TommyTheBiker ha scritto:
Di solito con "rifare il motore" si intende
-cilindro rettificato/ricromato/sostituito (a seconda dei casi)
-pistone nuovo
-cambio albero/reimbiellata
-sostituzione di tutti i vari paraoli, cuscinetti, guarnizioni ecc
Di lavoro come vedi ce n'è un bel po' e di roba potenzialmente da cambiare pure. 700€ ci possono anche stare, dipende tutto da ciò che bisogna fare (già solo sostituendo cilindro, pistone e albero, visto il tuo gt, ti parte un bel pezzo di quella cifra).
Senza avere un preventivo dettagliato non si può dire altro; il problema è che il preventivo lo puoi fare quando hai quantomeno tirato giù il gruppo termico (così vedi lo stato di cilindro e pistone e il gioco della biella e ti fai un'idea).
Quindi, secondo me il meccanico avrà fatto una stima di massima, del tipo "nel peggiore dei casi spendi tot", sottintendendo "se poi c'è meno lavoro risparmi qualcosa". Chiedi conferma e facci sapere!
PS: chiedi anche qual è la sua manodopera oraria; dato che è un lavoro lunghetto, anche solo una decina di €/h in più o in meno fa una bella differenza sul conto finale!
Grazie a tutti per l'interessamento comunque si, penso propio che sia come dici tu nel caso peggiore ci vogliono 700€ appena rivado dal meccanico mi faccio spiegare il tutto e vi informo