Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
Versys 300cc... forse, chissà
15471756
15471756 Inviato: 14 Ott 2015 11:27
Oggetto: Versys 300cc... forse, chissà
 



Dopo tante naked e sportive di piccola cilindrata progettate per gli orientali, notoriamente non molto alti, si inizia a parlare anche di piccole crossover.

Link a pagina di Insella.it

Se avesse tra i 35 ed i 40 cv come la Ninjia, tra qualche anno potrei anche farci un pensierino.
 
15471803
15471803 Inviato: 14 Ott 2015 12:50
 

In effetti andrebbe ad ampliare l'offerta in un segmento completamente sguarnito, ad eccezione della Overbike 250 (che mi parse sia un mono) e il CB500X.

L'unico appunto è che a parità di potenza preferirei che mamma Kawa tirasse fuori un 400 con più coppia e meno giri.
 
15471817
15471817 Inviato: 14 Ott 2015 13:31
 

infatti, non sembra plausibile una enduro con zona rossa a 13mila giri.
Nel caso, più probabile un motore ex-novo, zona 500cc eusa_think.gif
 
15471820
15471820 Inviato: 14 Ott 2015 13:37
 

Io ho sempre sostenuto che queste piccole cilindrate avrebbero molto ma molto più senso in configurazioni "touring" anziché "sportive". Quindi ben venga una eventuale Versys 3/400.
 
15471973
15471973 Inviato: 14 Ott 2015 17:32
 

Crazymonkey ha scritto:
Io ho sempre sostenuto che queste piccole cilindrate avrebbero molto ma molto più senso in configurazioni "touring" anziché "sportive". Quindi ben venga una eventuale Versys 3/400.

Quindi la GP3 non ha senso? eusa_think.gif
 
15471981
15471981 Inviato: 14 Ott 2015 17:39
 

TartarUgo ha scritto:
Quindi la GP3 non ha senso? eusa_think.gif


Eh, perché è esattamente la stessa cosa di una Ninja 300 infatti. Ma proprio uguale. icon_asd.gif

Dal momento che queste moto vengono costruite in economia per quanto riguarda tutto ciò che sta attorno al motore ha molto più senso una moto da turismo rispetto ad una sportiva, per il semplice fatto che la prima tipologia (e l'uso a cui è destinata) si presta meglio all'adozione di componentistica economica.

La RS250 è la moto più "emozionante" che abbia mai guidato, meglio anche di cilindrate maggiori; pensavo fosse evidente che il mio discorso andasse contestualizzato.
 
15472013
15472013 Inviato: 14 Ott 2015 18:04
 

Peraltro una touring così deve essere giocoforza pesante per poter essere equipaggiata a dovere e la mancanza di coppia si sente assai più della mancanza di potenza. Va visto però se ci sarà mercato: questa moto si rivolge perlopiù ai neopatentati A2 e anche se è vero che il crossover oggi è tanto di moda, non so quanti potranno preferire questa ad una Z o ad una Ninja 300.
 
15472136
15472136 Inviato: 14 Ott 2015 19:42
 

dico la mia brevemente,
300 non ha per niente senso, 450cc o poco sotto, come la già citata CB500X, invece la vedrei ottima ..

La potenza e la coppia max (neanche tanta) a 10/11000 giri (come la Ninja 300) non serve a nulla, ci vuole coppia più in basso, attorno ai 7000, cosa che con un 300 è impossibile, ma con un 450 si...


Ad esempio vedo molto meglio una possibile KTM390 ADV Link a pagina di Insella.it

Ricordiamoci che la Dakar e similari vengono corse con dei 450.... (ovviamente sono motori spinti)
 
15506385
15506385 Inviato: 30 Nov 2015 17:47
 

La domanda è sempre : perché?

Se la cilindrata ridotta permette, grazie alla differenziazione di listino e non a minori costi di produzione (limitati, suppongo), di proporre una Versys 500 a 5000€ ok, altrimenti non ha senso. Sono altre le moto che possono gradire piccole cilindrate, secondo me.

Dopo le prime settimane di adattamento (mi pareva di avere sotto una belva demoniaca scatenata) non vorrei nulla di meno del 650.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©