ciao a tutti ragazzi, ho un motard 50cc, ma poco importa, il dilemma è un altro. Da tempo voglio cambuare comando del gas per ridurre la corsa di quest ultimo, con il comando gas avrei volito prendere delle manopole nuove, tipo domino. Ieri mi trovavo in giro e ho pensato bene di andare in un negozio di moto (non faccio nomi) per iniziare a prendere le manopole nuove.
espongo la mia rocgiesta e un signore mi fa vedere le manopole che piacevano a me e mi dice: quesye sono senza contrappeso, non vanno bene per la tua moto ( lui sapeva che io avevo un motard, niente di più) allora un po insospettito mi avvicino a delle progrip rosse e nere davvero carine, e chiedo se potessereo andare bene quelle... lui mi fissa e mi dice: certo che si, hanno il contrappeso quindi vanno bene per la tua moto.
le ho prese, ma vorrei capire una cosa, che differenza c e??? nel senso una ha il contrappeso e l altra no, ovviamente, ma io con la mia moto posso montare solo quelle con il contrappeso? le altre no? ( non ho capito bene neanche cosa sia sto contrappeso, quelle senza erano bucate alla fine, quelle che ho preso invece sono tappate dallo stesso materiqle della manopola pebso che la differenza sia di 2grammi)
e poi un'ultimissima cosa: le manopole che ho acquistato hanno scritto left e right ( quindi una sinistra e una destra) ma quella di sinistra mi sembra leggermente diversa rispetto alla destra, è più dura e ha una specie di plastica morbida da dove si infila che quella di destra non ha, vi allego una foto cosi forse capite meglio
immagini visibili ai soli utenti registrati
a sinistra quella di sinistra, come notate ha una specie di rialzamento che la rende un po piu dure meno flessibili e pochinio piu strette internamente.
è normale?