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Z750 2004: forcelle [come migliorarle?]
15468824
15468824 Inviato: 10 Ott 2015 17:52
Oggetto: Z750 2004: forcelle [come migliorarle?]
 

buonasera. oggi stesso ho acquistato un z750 '04; tutto originale.
immagino che centinaia di ex possessori siano già passati sul problema "le forcelle originali fanno schifo";
e volevo sentire, anni dopo, un po di conclusioni e consigli.
ne è stato scritto e ho letto un po a riguardo, ma apro un nuovo post in quanto, venendo un po in ritardo, sono probabilmente avvantaggiato in quanto a prezzi.
ad esempio ho trovato questo kit della matris su internet, che ne pensate?

Link a pagina di Carpimoto.it

un altra cosa: mi piacerebbe migliorare la situazione, ma non posso spendere migliaia di euro.. quindi magari situazioni "economiche ma con buona resa" icon_biggrin.gif
ps e dopo devo anche pensare a cosa fare con il mono...!!
 
15468962
15468962 Inviato: 10 Ott 2015 22:16
 

Io ho sentito parlare molto bene del kit Andreani: molle + olio.
Per il mono posteriore Ohlins, ovviamente.

Auguri per l'acquisto. Io ho da poco passato i centomila km, stesso anno 2004. 0509_doppio_ok.gif
 
15469315
15469315 Inviato: 11 Ott 2015 14:52
 

Andrea64 ha scritto:
Io ho sentito parlare molto bene del kit Andreani: molle + olio.
Per il mono posteriore Ohlins, ovviamente.

Auguri per l'acquisto. Io ho da poco passato i centomila km, stesso anno 2004. 0509_doppio_ok.gif


grazie andrea.
una domanda per te, o per i piu esperti:
stavo giustappunto studiando il kit andreani, e ho notato che ce ne sono due; basic e advanced.
tra i due mi sembra che nell'advanced ci sia la cartuccia forcella in piu.
potete spiegarmi a cosa serve e poi i suoi effetti a livello pratico?
qualcosa mi dice che un basic basta e avanza.
qualcuno invece ha notizie su questo kit della hyperpro?
Link a pagina di Wrs.sm

e ancora... questo kit è superiore alle semplici molle degli altri due, giusto?
Link a pagina di Carpimoto.it
 
15470003
15470003 Inviato: 12 Ott 2015 13:22
 

Da chi l'ha montato già basta il kit base Andreani e la moto cambia un bel po.
L'ideale sarebbe fare anteriore e posteriore ovviamente.

Quel kit che hai visto su carpimoto sembra ben fatto e credo vada benissimo.
Personalmente mi fiderei al 100% di Andreani, so che sono bravi e lavorano seriamente. E ne ho sentito parlare bene.
 
15470078
15470078 Inviato: 12 Ott 2015 14:52
 

Se usi la funzione "Cerca" , puoi trovare diversi topic sull' argomento .
Detto questo , su una moto del 2004 , se non hai certezze sulla cronologia manutentiva , sarebbe meglio revisionare entrambe le sospensioni .
Anche se avesse un chilometraggio relativamente limitato , dopo 11 anni l' olio all' interno sarà ormai un fluido irriconoscibile .
Il kit Matris di cui hai postato il link è un "classico" kit che lascia praticamente uguale la parte idraulica , sostituendo le molle originali con altre più "toste" .
Prevede anche una coppia di tappi con registro esterno per modificare la precarica delle molle.....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15470677
15470677 Inviato: 13 Ott 2015 8:18
 

Io monto proprio il kit matris, che aveva già montato il precedente proprietario quando l'ho presa..

Va molto bene, puoi regolare il precarico e trovare la taratura migliore per la tua guida.. 0509_up.gif

ovviamente devi investire anche su un mono decente sennò ti ritrovi con un anteriore bello stabile e il culo che pompa e va dove vuole.. La cosa migliore sarebbe un mono aftermarket dedicato alla z750 (mupo, ohlins, bitubo, fg gubellini ecc) altrimenti devi adattarne uno di un altra moto.. io ho quello del gsx-r 1000, è duretto ma nella guida allegra fa il suo lavoro..
 
15491227
15491227 Inviato: 8 Nov 2015 23:24
 

Monta le forche della 636 03/06....almeno avrai delle forcelle a steli rovesciati come si deve e se abbini una pompa freno ( tipo Z1000 07 nissin ) avrai anche un impianto frenante radiale decente...anke io ho la tua stessa moto e la differenza è abissale sia in termini di fiducia nella guida che in sicurezza generale.....👍🏻 icon_cool.gif icon_cool.gif
 
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