no no no no no no no no
TT600e
dual BASSISSIMA da 155 kili.
Forcella anteriore paioli rovesciata con 260mm di corsa
Mono Sachs 2 regolazioni 207mm
ruota posteriore con parastrappi
XR600 R
specialistica rally vecchia maniera (ora sarebbe una DUAL ma all'epoca quella moto faceva le gare più toste al mondo)
forcella showa completamente regolabile e molto leggera (46mm di diametro)
mono showa totalmente regolabile
E' una lama nel fettucciato
TT600s 4GV belgarda (la mia)
la specialistica che realmente se la batte con l'XR600R. Sia avvia facilmente e la ciclistica ha solo nomi grossi. Pecca nel fettucciato perché ha un angolo di sterzo abbastanza importante però ti garantisce di fare i 130-140 all'ora in zone dove altre moto diventano inguidabili ai 110 (nata per il deserto dove girare era una cosa che si faceva ogni tanto)
scheda tecnica guardatela nella mia firma.
TT600R come la S è una specialistica. A mio parere ha un downgrade della forcella ma l'angolo di sterzo è molto più chiuso (si passa da una 310 di escursione a una 280 come sul vecchio 59x) e la rende agilissima. Pecca la forcella perché sembra fatta di piombo e "collabora" poco con il mono. Rispetto al S ha telaietto scomponibile e 3 kw dichiarati in più ma arriva a toccare quota 150 kili senza tanti patemi (TTs invece si ferma a 145
TT600 59x è la "storia" freno anteriore singolo pistoncino nissin e posteriore a tamburo, rapportata 14/50 di fabbrica (cortissima, non tocca i 140 di velocità massima ma chissene, se devi fare enduro serio anche il TTs e il TTR li devi rapportare corti uguale). Le quote ciclistiche sono tutt'ora attuali ma io la trovai "instabile" a "stecca" (mentre il TT600s i 130 li fa "sentire" solo nel vibrare un po' ma non chissà quale tortura, la vel massima è 165 da fabbrica). Pesa circa 140 kili abbondanti perché l'impianto elettrico è a 6volts (rotore e statore pesano qualche grammo di meno, ha un serbatoio più piccolo di un lt, il serbatoio dell'olio è molto più piccolo e i cerchi sono più leggeri (è rifinita molto meglio come moto).
il TTs è un bel mezzo, una volta che si infilano le forcelle di qualche millimetro a piacimento non soffre più nemmeno tutti i problemi di cambi di direzione nel fettucciato (Come detto sopra il vero "cruccio), rispetto al XR600r la sfida è abbastanza alla pari ma se cerchi il minor peso possibile la XR vince mentre se cerchi una facilità d'uso maggiore, una miglior poliedricità e un avviamento sempre facile e immediato... il TT600s (o R) è la tua moto