Manga97 ha scritto:
l'olio potrebbe essere il galleggiante o lo spillo incastrato, cerca e vedrai cosa sono nello specifico
il vuoto è dato dall'invasamento perché entra troppa benzina e anche il fumo
il rumore di ingranaggi sono i fantastici cuscinetti di banco andati.. specie se il rumore è irregolare e assomiglia a un crrgg crrg che va e che viene
p.s. controlla che quella candela sia la sua, grado 9 ngk di default sul tuo motore, mi sembra un po' sporgente l'elettrodo
ciao allora grazie mille, per l'olio non penso perchè veniva dal tubo della marmitta, era la parte più imbrattata fra tutte e tirando si vede che non è proprio attaccato al massimo per cui domani stringo....per il vuoto sai come potrei risolvere?? Domani mattina mi servirebbe la moto e i meccanici riaprono lunedì...ma per vuoto intendi dire quando mi si spegne? Scusa l'ignoranza....la candela è una Champion modello N9YC, il mio meccanico 2 mesi fa mi aveva detto porta questa candela per far vedere il filetto (era la mia, oramai andata) dal ricambista e chiedigli una b8 passo lungo, ma essendo riportato il numero 9 nel modello della candela che tuttora uso potrebbe essere grado termico 9? Non so.....Per il rumore è esattamente quello, sento degli ingranaggini che fanno il rumore che hai descritto tu, questo rumore però c'è solo ogni tanto e quando cammino, oggi dopo questo rumorino mentre andavo mi sono fermato un attimo per controllare e ha smesso....ma dalla candela si evince che sono grasso di carburazione vero?