Il fatto è che la moto gliel ha portata uno che già l aveva comprata da loro ma è arrivata senza l impianto elettrico come dici tu ha quell interruttore per accendere tutto. Quindi cosa faccio? Cerco di farmi abbassare il prezzo dal concessionario? Anche perché se è obbligatorio me lo dovrò comprare tutto nuovo. Anche se ieri ho visto che tra il paracolpi( non so se si chiami così) attaccato al manubrio e la mascherina porta farò c erano tutti dei cavetti chiusi potrebbero essere i cavetti del contachilometri e delle spie varie??Doc_express ha scritto:
per legge TUTTE le moto con la targa devono essere FORNITE CON (nota il termine) frecce,stop e clacson.
Negli anni 80 io avevo notato una resistenza bestiale degli impianti triom montati sui cagiva elefant 1 e 2,interruttori metallici,staffe veramente ben fatte e ho visto gente farci l'impossibile e non averci mai problemi.
O meglio ,un paio di kg in più tra tutti i componenti e un kg o due di batteria...
Ma negli anni successivi si è cercato di limare quei pesi,quindi interruttori in plastica ,staffettine che manco reggono il peso di uno stereo in macchina e altre delizie.
Quindi problemi,roba che si rompe e la gente cosa fa? Invece di rinforzare irrobustire e fare le cose COME SI DEVE si inventa l'impianto semplificato,ossia un interruttorino sfigato per accendere le luci e via tutto il resto. Soluzione non pienamente legale ma "accettata" anche se giustamente in alcuni centri revisione fanno storie.
Allora,vuoi la moto con l'impianto "MUTILATO"? Bene,fatti dare in una scatola tutto quello che è stato tolto perchè quando hanno costruito la moto non la omologavano senza i pezzi che probabilmente tu stai pagando e devono esserci.
Perchè "FORNITE CON" vuol dire che io i pezzi li ho pagati. Se compro una macchina le cinture e gli specchi e gli interruttori devono darmeli insieme . Magari in una scatola (e io me li monto) ma se li pago devono esserci
[quote="Doc_express"#15436012]per legge TUTTE le moto con la targa devono essere FORNITE CON (nota il termine) frecce,stop e clacson.