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[Aiuto!] Gocciolamenti "Strani" su Husqvarna SM 125 2007
15448243
15448243 Inviato: 12 Set 2015 19:11
Oggetto: [Aiuto!] Gocciolamenti "Strani" su Husqvarna SM 125 2007
 

Buonasera a tutti
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto perchè non riesco proprio a capire come risolvere questo tipo di problema...ecco la foto:

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Come potete notare è totalmente imbrattata. Secondo voi a cosa è dovuto? Però prima della sentenza ho due cose da dirvi:
.) La moto è modificata con Carburatore dell'Orto VHSB da 34mm
.) Scarico completo Scarov
.) Pacco lamellare V-Force 3
.) Pistone Wossner
In più vi dico che il cilindro è stato ricostruito pochi giorni fa dalla "Cilynder Line" con trattamento in Nicasil e carburato finemente dal mio meccanico dove mi ha detto che, duranti i primi chilomentri di rodaggio, devo fare la miscela al 3% per poi passare al 2%.
Per finire vi vorrei far notare un altro punto dove noto gli sgocciolamenti:

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Per concludere voi cosa mi dite in merito?

Grazie in anticipo
Simone
 
15448269
15448269 Inviato: 12 Set 2015 19:42
 

perde lo scarico dalla giunzione polmone silenziatore , oppure dove inizia il silenziatore dove c'è l'anima prima cosa poi pulisci a nuovo cosi vedi meglio e poi stringi il silenziatore se si può
 
15448288
15448288 Inviato: 12 Set 2015 20:04
 

salvatorehusky ha scritto:
perde lo scarico dalla giunzione polmone silenziatore , oppure dove inizia il silenziatore dove c'è l'anima prima cosa poi pulisci a nuovo cosi vedi meglio e poi stringi il silenziatore se si può


E nel caso perdesse da entrambe le parti? La divisione fra pancia e finale posso provare a risolverla con un manicotto alta temperatura, però sul finale come faccio? È rivettato e non si può aprire.
Inoltre sappi che ho già provato a lavare lo scarico con Acetone ma mi sa che non ho risolto NULLA.
 
15448400
15448400 Inviato: 13 Set 2015 0:16
 

azz, hai un motore bello imbrattato...
non è che viaggi un po' troppo sotto coppia?
al 2T piace girare forte, non disdegna frequenti tirate al massimo dei giri e se vuoi un motore pulito devi tenerlo frequentemente in coppia.
Lamps!
 
15448573
15448573 Inviato: 13 Set 2015 14:11
 

Blackmamba98 ha scritto:
azz, hai un motore bello imbrattato...
non è che viaggi un po' troppo sotto coppia?
al 2T piace girare forte, non disdegna frequenti tirate al massimo dei giri e se vuoi un motore pulito devi tenerlo frequentemente in coppia.
Lamps!

Ciao!
Sono pienamente a conoscenza di questo fattore, ma il problema è che sono in rodaggio e per qualche chilometro devo fare la miscela al 3%, quindi fino a quando non finisco le tirate non le posso fare.
Sai un'altra cosa? Quel macello è successo proprio dopo aver fatto una "Tiratella" portandolo in coppia.
 
15449029
15449029 Inviato: 14 Set 2015 13:25
 

Semplicemente hai il silenziatore con la lana bruciata e zeppa di olio , il che è normalissimo se è da un po che non la cambi,capita su tutte le moto 2T prima o poi sia che tiri che non tiri o che fai la miscela al 3% o al 2%.
Per cambiare la lana devi semplicemente forare con un trapano ed una punta da 2 o da 3 a seconda di quanto è grosso il foro dei rivetti(comunque provi quando trovi una punta che entra giusta nel buchino del rivetto sei a posto) fori i rivetti in questo modo saltano e poi sfili la canna mitrata con la lana avvolta intorno dal corpo del silenziatore.
Dai una bella pulita al fondello ,alla canna e al corpo del silenziatore e poi arrotoli intorno alla canna la lana nuova infili nel corpo del sile , metti i rivetti nuovi e finito.
Questo è daverro il problema tipico sui 2T e non è davvero sintomo di niente ne di come guidi o di come è carburata e il fatto che perda dipende dal fatto che è un 2T e che quindi va a miscela anche dal fatto che i sile artiginali non sono perfettissimi negli accoppiamenti e quindi appena si accumula un po di olio trova facilissime vie per uscire.
Con questa operazione, che però per poter completare hai bisogno di una pistola rivettatrice e dei rivetti per chiudere, il problema non si ripresenterà più per almeno 5 o 6 mesi a seconda di quanto usi la moto.
 
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