Broglia ha scritto:
I freni non sono assolutamente da trascurare,ma secondo me se c'è ancora parecchio spessore non vedo motivi validi per cambiarli,io proverei a rettificarli.
in effetti sono indeciso. leggendo vari post qui sul forum mi sono imbattuto in qualcuno che diceva che comunque il problema si presenta dopo con la rettifica poichè i materiali dei dischi originali nn sono un granchè, chi invece elogia la potenza dell'impianto honda. onestamente nn saprei che pesci prendere.
se ci sto dentro con centinaio di euri con la rettifica ok , diversamente sarei più per la sostituzione.
voi avete idea quanto costi una rettifica da scardino?
aketoest ha scritto:
se posso darti un piccolo consiglio per tenere bene il motore , non frenare di motore scalando le marce , si potrebbe imballare , non ho mai capito quelli che fan urlare il motore scalando , se non entra in coppia non serve a niente si rovina solamente , scusa la parentesi , il cbr ha già di suo un gran bel freno motore non serve scalare e far imballate per rallentare , cioè.... usa i freni per fermarti non il freno motore . Ho capito che hai i freni da mettere a posto ma questo non mi sembra un buon motivo per rovinare il motore .
no no guai, vado in moto da quasi 25 anni oramai non sono mica un novellino , quando intendo freno motore intendo scalare il giusto diciamo sui 5-6mila giri quando comincia la coppia oppure sfruttarlo mollando l'acceleratore per rallentare, visto che appunto mi sembra che x essere un 4 in linea ne abbia parecchio. es, se tiro un paio di marce e mi devo fermare al semaforo non ci arrivo a manetta per poi fare un wheelie , ma mollo l'acceleratore prima e mi fermo pelando la leva.