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La moto non parte [CPI SM 50, causa?]
15475551
15475551 Inviato: 19 Ott 2015 13:04
Oggetto: La moto non parte [CPI SM 50, causa?]
 

Salve a tutti, ho una CPI SM 50 del 2009 (presa usata a 9000 km) e adesso (12800 km) ho un problema...
Una mattina prima di andare a scuola ho acceso la moto normalmente e poco dopo si è spenta abbassandosi di giri abbastanza bruscamente.
l'altro giorno ho provato a cambiare la candela e infatti si è accesa normalmente, ma dopo essere stata 15 minuti ferma ha rifatto la stessa cosa della mattina ma sembrava che non arrivasse benzina nel cilindro perché quando acceleravo aveva vuoti.
Volevo sapere cosa potrei fare e se dovrei pulire il carburatore grazie.
 
15475554
15475554 Inviato: 19 Ott 2015 13:08
Oggetto: Re: La moto non parte...
 

Simo16 ha scritto:
Salve a tutti, ho una CPI SM 50 del 2009 (presa usata a 9000 km) e adesso (12800 km) ho un problema...
Una mattina prima di andare a scuola ho acceso la moto normalmente e poco dopo si è spenta abbassandosi di giri abbastanza bruscamente.
l'altro giorno ho provato a cambiare la candela e infatti si è accesa normalmente, ma dopo essere stata 15 minuti ferma ha rifatto la stessa cosa della mattina ma sembrava che non arrivasse benzina nel cilindro perché quando acceleravo aveva vuoti.
Volevo sapere cosa potrei fare e se dovrei pulire il carburatore grazie.

pulisci il carburatore e poi facci sapere 0509_up.gif
mai pulito il carburatore??? eusa_wall.gif eusa_naughty.gif
 
15475568
15475568 Inviato: 19 Ott 2015 13:24
 

quoto il fatto di controllare e pulire il carburatore e magari dai un occhiata al filtro dell aria e ai tubi della benzina

0510_saluto.gif
 
15475611
15475611 Inviato: 19 Ott 2015 13:56
 

io non ho mai pulito il carburatore, comunque provando a spingerla sia in 1^ che in 2^ premendo la frizione la ruota è molto più dura del solito ma non è bloccata
 
15475791
15475791 Inviato: 19 Ott 2015 17:32
 

Allora probabilmente è andata più benzina del dovuto nel cilindro e si è ingolfata, prova a chiudere la benzina e poi togli la candela e spedivella tante volte finché non la sputa dal foro, quindi metti una candela nuova e prova, poi quando fermi la moto in generale è sempre meglio chiudere la benzina dato che la puntina di gomma dello spillo del galleggiante non ha mai una tenuta proprio ermetica
 
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