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Inviato: 3 Set 2015 17:48 Oggetto: Scarabeo 50 calo di giri [dopo i 30 km/h]
salve a tutti ho uno scarabeo 50 che monta cilindro 70 dr ad aria, sp3, carburatore 17,5 con spruzzo 99, variatore originale con rulli da 5,8 e frizione originale con molla di contrasto originale e mollettine bianche ma non so perchè mi fa il calo di giri sapete aiutarmi?( ho provato ad usare molla di contrasto rossa con rulli da 6,5 o 5,8 ma lo fa lo stesso e anche con molla gialla con la stessa combinazione di rulli)
Uscarabeo50
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Inviato: 3 Set 2015 17:52
Il calo di giri esattamente quando lo avverti?
Mauro1994
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Inviato: 3 Set 2015 17:59
appena "cambia marcia"
Uscarabeo50
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Inviato: 3 Set 2015 23:00
Mi prendi in giro? Spiegati meglio
Mauro1994
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Inviato: 3 Set 2015 23:03
Parte bene, appena arrivo a 20/30km scende di giri
Uscarabeo50
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Inviato: 4 Set 2015 22:56
Se sei sicuro di avere controllato la rotondità dei rulli mi viene in mente solo un problema di correttori di coppia perchè anche un mio amico nell'sh 300 ne aveva avuti ma a lui la velocità si bloccava io al truo posto controllerei la trasmissione, il filtro dell'aria e la carburazione
Mauro1994
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Inviato: 5 Set 2015 12:33
La carburazione e il filtro dell'aria sono apposto esattamente cosa devo controllare nella trasmissione
Uscarabeo50
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Inviato: 5 Set 2015 18:39
Uscarabeo50 ha scritto:
La carburazione e il filtro dell'aria sono apposto esattamente cosa devo controllare nella trasmissione
Te l'ho già detto la rotondità dei rulli, vedere che tutto il sistema si muova correttamente ossia che la cinghia non sali troppo sbattendo nel carter ( in questo caso si dovrà limare quest'ultimo) e che il correttore di coppia si apra senza problemi
Mauro1994
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Inviato: 6 Set 2015 14:24
Potresti avere i rulli troppo pesanti, prova a mettere dei rulli da 5.4g
miscelato49
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Inviato: 7 Set 2015 23:27
miscelato49 ha scritto:
Potresti avere i rulli troppo pesanti, prova a mettere dei rulli da 5.4g
Se fossero i rulli troppo pesanti non lo sentirebbe anche sotto i 30 km/h la scarsa accelerazione?
Mauro1994
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Inviato: 8 Set 2015 9:36
Mauro1994 ha scritto:
miscelato49 ha scritto:
Potresti avere i rulli troppo pesanti, prova a mettere dei rulli da 5.4g
Se fossero i rulli troppo pesanti non lo sentirebbe anche sotto i 30 km/h la scarsa accelerazione?
Diciamo che se sono estremamente pesi rispetto a quelli ideali per la sua elaborazione il motore già da subito, in partenza è come se si affoga, quindi non sale proprio di giri...
Se invece inizialmente prende bene i giri e poi solo successivamente cala, allora potrebbe essere che monta dei rulli pesanti, ma non eccessivamente, quindi gli basta provare dei rulli poco più leggeri.
Da tenere in considerazione che il calo può essere dovuto anche a una molla di contrasto errata, di solito il calo si ha anche quando quest'ultima non è sufficentemente rigida per l'elaborazione in questione.
Tuttavia, lui ha provato la taratura con due molle di contrasto differenti, però entrambe sono troppo rigide per la sua elaborazione.
Vorrei porre una domanda all'autore del topic, il tuo Scarabeo di che anno è? Per capire se monti motore piaggio o minarelli
miscelato49
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Inviato: 9 Set 2015 20:55
Il motore è minarelli, con la molla di contrasto rossa il calo di giri lo fa di meno e ho notato che con i rulli 6,5 cala così tanto di giri da non poter camminare invece con i rulli 5,8 scende meno di giri quindi penso proprio che siano i rulli pesanti a presto comprerò i rulli 5g e farò una prova
Uscarabeo50
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Inviato: 13 Set 2015 17:02
ho risolto il calo di giri montando dei rulli da 5g, adesso che rasamento devo fare per migliorare l'allungo?
Uscarabeo50
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Set 2015 12:08
Uscarabeo50 ha scritto:
ho risolto il calo di giri montando dei rulli da 5g, adesso che rasamento devo fare per migliorare l'allungo?
Quale rasamento?
miscelato49
Senza Freni
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