TommyTheBiker ha scritto:
I 2t non hanno olio motore, ma l'olio trasmissione; se giri con poco olio trasmissione il cambio fa un rumoraccio di ingranaggi tritati e diventa incredibilmente duro, non è una cosa che non si può notare. Ti risulta una cosa del genere?
I paraoli che non tengono causano un bel po' di fumo, questo è verissimo; però, i paraoli non saltano così, solo con un rabbocco d'olio: dovevano essere danneggiati già da prima. Se si fossero danneggiati e ti fossi ciucciato tutto l'olio trasmissione tutto tornerebbe, però in quel caso avresti avuto problemi di fumosità, e prima non c'erano...
Quindi: per me qualcosa non torna. Non sto dicendo che automaticamente il tuo meccanico è disonesto, ma non mi quadra, tutto qui. Senza esaminare la moto di persona però, si possono solo fare ipotesi. Intanto: il fumo viene dal motore (magari hanno semplicemente rovesciato dell'olio durante il rabbocco e col calore del motore ha iniziato a bruciare) o dallo scarico? Nel secondo caso, lo scarico quanti anni ha (magari è un po' tappato dai residui)?
Infine: l'olio non è male, ma un 100% sintetico sarebbe meglio; d'ora in poi, restando sul Motul, prendi il 710 che per l'uso stradale va bene (in teoria senza miscelatore ci vorrebbe l'800, ma o stai spesso a giri alti oppure è troppo poco fluido, quindi se usi la moto su strada scartalo).
Ciao grazie mille per avermi risposto, in ogni caso non andrei da loro per far cambiare i paraoli, sono troppo costosi........comunque: il cambio non è duro, anzi da quando ho ripreso la moto ho notato che dalla prima alla seconda non sfollo più, ma non so se sono io che sto migliorando leggermente oppure è qualcosa di migliorato sulla moto. Il fumo proviene dallo scarico. E' un fumo molto bianco, allora io ho comprato la moto il 29 giugno e da quando l'ho presa monta un Arrow ma non penso sia nuova perchè ho fatto riverniciare l'espansione (me l'ha fatto il venditore prima di darmela) di nero perchè era super arruginita......se ti aiutano a capire l'anno due foto, del silenziatore e dell'espansione, ben venga te le metto subito.