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aprilia rs 125 1997 problemi vari
15451774
15451774 Inviato: 17 Set 2015 17:06
Oggetto: aprilia rs 125 1997 problemi vari
 

ciao ragazzi da poco ho acquistato una rs 125 del 97 usata e con parecchi chilometri addosso, ma sostenuto dalla sua gloriosa reputazione mi sono messo a lavoro e l'ho riportata alla vita, ora ho dei piccoli problemucci che vorrei discutere con voi, allora la moto ha problemi di minimo, cioè a volte non lo tiene indipendentemente dalle regolazioni di minimo e vite miscela, poi, se accelero di colpo dal minimo, la moto tende a spegnersi e avvolte si spegne , oltre questo una stupidaggine ma fastidiosissima, l'ammortizzatore o i leveraggi) cigolano ogni volta che salgo sulla moto, ho provato sia sbloccante che grasso ma nulla, spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio 0509_doppio_ok.gif
 
15454094
15454094 Inviato: 21 Set 2015 8:58
Oggetto: Re: aprilia rs 125 1997 problemi vari
 

salvoxrider ha scritto:
ciao ragazzi da poco ho acquistato una rs 125 del 97 usata e con parecchi chilometri addosso, ma sostenuto dalla sua gloriosa reputazione mi sono messo a lavoro e l'ho riportata alla vita, ora ho dei piccoli problemucci che vorrei discutere con voi, allora la moto ha problemi di minimo, cioè a volte non lo tiene indipendentemente dalle regolazioni di minimo e vite miscela, poi, se accelero di colpo dal minimo, la moto tende a spegnersi e avvolte si spegne , oltre questo una stupidaggine ma fastidiosissima, l'ammortizzatore o i leveraggi) cigolano ogni volta che salgo sulla moto, ho provato sia sbloccante che grasso ma nulla, spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio 0509_doppio_ok.gif


Beh per il primo problema devi ricarburare la moto. Se non hai idea su come si fa c'è una guida proprio all'inizio del forum. Sei grasso probabilmente di minimo, per carburare non puoi usare solo le varie viti...per l'ammortizzatore probabilmente vista l'età della moto ha bisogno di una revisionata nel migliore dei casi.
 
15455054
15455054 Inviato: 22 Set 2015 9:17
 

Concordo con Chris. Serve ricarburare e probabilmente rigenerare il mono. Se però il mono ti soddisfa e l'unico problema è quello del cigolio, spruzza un po' dappertutto WD40 (o W8, uguale ma costa meno) e vedrai che smetterà di farlo. So che lo hai già fatto, ma se continua a cigolare vuol dire che non hai trovato il punto che fa scaturire il cigolio. Una volta lubrificato il punto giusto, smetterà certamente di farlo.
doppio_lamp_naked.gif
 
15455254
15455254 Inviato: 22 Set 2015 12:20
 

AlbertoSSP ha scritto:
Concordo con Chris. Serve ricarburare e probabilmente rigenerare il mono. Se però il mono ti soddisfa e l'unico problema è quello del cigolio, spruzza un po' dappertutto WD40 (o W8, uguale ma costa meno) e vedrai che smetterà di farlo. So che lo hai già fatto, ma se continua a cigolare vuol dire che non hai trovato il punto che fa scaturire il cigolio. Una volta lubrificato il punto giusto, smetterà certamente di farlo.
doppio_lamp_naked.gif


Più che il wd40 liscio icon_asd.gif che essendo anche un solvente si mangia quel poco grasso che c'è ammesso che ce ne sia ancora icon_asd.gif consiglio di usare del grasso spray al litio e per ammorbidire e aumentare la durata delle parti in gomma del grasso spray al silicone 0509_up.gif

Questi prodotti li fa la svitol e credo anche la wd40 ma con una bottiglia di colore diverso ovviamente 0509_up.gif
 
15456428
15456428 Inviato: 23 Set 2015 17:55
 

acer45 ha scritto:
Più che il wd40 liscio icon_asd.gif che essendo anche un solvente si mangia quel poco grasso che c'è ammesso che ce ne sia ancora icon_asd.gif consiglio di usare del grasso spray al litio e per ammorbidire e aumentare la durata delle parti in gomma del grasso spray al silicone 0509_up.gif

Questi prodotti li fa la svitol e credo anche la wd40 ma con una bottiglia di colore diverso ovviamente 0509_up.gif

Però il wd40 filtra e "si insinua" tra i componenti invece il grasso al litio (senza ombra di dubbio migliore per lubrificare 0509_up.gif ) non va fra i componenti se non lo metti tu dove c'è attrito. A parer mio quindi, se il problema è sugli attacchi del mono, o smonti tutto e ingrassi o vai diretto col wd40 0509_up.gif
 
15456437
15456437 Inviato: 23 Set 2015 18:05
 

AlbertoSSP ha scritto:
Però il wd40 filtra e "si insinua" tra i componenti invece il grasso al litio (senza ombra di dubbio migliore per lubrificare 0509_up.gif ) non va fra i componenti se non lo metti tu dove c'è attrito. A parer mio quindi, se il problema è sugli attacchi del mono, o smonti tutto e ingrassi o vai diretto col wd40 0509_up.gif


Si diciamo che come soluzione temporanea e veloce va bene però comunque il grasso va messo al più presto per non creare eccessiva usura delle parti oltre il fastidiosissimo cigolio icon_asd.gif
 
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