Inviato: 16 Set 2015 22:03 Oggetto: Problema con Zip 50 2T [fermo da 5-6 anni, non parte]
Ciao a tutti !
Una settimana fa, dopo 5-6 anni di non utilizzo , ho tirato fuori il mio Piaggio Zip 50 2T (del 2009 mi sembra)
Ovviamente non ho nemmeno provato ad accenderlo, quindi ho subito smontato il carburatore per pulirlo, cambiato la candela e batteria nuova.
Una volta che vado ad accenderlo non parte perché non gli arriva benzina
Credevo fosse il filtro nel serbatoio della benzina, che con il tempo si fosse intasato , comprato il filtro e cannellina nuova provo ad accenderlo e non parte di nuovo.
Quindi ho provato a smontare e pulire il pacco lamellare perché credevo che con il tempo si sarebbero potute incrostare le lamelle...niente da fare, non parte comunque.
Il problema è che la benzina passa tranquillamente dalla cannellina apposita,va senza problemi nel carburatore ma non riesce ad arrivare nel cilindro.
Non so più cosa pulire o ricomprare , datemi qualche consiglio.
fai in questa maniera: con una pipetta o cose simili metti qualche goccia di benzina dell imbocco della candela in modo che vada a depositarsi direttamnete sul pistone. poi togli l'air box e il relativo manicotto in modo che l'imbocco d'aspirazione dell aria del carburatore sia libero. tenendo una mano sull imbocco tappandolo aziona il motorino di avviamento e tappa e stappa velocemente l'imbocco su cui hai la mano, e se il motore parte e senti che inizia a salire di giri dai dei colpetti di acceleratore e appena è in moto regolare accelera un po da fermo per scaldarlo.. spengi e rimonta il filtro se non parte neanche così sono sicuramente le fasce consumate
Ma se ha scritto che non arriva benzina al gruppo termico il problema é da ricercare nell alimentazione. Se arriva al carburatore e non va oltre o ha il galleggiante bloccato o i getti sporchi/tappati o occlusioni tra carburatore e gruppo termico. Se poi invece lui pensa che non arrivi benzina ma invece arriva il problema puó derivare da tutta la parte elettronica.
Ma se ha scritto che non arriva benzina al gruppo termico il problema é da ricercare nell alimentazione. Se arriva al carburatore e non va oltre o ha il galleggiante bloccato o i getti sporchi/tappati o occlusioni tra carburatore e gruppo termico. Se poi invece lui pensa che non arrivi benzina ma invece arriva il problema puó derivare da tutta la parte elettronica.
No no non arriva proprio nel cilindro , l'elettronica è apposto, comunque mi sono arreso e l'ho portato dal meccanico
Grazie comunque!
Scod
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