Blackmamba98 ha scritto:
Pensa che da me c'è un caso opposto, hanno piazzato un semaforo pedonale con tanto di videocamere su un vialone dove non si è mai visto camminare un cane.
Salita ripidissima, subito dietro la curva, ogni volta che qualcuno passa diventa rosso, in un anno non l'ho mai preso verde.
Ovviamente qui essendo in montagna i semafori sono tutti segnalati con appositi cartelli svariati metri prima, tutti tranne questo.
L'assurdo è che il rosso durerà si e no 3 secondi, giusto il tempo di farti fermare, non fai neanche in tempo a tirar giù il piede che scatta il verde; un pedone non farebbe in tempo neanche a scendere dal marciapiede.
Lo sto scrutando da un po', ho il serio dubbio che abbiano piazzato delle fotocellule in qualche punto strategico e quando arriva qualcuno scatta.
Evidentemente hanno bisogno di soldi e si divertono a dare le multe, poi si lamentano dei vandali che gli sfasciano le videocamere, sinceramente la tentazione di tirargli giù il semaforo c'è
Lamps!
Molto probabilmente è uno di quei semafori che diventa rosso se precedentemente ad esso transiti più forte di una determinata velocità, di solito 50 km/h.