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le ho provate tutte [eliminare scoppi in rilascio]
15439946
15439946 Inviato: 1 Set 2015 7:58
Oggetto: le ho provate tutte [eliminare scoppi in rilascio]
 

Ciao a tutti
cerco suggerimenti, aiuto ,per il mio scuter x9 500 del 2002 con 23000 km..... Comperato usato
2 anni fa circa, cavalletto centrale fuori uso, radio non , ma non e un problema motore girava bene e gira bene tutt'ora.... Il problema e che quando decellero dalla marmitta si sente scoppiettio molto fastidioso e a volte lo scuter scoppietta e al minimo si spegna , al minimo non scoppietta piu se lo tiene .....
lavori eseguiti: pulito corpo farfallato, cambiato marmitta (usata 200 euro con montaggio)cosa puo essere il meccanico dopo queste prove dici forse impianto elettrico .......ditemi Voi ho paura di spendere ancora per nulla

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ciao
 
15440579
15440579 Inviato: 1 Set 2015 20:29
 

ciao c e nessuno mi possa aiutare con esperienze simili , sono abbastanza avvilito , smontato e rimontato care 4 volte , senza trovare soluzione ....
 
15441064
15441064 Inviato: 2 Set 2015 11:18
 

Quando c'è uno scoppiettio eccessivo in rilascio è motivo evidente di smagrimento della carburazione, cioè eccesso d'aria in carburazione. Il un mezzo a iniezione ciò può essere dovuto a un malfunzionamento dell'iniettore ma ciò molto più spesso è dovuto a un eccesso d'aria in aspirazione causato da un fessuramento di qualche condotto d'aspirazione che crea un eccesso d'aspirazione d'aria. Quando hai smontato il corpo farfallato hai controllato il condotto dopo il corpo farfallato che non fosse fessurato o rotto? Perchè se è fessurato l'aspirazione del pistone aspira oltre all'aria carburata nel corpo farfallato anche l'aria che eventualmente che entra dopo il corpo farfallato sballando la carburazione e causando gli scoppietti in rilascio. Verificato che non ci sono fessurazioni nei condotti va verificata la corretta funzionalità sia dell'iniettore che della pressione generata dalla pompa, quindiprima controlla i condotti e poi semmai passa ad altro
 
15441608
15441608 Inviato: 2 Set 2015 21:08
 

Grazie mille della risposta

ecco ho pulito perfettamente corpo farfallato ma non ho controllato collettore testa , faro' questa operazione ...e poi successivamente il resto.... mi chiedo perchè il meccanico ha voluto sostituire marmitta ,e ora mi vorrebbe rifilare regolatore tensione ..... mha..... sicuro hai ragione .... smonterò ancora carene e ti informerò..
grazie ancora
Andrea
 
15450357
15450357 Inviato: 15 Set 2015 21:46
 

ciao ho anche io un problema analogo (possiedo un honda foresight_a carburatore) e si è accentuato da quando ho messo il filtro dell aria k& N , non posso regolare la benzina perchè ha la pompa elettrica ..come faccio ad ingrassarla?
 
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