15472258
Inviato: 14 Ott 2015 21:42 Oggetto: Acquisto moto da enduro 250cc
Salve, il prossimo anno ho intenzione di prendere una moto da enduro (la mia prima moto) .le mie esigenze con la moto sarebbero brevi tratti in autostrada,andata e ritorno da scuola, giri in città,percorsi in campagna, mulattiere e percorsi da vero enduro, ho bisogno anche di portare un passeggero .ed avevo pensato di acquistare questa moto:[url]Link a pagina di Kijiji.it
Che ne pensate ?
Giampy22
Foglio Rosa
Ranking: 2
15472774
15472774
Inviato: 15 Ott 2015 15:33
Penso proprio non faccia al caso tuo
Credo che una duale come il drz400 della sukuki sia l'ideale per te!
Mattflea
Sbk
Ranking: 863
15472802
15472802
Inviato: 15 Ott 2015 16:12
ti ci vuole una enduro stradale.....non un 2T da competizione
FABRYH
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3383
15472827
15472827
Inviato: 15 Ott 2015 16:49
FABRYH ha scritto:
ti ci vuole una enduro stradale.....non un 2T da competizione
è un 4T, comuqnue no non è adatto a cio che ci vorresti fare
sam_20
Ginocchio a Terra
Ranking: 253
15472864
15472864
Inviato: 15 Ott 2015 17:22
DRZ400 o TTR 600 (o TTS come la mia). Rigorosamente a pedivella se si tratta di mono ad aria perché le versioni ad AE non è che sono delle schifezze ma poco ci manca!!! mentre il DRZ ha un avviamento elettrico contenuto che non influenza troppo il peso. Resta che iniziare enduro con un 400 DUAL o un 600 per quanto "scarsi" di cavalli non è semplice. Sono mezzi con forti inerzie e dal peso che seppur minimo comunque "elevato" (una moto da competizione come un 300 2t pesa si e no 110 kili, queste sono bestie da 140 kili e passa).
TTR 600 è un mezzo con i suoi 43 cavalli alla ruota per 52nm di coppia, forcella paioli tradizionale 280mm di corsa (molto solida, molto pesante e molto piantata), mono ohlins TTX e motore minarelli air cooled 595 di derivazione XT (per come tutte le TT) ma "pompato" e con materiali di maggior pregio.
TT600s è la prima TT "belgarda" e vanta forcella anteriore kayaba del YZ250/500 del '93 con corsa 310mm (molto buona e scorrevole lavora bene ma sente l'età) , mono ohlins YA2200 con corsa 270mm (predecessore del TTX è comunque un "premium" e a distanza di anni tiene botta per uso amatoriale), freno anteriore brembo e posteriore nissin con pompante brembo.
Se cerchi una enduro nuda e cruda c'è la TT600 59x che pesa si meno ed è sicuramente più agile delle successive (oltre ad essere assemblata come si deve) ma ha soluzioni del '80 con tamburo al posteriore e impianto a 6 volts. Resta una gran moto che una volta rifatta in sospensioni e freni (spendendoci quindi na cifra) ha tanto da dire (come lo avrebbe il TTs e la TTR).
Ci sarebbe anche la XR600R ma... ha un problema, poche gomme disponibili! per il resto però è inopinabile
fctz170
Foglio Rosa
Ranking: 0
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi