troppo messa bene per avere quell'età, ma a chi non crede lo invito nel mio garage, gliela faccio pure provare, e poi mi dirà cosa ne pensa.
Anche oggi mi sono fatto 350 km, in 2 mesi che ce l'ho ne ho già fatti 2500 e va che è un gioiello.
Una volta per tutte: NON CONTA IL NUMERO DI PROPRIETARIIIIII, CONTA COME E' STATA TENUTA LA MOTOOOOOOOOOOOOO, è così difficile da capireeeeeeeeeeeee?????
 
15480749
15480749 Inviato: 25 Ott 2015 22:34
 

kybor ha scritto:
Beh io non ci trovo nulla di strano sui pochi km.
Sai quanta gente c'è che fa solo il tragitto casa-bar in moto? Tantissima.
Dalle mie parti poi ci sono anche i laghi e ci sono centinania di motociclisti che la moto la usano solo nei mesi estivi per andare e tornare dal lago la domenica (cioè fanno si e no 50 km fra andata e ritorno).

Finchè ci attacchiamo solo al numero dei proprietari senza guardare in che stato è la moto.... icon_rolleyes.gif
Ripeto: ho visto moto con 2 anni di età, 3000 km di motore ed erano pronte per la rottamazione, dipende sempre da come è stata tenuta.

Ho venduto la mia Z750 del 2009 un paio di mesi fa, ero il secondo proprietario ed aveva 28.000 KM (di cui 18.000 fatti da me in 2 anni che l'ho tenuta) ma se l'avessi vista ti garantisco che era meglio di tante moto nuove di zecca che vedi nelle vetrine dei concessionari!
Cioè, il tipo che l'ha comprata non credeva ai suoi occhi quando l'ha vista, è rimasto sbalordito per le eccellenti condizioni del mezzo, sia esteticamente che meccanicamente.
Quindi è un idiota perchè è il terzo proprietario? Ma per piacere, siamo seri!!!

E per dirne un'altra, la moto che ho adesso è del 2004, l'ho presa che aveva 26.000 km il giorno dopo che venduto la 750, sono il terzo proprietario, la vuoi vedere com'è messa???? Sai che tutti mi chiedono come diavolo ho fatto a trovare una Z 1000 Old nuova di zecca? Quando gli dico che ha 11 anni mi rispondono che li sto prendendo per i fondelli perchè è troppo messa bene per avere quell'età, ma a chi non crede lo invito nel mio garage, gliela faccio pure provare, e poi mi dirà cosa ne pensa.
Anche oggi mi sono fatto 350 km, in 2 mesi che ce l'ho ne ho già fatti 2500 e va che è un gioiello.
Una volta per tutte: NON CONTA IL NUMERO DI PROPRIETARIIIIII, CONTA COME E' STATA TENUTA LA MOTOOOOOOOOOOOOO, è così difficile da capireeeeeeeeeeeee?????



ma che ti arrabbi a fare .. .. io dico solo che 3500 euro per una z 750 del 2007 sono troppi .. bon .. non è il suo valore di mercato anche se fosse ancora imballata .. poi per me la puoi pagare anche trentamila euro che mi va bene icon_biggrin.gif ciao .. e poi è proprio vero chi chiede consigli qui o in altri posti non fa altro che confondersi ancora di piu le idee .. ..
 
15481454
15481454 Inviato: 26 Ott 2015 19:47
 

No no, non mi sono arrabbiato affatto, solo che ho un modo un po' troppo diretto di dire le cose e sembra che me la sia presa.
Vorrei solo far capire che non ci si deve basare su dei preconcetti per comprare una moto.
La moto va sempre vista di persona, controllata e se possibile provata per avere almeno degli indizi sul suo stato di salute (chiamiamolo così).
Poi si tratta sul prezzo ma in maniera ragionevole, cioè bisogna farsi 2 conti per arrivare all'incirca al valore della moto, ma è fuori dubbio che se il venditore spara troppo alto (come nel caso di cui sopra) se la tiene lui ferma in garage.

L'intento mio è quello di far capire che non ci si deve basare solo sul numero di proprietari, sull'età della moto o sul prezzo richiesto dal venditore.
Poi magari vedendo la moto in questione si scopre che è incidentata o mal messa e a questo punto se proprio la si vuole acquistare è inevitabile che il prezzo scenda drasticamente, ma meglio ancora sarebbe lasciarla dove sta, se invece è messa bene si tratta sul prezzo ma sapendo all'incirca quanto può valere realmente icon_biggrin.gif
 
15481868
15481868 Inviato: 27 Ott 2015 11:37
 

Tutti calmi, ci stiamo facendo una chicchierata 0509_up.gif
Comunque l'ho provata: unico graffio sotto il carter, il resto si vede che sta bene, motore regolarissimo e fluido, presente il foglio del meccanico di un tagliando effettuato 3000 km prima, segni di trasudazione olio dal motore, gomme pirelli diablo rossi dell'ottobre dell'anno scorso, secondo me è fattibile
 
15481899
15481899 Inviato: 27 Ott 2015 12:02
 

theDog11 ha scritto:
Tutti calmi, ci stiamo facendo una chicchierata 0509_up.gif
Comunque l'ho provata: unico graffio sotto il carter, il resto si vede che sta bene, motore regolarissimo e fluido, presente il foglio del meccanico di un tagliando effettuato 3000 km prima, segni di trasudazione olio dal motore, gomme pirelli diablo rossi dell'ottobre dell'anno scorso, secondo me è fattibile


Ok ma il costo secondo me è esagerato
 
15482113
15482113 Inviato: 27 Ott 2015 16:32
 

ovviamente da trattare
 
15482376
15482376 Inviato: 27 Ott 2015 21:12
 

La trasudazione di olio dal coperchio punterie è un difetto noto in casa Z 750, anche la mia lo aveva ma era talmente irrisorio che l'ho lasciato così e problemi non ne ho mai avuti, basta solo tenere sotto controllo il livello dell'olio.
Io non ho mai dovuto rabboccare tanto era poca la trasudazione e di norma è così per tutti, almeno leggendo nei vari forum.

Si, direi che puoi intavolare una trattativa ma non al prezzo che ti chiede il venditore (ma su questo mi pare siamo tutti d'accordo).
 
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