TommyTheBiker ha scritto:
A tutti i consigli già dati aggiungerei una controllata alla ciclistica, visto che è ciò che ti permette di non volare per terra
Cambio fluido freni (e spurgo), controllo condizioni dei tubi, controllo dello spessore delle pastiglie e del disco, controllo delle gomme (dot, spessore del battistrada, presenza di crepe e quant'altro), controllare se c'è una perdita d'olio dalle sospensioni... insomma, guarda tutto
Il costo dal meccanico sarebbe altino perché se deve fare un check di tutto (compresi quindi usura fasce e gioco della biella) ti fattureranno
minimo mezza giornata. Un "generico" (senza affiliazioni a qualche marchio) si prende circa 25 €/h, un "ufficiale" (centro assistenza) arriva anche a 45-50, perciò solo per la manodopera ti ballerebbero 100-200 euro. Più tutti i ricambi.
Parere personale: datti al fai-da-te, la maggior parte di queste cose è di una banalità estrema
Magari ci perderai dietro un week-end intero, ma il gioco (ossia il risparmio) vale la candela (cioé il tempo speso).
Quoto