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MV Brutale 800 [cambiata con taglio]
15454619
15454619 Inviato: 21 Set 2015 17:31
Oggetto: MV Brutale 800 [cambiata con taglio]
 

Ciao a Tutti! sono nuovo del gruppo e della Brutale!
C'e l'ho da una settimana e ho fatto quasi 500 Km (in settimana si lavora), è veramente difficile andare piano!
Ho un dubbio:
Appena cambio da 2°-3° oppure 3°-4° intorno ai 10.000 giri, rispalancando il gas avviene un taglio di potenza, poi riprende a tirare.
Se invece "doso" va tutto perfettamente.
Pensavo fosse il traction control ma lo fa anche a controllo disattivato (Mappa in N)
Proverò anche con la mappa S.... è vero che sono ancora in rodaggio, però ogni tanto la sparata la faccio (il conce ha approvato) icon_biggrin.gif

Capita oppure capitato anche a qualcuno di voi?

Domani comunque andrò in concessionaria.
Grazie!
 
15454756
15454756 Inviato: 21 Set 2015 20:32
 

Io se fossi in te un po' di rodaggio fino a 1000 Km lo farei. Tirare a 10000 giri una moto nuova a neanche 500 km secondo me non è una buona idea. Non so cosa dica il manuale, ma di solito non si devono superare i 6000 giri in rodaggio, serve per far assestare bene tutti i componenti, infatti nel primo tagliando (1000km) viene sostituito l'olio per togliere tutti i residui metallici dovuti al motore nuovo.
Detto questo, il tuo problema non è per caso legato al quickshift? Che io sappia è l'unico componente progettato per dare un taglio di potenza nel momento della cambiata. Cambi senza frizione(quickshift) o con? E' la tua prima moto? Non è che è solo un problema di tempistica? Se cambi senza frizione non c'è bisogno di lasciare l'acceleratore avendo il quickshift. Secondo me avviene qualcosa del genere: il quickshift si attiva ma tu lasci e poi riprendi ad accelerare determinando quel taglio che avverti.
 
15454864
15454864 Inviato: 21 Set 2015 22:57
 

Stando al libretto non dovrei superare i 6000 giri, ci sto attento ma ogni tanto parte la pazzia icon_smile.gif

Cambio tirando la frizione, ho pensato anche io ad una non buona coordinazione mano-piede e quindi che fosse intervenuto il quickshift, però il taglio è evidente, c'è proprio un interruzione nella spinta e poi riprende con la bottarella quasi per alzare il muso.
Sembra il singhiozzio di quando manca la benzina... gas aperto e nessuna risposta.

Ho cambiato anche con il quickshift ma non c'è paragone nell'interruzione! Proverò disattivadolo

Arrivo da una Z750 anche se ho qualche anno di ruggine addosso icon_redface.gif
 
15455477
15455477 Inviato: 22 Set 2015 17:14
 

bet2in ha scritto:
Stando al libretto non dovrei superare i 6000 giri, ci sto attento ma ogni tanto parte la pazzia icon_smile.gif

Cambio tirando la frizione, ho pensato anche io ad una non buona coordinazione mano-piede e quindi che fosse intervenuto il quickshift, però il taglio è evidente, c'è proprio un interruzione nella spinta e poi riprende con la bottarella quasi per alzare il muso.
Sembra il singhiozzio di quando manca la benzina... gas aperto e nessuna risposta.

Ho cambiato anche con il quickshift ma non c'è paragone nell'interruzione! Proverò disattivadolo

Arrivo da una Z750 anche se ho qualche anno di ruggine addosso icon_redface.gif

Ciao, ho avuto una 675 senza quickshift e attualmente una 800 con quickshift, va be per le tirate è inutile dire che entro i 1000 evita di esagerare che il motore ha bisogno di evidenti assestamenti... e dopo i 6000 cambierà ulteriormente, ma per ora se ti scappa fermati sui 7000 o 8000.. tanto poi di tempo per sparare a cannone ne hai a volontà icon_biggrin.gif 0509_up.gif
Passando alla versione con quickshift ho avuto quel problema tipo il tuo, semplicemente non mi accorgevo che con lo stivale toccavo il sensore (la leva) appena appena quando acceleravo forte e la moto tagliava tutto... ho risolto stando più attendo e modificando la posizione del piede.
Prova a vedere se disattivando il quickshift lo fa comunque quel difetto...... se lo fa comunque.. beh niente è altro..
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
15455522
15455522 Inviato: 22 Set 2015 18:25
 

Sono appena tornato dal conce... Le cose scatenanti sono 2 il traction control che blocca l'impennata e il piede che rimane appoggiato alla leva.
Tornando ho fatto qualche prova ed effettivamente ho il vizio di tenere il piede appoggiato infatti con il TC spento il taglio di potenza era molto più breve.... Pensava che stessi per cambiare e spegneva il motore.
Con tutto disattivato nessun "problema" !!

Grazie comunque per il supporto!
 
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