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Problema perdita prestazioni [Yamaha DT125 dopo modifica]
15429003
15429003 Inviato: 17 Ago 2015 14:18
Oggetto: Problema perdita prestazioni [Yamaha DT125 dopo modifica]
 

Ciao a tutti.

Ho eseguito il ripotenziamento completo della mia moto con filo a massa, marmitta aftermarket e air box squarciato. Al posto di ricarburare il mio Mikuni TM 28 con dei getti più grandi ho invece montato un Dellorto VHSB 34.

Ho effettuato le modifiche all'air box e alla sostituzione carbu allo stesso momento, ma ho ottenuto risultati penosi con performance addirittura diminuite, riesco a malapena a tirare la 6a a 130/135 e ho perso in accelerazione. Smontando la candela sembra comunque nocciola leggermente scuro. Le prime prove le ho effettuate comunque con dell'olio miscela nel serbatoio.

Le modifiche effettuate sono state fatte alla base del topic dedicato su ultra, quindi nulla fatto a casaccio. Il collettore è anche artigianale e la moto sembra essere ben carburata (getto max 155). Eppure non riesco a raggiungere i famigerati 140 di fondoscala che si dovrebbero raggiungere solo con filo a massa e marmitta aftermarket (circa 24/25cv).

Come mi sapete quindi spiegare questa perdita di prestazioni? Aspetto suggerimenti...grazie 0509_up.gif
 
15429197
15429197 Inviato: 17 Ago 2015 17:59
 

ma scusami un semplice cambio di carburazione o carburatore , e uno scarico ? bastava cosi secondo me , ma io penso che sia qualche cosa con le modifiche all'air box ... davvero strano
 
15429537
15429537 Inviato: 18 Ago 2015 8:32
 

Sarebbe inutile, senza mettere il filo a massa la moto avrá sempre 15cv. É come una rimappatura della centralina proprio perché é un limitatore di giri.
Per il carbu la moto si sarebbe imbrattata con quel buchino dell'air box e non avrei avuto miglioramenti...
 
15433149
15433149 Inviato: 23 Ago 2015 14:21
 

Nessuno mi sa aiutare? Potrebbe per caso essere il collettore da air box a carbu? Io ho utilizzato un manicotto del turbo diesel diam 60 (anche se ci vorrebbe uno da diam 64), ho anche provato a togliere il filtro dell'aria e rimpiazzarlo con un collant, ma ancora non riesco a raggiungere quei 140.
Non saprei nemmeno cosa controllare, ho bisogno del vostro aiuto 0509_up.gif
 
15433291
15433291 Inviato: 23 Ago 2015 19:06
 

Probabile , originale non lo trovi ?
 
15433690
15433690 Inviato: 24 Ago 2015 10:49
 

Dovrei adattare quello di un'altra moto che monta il dellorto 34? Oppure vado da uno sfasciacarrozze?
Perchè non dovrebbe andar bene un normalissimo...tubo?
 
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