15449015
Inviato: 14 Set 2015 13:10
Così ad occhio le hanno montato degli scarichi after market,un porta targa after market ed un copri frizione con le fessure in modo che si senta di più il cicalio della frizione a secco.
Qualsiasi moto soggetta a tuning è una special,ovviamente uno ci può spendere 100€ o 10000€ ed in base a quanto spendi cambia il grado di preparazione.Praticamente in questo caso il venditore ha usato la parola Special per invogliare magari qualche acquirente poco esperto...Io mi assicurerei che la moto fosse corredata di tutti i pezzi originali,soprattutto gli scarichi.
Riguardo al prezzo 3200€ mi sembrano una follia per una moto di 15 anni e poi vorrei essere sicuro che mi venisse consegnata tagliandata alla perfezione con valvole registrate,cinghie nuove ecc. e comunque sarebbe tropo cara lostesso.Tieni presente che con 38000Km sarebbe auspicabile una revisione delle sospensioni,almeno la forcella,ma io farei rigenerare anche il mono.
In foto,da vedere sembra bella e ben tenuta,ma potresti doverci spendere un sacco di soldi.
Riguardo al valore non ci sarà neanche più su eurotax visti gli anni che ha,ma onestamente non vale più praticamente niente;un concessionario se dovessi darla in permuta forse ti potrebbe dare 1500€,specialmente se sapesse già più o meno a chi rifilarla...
Avevi la Raptor 1000,ma è tutta un'altra cosa,motore Suzuki a prova di bomba,costi limitati di manutenzione e prestazioni decisamente più elevate.Il il Monster 900 non lo vorrei,soprattutto per una questione di affidabilità,nel senso che se fosse stata sempre tua e se tu sei uno scrupoloso e sai di aver sempre fatto la manutenzione in maniera scrupolosa a da meccanici che ci sanno mettere le mani potrebbe anche essere ok,ma comprare una moto di 15 anni senza sapere a chi è stata in mano,come è stata tenuta effettivamente e soprattutto strapagarla non mi sembra molto prudente.
Negli ultimi anni l'affidabilità delle Ducati dicono che sia molto migliorata,ma quella ad esempio è una di quelle appartenenti a quella generazione che avevano il cilindro orizzontale che trafilava olio e non si poteva fare praticamente nulla,ne ho viste io con i miei occhi,quindi stai in campana.