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problema con motore 200 piaggio leader
15435731
15435731 Inviato: 26 Ago 2015 18:59
Oggetto: problema con motore 200 piaggio leader
 

salve a tutti ho un problema con il mio motore allora quando do tutto il gas non prende i giri e comincia a borbottare cosa potrebbe essere?? il carburatore è stato pulito, la candela è nuova. A me pare come se mancasse benzina perchè fa una specie di vuoto. Ah fino a 3\4 di gas va benissimo. Grazie
 
15435937
15435937 Inviato: 26 Ago 2015 23:43
 

E' stata fatta qualche modifica alla carburazione ultimamente?
 
15436114
15436114 Inviato: 27 Ago 2015 9:44
 

no è stata solo messa la spugna del filtro malossi invece che quella originale
 
15436216
15436216 Inviato: 27 Ago 2015 11:26
Oggetto: Re: problema con motore 200 piaggio leader
 

lollosh50 ha scritto:
salve a tutti ho un problema con il mio motore allora quando do tutto il gas non prende i giri e comincia a borbottare cosa potrebbe essere?? il carburatore è stato pulito, la candela è nuova. A me pare come se mancasse benzina perchè fa una specie di vuoto. Ah fino a 3\4 di gas va benissimo. Grazie


Verifica che la membrana della ghigliottina sia in perfette condizioni,basta un foro da 1 mm per renderla inutilizzabile,verifica poi il livello galleggiante,il sistema piu' semplice consiste nell'applicare un tubo trasparente sull'innesto posto sotto la vaschetta,aprire di un giro circa la vite a taglio che e' in prossimita' dell'innesto e riempire la vaschetta attraverso l'innesto del tubo carburante,il livello corretto e' in prossimita della linea di congiunzione vaschetta/corpo carburatore,altra verifica da fare e' sul collettore di aspirazione,deve essere *perfetto*,come nuovo,anche la minima screpolatura/taglietto indica che e' da sostituire,provare per credere...,dimenticavo,altro componente "critico" e' il rubinetto automatico,se staccando entrambi i tubi,esce comunque benzina(parecchia!),e' da sostituire.
 
15436462
15436462 Inviato: 27 Ago 2015 15:51
 

allora ho cambiato il carburatore stamattina con un altro fa lo stesso difetto il collettore d' aspirazione è nuovo il depressore pure. sto diventando matto!!!
 
15436465
15436465 Inviato: 27 Ago 2015 15:52
 

potrebbe essere che magari il getto del massimo è troppo piccolo però bo con due carburatori diversi fa la stessa cosa??
 
15436635
15436635 Inviato: 27 Ago 2015 18:38
 

lollosh50 ha scritto:
allora ho cambiato il carburatore stamattina con un altro fa lo stesso difetto il collettore d' aspirazione è nuovo il depressore pure. sto diventando matto!!!


A) il getto scordatelo!
B) per quale motivo hai cambiato il carburatore? e con *COSA* lo hai sostituito?
C) che sarebbe il depressore?

Non saresti il primo a sostituire un carburatore "buono" con uno "difettoso",il fatto poi che non sia cambiato nulla,indica che quello che hai fatto fini ad ora e' inutile,il problema e' altrove,il rubinetto e relativi tubi sono in *perfette* condizioni? il (terzo) tubo che va' alla valvola immissione aria nello scarico e' sano?
hai verificato il livello galleggiante su entrambi? (scommetto di no...)
quanti Km ha quel motore?
quanti la marmitta?,a volte dopo X Km si staccano parti interne che vanno ad ostruire lo scarico,dimenticavo,hai verificato se lo starter chiude perfettamente dopo 5/10 minuti dall'accensione?
arriva corrente allo starter?
 
15437054
15437054 Inviato: 28 Ago 2015 8:34
 

il depressore sarebbe il rubinetto benzina, il galleggiante di tutti e due i carburatori è buono i carburatori che ho montato sono funzionanti all 100% smontati da motori funzionanti, lo starter funziona bene. Mi è venuta in mente una cosa invece potrebbe essere un problema di corrente statore pick up o bobina??
 
15437292
15437292 Inviato: 28 Ago 2015 12:33
 

lollosh50 ha scritto:
il depressore sarebbe il rubinetto benzina, il galleggiante di tutti e due i carburatori è buono i carburatori che ho montato sono funzionanti all 100% smontati da motori funzionanti, lo starter funziona bene. Mi è venuta in mente una cosa invece potrebbe essere un problema di corrente statore pick up o bobina??


C'e' solo una possibilita' su 100 che sia il pickup,anzi 2
A) viti del pickup allentate
B) traferro pickup/statore <0.5 mm

Insisto sul livello galleggiante,non mi importa che tu reputi in buono stato il galleggiante,a me' serve sapere con certezza assoluta che il galleggiante chiuda al momento giusto,e questo ti ho gia' scritto come farlo.

PS tu sai che si puo' regolare il livello galleggiante,vero?
 
15437414
15437414 Inviato: 28 Ago 2015 14:42
 

si guarda il livello galleggiante è giusto
 
15437628
15437628 Inviato: 28 Ago 2015 18:12
 

Problema risolto ho rimesso la spugna del filtro originale al posto della malossi ed ora ė perfetto
 
15437685
15437685 Inviato: 28 Ago 2015 19:37
 

lollosh50 ha scritto:
Problema risolto ho rimesso la spugna del filtro originale al posto della malossi ed ora ė perfetto


Ok,a volte la soluzione e' sotto al naso...
 
15438357
15438357 Inviato: 29 Ago 2015 21:00
 

Passava troppa aria, si era smagrito...
 
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