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Beverly 125 problemucci, frenata e ruota posteriore..
15437490
15437490 Inviato: 28 Ago 2015 16:13
Oggetto: Beverly 125 problemucci, frenata e ruota posteriore..
 

Salve a tutti mi presento sono gianpiero, non ho trovato nessuna sezione per le presentazioni quindi lo faccio qui se è presente mi presenterò nell'apposita sezione. icon_asd.gif
Sono un felice possessore di un Beverly 125 s con quasi 10 anni di vita, ma ho notato delle problematiche a cui non riesco a venirne a capo e chiedo a voi esperti (vi seguo da un pò) come uscirne a capo.
Problema numero 1: ho notato che la frenata del mio beverly è abbastanza lunga e se aumento la pressione alle manopole dei freni la ruota posteriore tende a bloccarsi o a perdere aderenza (prima di una curva). Inoltre ho notato che la manopola del posteriore scende troppo a fondo raggiungendo quasi il manicotto. Controllate le pastiglie e l'olio e sembrerebbe tutto apposto, voi avete consigli?
Problema numero 2: Ho notato che il mio beverly, forse ha la ruota posteriore leggermente in freno e cioè quando il mezzo si trova sul cavalletto centrale ed è in moto a minimo la ruota posteriore dovrebbe ruotare, la mia non lo fa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif inoltre se provo a ruotarla manualmente, gira, ma subito si blocca... Come potrei risolvere questa situazione, che penso causi aumento dei consumi e l'usura dei freni?
Problema numero 3: A volte mi è capitato raramente che il mezzo una volta messo in moto e dato gas affogasse.. ciò a cosa è dovuto??
Grazie anticipatamente a chiunque mi risponda, vorrei venirne a capo con tutti i problemi....
 
15437576
15437576 Inviato: 28 Ago 2015 17:14
 

Premesso che il iquido dei freni andrebbe sostituito(non rabboccato) ogni 2 anni,penso che per prima cosa devi appunto sostituire il liquido di entrambi i freni,quanto alla *manopola*,e' una leva,la manopola e' quella che inpugni,la leva quella che tiri...

Per quanto riguarda il motore che "affoga",dopo 10 anni,come minimo hai il collettore di aspirazione crepato,una verifica a vista non e' sufficiente,devi smontarlo e controllare che sia perfettamente integro,se noti anche solo una piccola crepa/taglio,*cambialo*,gia' che ci sei una revisione al carburatore non farebbe male,facendo particolarmente attenzione alla membrana carburatore e livello galleggiante,ultimo ma non ultimo,se monti ancora il tubo benzina in matriale blu,cambialo insieme al filtro benzina.
 
15437720
15437720 Inviato: 28 Ago 2015 20:24
 

Grazie davvero tanto lemon delle risposte esaustive provvederò a far controllare il tutto. Avevo intenzione di svolgere uno spurgo dell'impianto frenante in quanto non ricordo con precisione quando sia stato svolto.
Ti chiedo scusa se ho chiamato manopola la leva del freno eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per la ruota posteriore invece? E' normale che non giri sul cavalletto centrale? Come posso verificare la ruota non sia storta? Grazie anticipatamente..
 
15438826
15438826 Inviato: 30 Ago 2015 20:32
 

Ragazzi qualcuno mi risponde alla domanda sul cerchio della ruota posteriore??
Eventualmente se è decentrato è possibile ripararlo?
 
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