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Olio cambio 125 2t! [SAE30 per HM 125 2t va bene?]
15443276
15443276 Inviato: 4 Set 2015 23:04
Oggetto: Olio cambio 125 2t! [SAE30 per HM 125 2t va bene?]
 

Ragazzi ho una HM 125 e sul libretto del motore dice di mettere olio SAE 30!
Ma quest'ultimo e olio motore 4t!!!
Voi cosa mi consigliate di fare??? (Ora ho il bardahl 10/30)
 
15443284
15443284 Inviato: 4 Set 2015 23:28
 

La grande HM è morta come le indicazioni sul manuale di uso e manutenzione...
 
15443323
15443323 Inviato: 5 Set 2015 10:14
 

metti un 10W30 2t+4t
il migliore è gear oil motorex 10w30
 
15443371
15443371 Inviato: 5 Set 2015 11:34
 

Sì per l'olio del cambio si usa tranquillamente da sempre l'olio motore dei 4T quindi se le istruzioni ti dicono di mettere del sae30 mettilo che va bene.
Se non ti fidi metti pure dell'olio specifico per cambio come il motul transoil 10W30 o 10W40 .
PS: gli olii motorex di ogni tipo sono tra i peggiori olii in circolazione ,è risaputo non me lo sono sognato io, quindi il mio consiglio è per ogni cosa evita di usare motorex.
 
15443772
15443772 Inviato: 6 Set 2015 10:46
 

come? ahahah dai il motorex è l'olio consigliato dalla ktm , è usato in ambito competizioni dai kart ( io ) all'enduro ... sei sicuro , forse tu non ti trovi bene , il che la cosa è possibile , ognuno si abitua ad un olio
 
15443781
15443781 Inviato: 6 Set 2015 10:54
 

Non è che se lo sponsorizza ktm è allora per quello l'olio migliore del mondo, motorex per farsi sponsorizzare da un fracco di soldi alla ktm.
Motorex non produce nulla nei suoi stabilimenti,si limita a comprare le basi in giro (le compra scadenti) le miscela e poi te le vende a 32 euro al litro .
Gli effetti del motorex li vedi smontando il motore ,non dopo 90 ore ma almeno 200, guardando tutti i depositi che lascia e i colori dei metalli che sono segno di scarsa lubrificazione.
Poi per carità se uno vuole usare il motorex il motore è suo e azzi suoi ma non sono proprio gli oli migliori in circolazione e per quello che sono(Medda) costano un bordello.
 
15443784
15443784 Inviato: 6 Set 2015 10:58
 

tu dici anche per olio cambio ? miscela io uso bardhal
 
15443797
15443797 Inviato: 6 Set 2015 11:10
 

Io uso motul per la miscela 710 per miscelatore e 800 per manuale e poi per il cambio uso da sempre il transoil della motul. È davvero buono
 
15443804
15443804 Inviato: 6 Set 2015 11:18
 

Sì in generale per tutti gli olii.
Io personalmente uso il motul 710 e nel cambio il transoil 15W50.
Ad esempio nel husaberg all'inizio nell'olio cambio avevo il motorex e dopo le 100ore l'ho cambiato e quando l'ho tolto al posto di essercene 700m(di fabbrica )ne erano solo più 500 allora ho poi messo il motul.
Con il motul dopo altre 100ore invece quando l'ho tolto ce ne erano ancora 700.
A detta anche del mio meccanico del conce husaberg-ktm il motorex non è quel granché come olio e infatti lui non li usa nemmeno sui k nemmeno se glielo chiedi e dice sempre usa tutti gli altri quello che vuoi e evita per caratteristiche e anche prezzo il motorex.
Anche il castrol è praticamente allo stesso livello del motorex.
Invece barhal,ipone,motul,liquimoly,nils sono olii buoni.
 
15444022
15444022 Inviato: 7 Set 2015 12:22
 

io tengo il motorex 10w30 2t+4t da un 3000km
 
15453804
15453804 Inviato: 20 Set 2015 20:06
Oggetto: [Gradazione] Olio cambio Hm 125 2T [rotax]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, ho cercato in altri topic ma ci sono solo messaggi confusi. vorrei sapere la gradazione SAE che va nel cambio dell'hm 125 2T(motore rotax NON honda)! Grazie a tutti icon_rolleyes.gif
 
15456910
15456910 Inviato: 24 Set 2015 11:25
 

Un altro ragazzo con l'hm aveva aperto un altro topic dove aveva scritto che le istruzioni dell' hm crm125(rotax)consigliavano come olio cambio un SAE30, che non ti spaventare ma è un olio motore 4T che va benissimo per il cambio.
Altrimenti puoi anche mettere olio apposito per il cambio , come il motul transoil , di gradazione 10W30.
Guarda sulle tue istruzioni cosa ti consigliano di usare , se un monogrado comme SAE30 o un multigrado come ad esempio 10W30, che poi siano olii motore 4T o appositi per il cambio cambia poco se non niente.
 
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