Elpuntazza ha scritto:
Ciao a tutti
settimana prossima mi vado iscrivere in autoscuola per prendere la a2, poi comprerò una moto.
Premettendo che penso di utilizzare la moto 365 giorni l'anno, principalmente tragitto casa-stazione, percorso extraurbano con tratti in urbano e temperature nordiche (provincia di milano), stavo incominciando a pensare all' equipaggiamento necessario.
Cosa voglio? Protezione e usufruibilità massima (nel senso che, dovendo andare in università ogni giorno vorrei qualcosa che possa utilizzare facilmente senza eccessivi ingombri).
non mi può importare una mazza di estetica, aereodinamicità, ecc.
L' altra priorità che ho è che devo spendere il minimo possibile, e quindi ricercare i prodotti con il migliore rapporto qualità prezzo (e quindi evitare le marche più blasonate).
per il setup pensavo a queste cose:
-casco integrale
-giacca (penso in tessuto) 4 stagioni con protezioni
- jeans tecnici di buona qualità (forse pantaloni)
- guanti rinforzati
-paraschiena non troppo ingombrante
-scarpe o stivali (su quest ultimo punto sono un po' dubbioso, non riesco a farmi piacere nemmeno lontanamente né scarpe tecniche né stivaletti da moto, sarà perché è da 8 anni che vesto solo vans)
avete marche/prodotti con un rapporto qualità prezzo particolarmente interessante da consigliarmi?
scusate il disturbo
buona serata
ale
Guarda io ho comprato tutto un po' in diversi periodi, comunque 1000 E mi sembrano tantini, di giacche da moto senza paraschiena se ne trovano parecchie a buoni prezzi e poi di paraschiena usi quello che compri appositamente. 350 e' gia' una bella spesa, per me in internet si trovano tanti affari di modelli fuori produzione o "vecchi" che costano poco ma sono di ottima qualita'.
Per i caschi potrei consigliarti origine visto che mi sembrano avere un ottimo rapporto qualita' prezzo infatti io ne volevo prendere uno nuovo proprio della origine.
Di giacca a questo punto prendine una con l'interno bello pesantuccio ed estraibile cosi' puoi usare sempre quella, nei mesi piu' freddi completa e in quelli piu' caldi togli la fodera.