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passare da semi manubri a a manubrio classico (tzr)
15453716
15453716 Inviato: 20 Set 2015 17:57
Oggetto: passare da semi manubri a a manubrio classico (tzr)
 

ciao a tutti poco tempo fa uno ha svoltato da criminale e lo ho preso in pieno.
ora ho i semimanubri piu storti di prima e non vi dico i dolori ai polsi dopo 1 ora di moto.
dato che mi costa piu o meno uguale, vorrei mettere il manubrio in stile motard, foro le piastre metto i due riser e ci metto il manubrio.
ho un paio di dubbi però: piega alta o piega bassa? come decido l'inclinazione del manubrio quando lo monto?(intendo inclinazione verso di me o verso la ruota)
ma soprattutto quale marca mi consigliate? ne ho visti dai 18 euro in su eusa_think.gif non vorrei spendere 50 euro solo per il manubrio dato che a breve la abbandono questa motoretta ma non vorrei nemmeno prendere una cavolata icon_asd.gif
 
15453729
15453729 Inviato: 20 Set 2015 18:16
 

Puoi prendere il manubrio che preferisci (come prezzo).
Forare le piastre non è proprio il massimo e probabilmente non ti sarà neanche così facile, specie se dal lato interno trovi delle venature di rinforzo, ti conviene fare il lavoro con un trapano a colonna, dopo avere preso per bene le misure e fissato la piastra sul piatto del trapano. Se pensi di fare tutto a piastra montata molto probabilmente verrà fuori un lavoro scarso.
L'inclinazione del manubrio generalmente parte da 0°, sul manubrio troverai i vari riferimenti ed eventualmente anche a seconda degli ingombri potrai fissare il manubrio all'angolazione che preferisci.
 
15453757
15453757 Inviato: 20 Set 2015 19:01
 

Perdonami, ma a me pare una bestemmia. icon_rolleyes.gif

Inoltre, dici di voler cambiare moto tra poco, no? Bene: secondo te quanta gente sarebbe disposta a prendersi una TZR col manubrione? Io direi nessuno: c'è un motivo se di stradali 50cc non ce ne sono (almeno, a me non ne viene in mente nessuna), ma sono tutte delle sportive.

Lascia stare, vai allo sfascio e fatti una ricerca su eBay e sui siti di annunci, è molto meglio icon_wink.gif Ah, magari fai un salto da un meccanico per un consulto rapido, magari il semi si può sistemare con poca spesa (una scaldata al cannello e due martellate a volte fanno miracoli).
 
15453791
15453791 Inviato: 20 Set 2015 19:39
 

i semi non si sistemano purtroppo, gia chiesto eusa_wall.gif
poi questa non la rivendo, è troppo scassata icon_asd.gif al massimo ricambi, alla fine ha le sospensioni scariche, le carene andate, nemmeno un pezzo originale, il puntale per strumentazione e fari storto, parafango anteriore rotto, carter rotti in piu punti (per fortuna on dove c'è olio o simili) perdivelle di freno e cambio tutte storte, pedane originali rotte ora ho su le tnt eusa_wall.gif, conta km andato e qualche problema elettrico penso alla bobina eusa_wall.gif

alla fine il vero motivo per il quale cambio il manubrio è che mi serve tutti i giorni e non posso arrivare a lavoro sempre dolorante, ma soprattutto fra poco ricomincerò a usarla 8 ore al giorno per lavoro probabilmente e non riesco a immaginarmi i dolori se dopo 1 ora ho la schiena distrutta eusa_wall.gif
anche perchè fino a che ho preso sta botta non era troppo un problema ma ora è ingestibile.
sono io il primo che non ci spenderebbe una lira icon_asd.gif
 
15453808
15453808 Inviato: 20 Set 2015 20:15
 

Mhhh... Visto il budget molto stringato e la scarsa voglia di spendere, non è meglio restare su una soluzione di sicura riuscita, piuttosto che tentare qualcosa che poi potrebbe portare a problemi?

Tanto per dire: ok, il manubrio si monta facile, ma i tubi dei freni ci arrivano o diventano corti/troppo tesi? Il cavo del gas? I cavi elettrici?
 
15453983
15453983 Inviato: 21 Set 2015 0:50
 

i cavi arrivano tutti per fortuna hanno un bel avanzo eusa_think.gif
andranno cambiati solo frizione e gas(quello del gas tanto andrebbe cambiato comunque eusa_think.gif
è su dal 2004 icon_asd.gif
le guaine di frizione e gas anche se dovessi cambiarle costano poco per fortuna eusa_think.gif
io pensavo di non spenderci piu di 100 euro anche se è solo un'idea e non so se effettivamente farò i lavori.
ho visto che con un po di ricerche fra manubrio e riser spendo sui 30/40 euri ma non saprei "sull'affidabilità" eusa_think.gif
10 euri circa per gli specchietti e 10 per le frecce circa+ 20 euro circa per la mascherina/faro anteriore(sono indeciso se mettere tipo un farettino e lasciarla proprio naked o mettere una mascherina tipo la mascherina duke) anche perchè essendo storto il puntale e scariche le sospensioni, nelle frenate decise il puntale tocca il parafango eusa_wall.gif
con 100 euro massimo dovrei riuscire a fare tutto in poche parole eusa_think.gif
la mia preoccupazione era nella piega del manubrio per via della postura eusa_think.gif
 
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