maskedog ha scritto:
Ciao a tutti! Dopo varie "peripezie" (dico varie perchè in 2 anni mi è successo 3 volte) che facevano capo sempre allo stesso componente e cioè; bruciatura del fusibile deputato alla pompa della benzina, messaggio "error pump" sul display, moto ferma, sostituzione fusibile e moto a posto, complice la disponibilità di un Ducati 1098 incidentato, ho sostituito (cioè il mio meccanico ha sostituito) la mia pompa con la pompa della moto da demolire; risultato, il problema sembra scomparso (dico sembra perchè il malfunzionamento si è presentato anche a distanza di mesi dalla precedente manifestazione). Ora arrivati al momento del pagamento mi dice che una pompa nuova originale Ducati per la mia moto costa circa 750 € e visto che io ho su una pompa già utilizzata per circa 40k Km da un'altra moto con 350 € chiudiamo la pratica. Io ho dato uno sguardo in rete e di pompe usate se ne trovano anche a 200 €, addirittura anche a 140 €. Pompe nuove le ho trovate a circa 470 € (ma in questo caso non sono sicuro che siano "realmente" nuove)...al netto di tutto credete che il prezzo sia giusto? Naturalmente sui 350 € c'è anche la manodopera per il montaggio/smontaggio e tutti i controlli elettrici del caso. La mia impressione è che sia un pò troppo...se non altro perchè la pompa che ora ho su ha già percorso i suoi 40k Km e la moto che la ospitava ha preso proprio una bella botta, voi che ne dite? Grazie a tutti
Ciao, secondo me,a essere onesto doveva chiederne 200€ di pompa e 50 di manodopera per montaggio..
(ho un amico che ne vende 2 a 200€ l'una e hanno circa 20k)
Data la derivazione della pompa e il kilometraggio.
Queste cose mi mandano in bestia ed è per questo che cerco di fare da me il più possibile,purtroppo sono veramente pochi i meccanici onesti rimasti, sia per Ducati o qualsiasi altro marchio.