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Aerox svuota ai bassi [attacca tardi dopo cambio frizione]
15429997
15429997 Inviato: 18 Ago 2015 18:55
Oggetto: Aerox svuota ai bassi [attacca tardi dopo cambio frizione]
 

Come da titolo, vorrei sapere come mai dopo aver montato la fly clutch con mdc viola top e mollette frizione gialle malossi e cinghia malossi x special belt il mio aerox con 17.5, stage 6 pro replica, filtro a cono non giri più come prima.
Se prima prendeva a 20km/h ora proprio non prende, apro il gas e il motore rimane fermo.
Qual è il problema?
Taratura: mdc viola top
mollette frizione gialle malossi
rulli 4,8
Carburatura
gigler da 100 il resto originale
 
15430008
15430008 Inviato: 18 Ago 2015 19:07
 

ma rimane fermo nel senso che prende giri ma non spinge?
 
15430019
15430019 Inviato: 18 Ago 2015 19:25
 

si, prende giri ma è praticamente fermo e sembra tipo fare dei vuoti.
 
15430041
15430041 Inviato: 18 Ago 2015 19:48
 

hai ricarburato dopo aver messo il filtro a cono?
hai fatto la prova del colore della candela per la carburazione?
se ti fa vuoti probabilmente sei solo magro di carburazione eusa_think.gif
 
15430042
15430042 Inviato: 18 Ago 2015 19:49
 

oops ha scritto:
hai ricarburato dopo aver messo il filtro a cono?
hai fatto la prova del colore della candela per la carburazione?
se ti fa vuoti probabilmente sei solo magro di carburazione eusa_think.gif

Il filtro a cono lo ho da parecchio, prima di montare la frizione e la cinghia cioè oggi non faceva questi vuoti nonostante avessi stessa candela e stesso filtro e stessa carburazione
 
15430310
15430310 Inviato: 19 Ago 2015 8:14
 

é normale, la molla viola top è durissima...poi che senso ha una cinghia in kevlar per uno stradale? originale poi!!! solo a perdere grip e prestazioni
 
15430316
15430316 Inviato: 19 Ago 2015 8:25
 

Molla troppo dura e anche le mollette della frizione
 
15430384
15430384 Inviato: 19 Ago 2015 10:02
 

Ivo77 ha scritto:
é normale, la molla viola top è durissima...poi che senso ha una cinghia in kevlar per uno stradale? originale poi!!! solo a perdere grip e prestazioni

quindi che molla di contrasto e mollette della frizione metto?
 
15430504
15430504 Inviato: 19 Ago 2015 12:22
 
 
15430636
15430636 Inviato: 19 Ago 2015 15:32
 

Ah beh + proprio piantato...in questo caso c'è qualcosa di montato male...guarda la candela ma mi sembra difficile che sia un problema i carburazione
 
15430656
15430656 Inviato: 19 Ago 2015 15:54
 

Ivo77 ha scritto:
Ah beh + proprio piantato...in questo caso c'è qualcosa di montato male...guarda la candela ma mi sembra difficile che sia un problema i carburazione
già controllata ed è quasi perfetta idem carburatore e filtro
 
15430667
15430667 Inviato: 19 Ago 2015 16:04
 

Sembra che sei grasso di carburazione, borbotta un po...
Effettivamente il gigler da 100 per 17.5 su un 50cc mi sembra fin troppo grasso...
 
15430702
15430702 Inviato: 19 Ago 2015 16:44
 

miscelato49 ha scritto:
Sembra che sei grasso di carburazione, borbotta un po...
Effettivamente il gigler da 100 per 17.5 su un 50cc mi sembra fin troppo grasso...
Ho pensato anche io subito alla carburazione , il problema è che prima che io montassi la frizione e la cinghia cioè ieri, tutti questi problemi non c'erano quindi mi sembra strano che dopo aver cambiato cinghia e frizione un motore vada ricarburato
 
15431135
15431135 Inviato: 20 Ago 2015 9:31
 

Allora sei starato con delle mollette della frizione errate.
Noti mica se in partenza trema lo scooter?

Secondo me dovresti mettere delle mollette bianche o verdi Malossi
 
15431200
15431200 Inviato: 20 Ago 2015 11:12
 

miscelato49 ha scritto:
Allora sei starato con delle mollette della frizione errate.
Noti mica se in partenza trema lo scooter?

Secondo me dovresti mettere delle mollette bianche o verdi Malossi

in effetti trema alla partenza, la molla di contrasto va bene o va cambiata anche lei?
 
15432240
15432240 Inviato: 21 Ago 2015 19:13
 

Ok capito
Ti dico già che monti delle mollette della frizione troppo dure, dato che come hai detto, la frizione è nuova, quindi è molto improbabile che sia da cambiare icon_asd.gif
io metterei delle mollette bianche o verdi Malossi, personalmente opterei per le verdi, poi vedi tu.
La molla di contrasto metti la Bianca Malossi che dovrebbe andare bene 0509_up.gif
 
15435967
15435967 Inviato: 27 Ago 2015 3:01
 

miscelato49 ha scritto:
Ok capito
Ti dico già che monti delle mollette della frizione troppo dure, dato che come hai detto, la frizione è nuova, quindi è molto improbabile che sia da cambiare icon_asd.gif
io metterei delle mollette bianche o verdi Malossi, personalmente opterei per le verdi, poi vedi tu.
La molla di contrasto metti la Bianca Malossi che dovrebbe andare bene 0509_up.gif

ho tarato il motore alla perfezione, cambiato la candela,pulito filtro e carburatore e carburato mancora il motore non va?
quale potrebbe essere il problema ?
 
15436158
15436158 Inviato: 27 Ago 2015 10:29
 

Se hai tarato come ti ho detto e va ancora male, il problema non sta nella trasmissione...
Secondo me agli alti è troppo grasso, anche se tu guardi la candela che è nocciola, ma si riferisce più che altro alla carburazione ai bassi, e non è detto che se un motore sia carburato perfettamente ai bassi lo sia anche agli alti....
 
15436191
15436191 Inviato: 27 Ago 2015 10:58
 

miscelato49 ha scritto:
Se hai tarato come ti ho detto e va ancora male, il problema non sta nella trasmissione...
Secondo me agli alti è troppo grasso, anche se tu guardi la candela che è nocciola, ma si riferisce più che altro alla carburazione ai bassi, e non è detto che se un motore sia carburato perfettamente ai bassi lo sia anche agli alti....
il problema ê che questo borbottio lo da ai bassi non agli alti, quindi andando per esclusione : la candela e la pipetta non sono, la trasmissione non è, l'alimentazione nemmeno, forse può essere il pacco lamellare ma non credo si sia rotta qualche lamella, l'unica cosa può essere la centralina o l'accensione.
Secondo te centra qualcosa?
 
15436290
15436290 Inviato: 27 Ago 2015 12:55
 

Mah, sinceramente non ho idea per quanto riguarda la centralina...
Comunque dal video che hai fatto, si sente che borbotta il motore, perchè sembra che come te dai gas, si ingolfa subito e non riesce a salire di giri...
Per quanto la vedo io, un filtro aperto su un 50cc originale è praticamente inutile. Se lo possiedi, prova a rimettere l'air box originale, getto da 68-70 e vedi come va....
 
15436669
15436669 Inviato: 27 Ago 2015 19:36
 

miscelato49 ha scritto:
Mah, sinceramente non ho idea per quanto riguarda la centralina...
Comunque dal video che hai fatto, si sente che borbotta il motore, perchè sembra che come te dai gas, si ingolfa subito e non riesce a salire di giri...
Per quanto la vedo io, un filtro aperto su un 50cc originale è praticamente inutile. Se lo possiedi, prova a rimettere l'air box originale, getto da 68-70 e vedi come va....

L'airbox originale è rotto, comunque la domanda che mi pongo è: come sia possibile che dia tutti questi problemi dopo aver cambiato solo frizione e cinghia?
 
15437145
15437145 Inviato: 28 Ago 2015 10:19
 

Per scoprirlo, temo che devi provare a rimontare la frizione che avevi in precedenza....
Scusa se insisto ma non mi hai detto come sei tarato adesso dal momento che hai detto che hai fatto la taratura alla perfezione
 
15437402
15437402 Inviato: 28 Ago 2015 14:35
 

Infatti...ma per me è la cinghia.
Monta un pezzo vecchio alla volta, prima cinghia, poi frizione e vedi..comunque fidati che la taratura non è mai perfetta...al massimo è vicina a quella che va "bene"...per fare una taratura perfetta o hai tanto culo o ci spendi tanto tempo, ma tanto...
 
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