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Info Husqvarna 610 ie
15428942
15428942 Inviato: 17 Ago 2015 13:12
Oggetto: Info Husqvarna 610 ie
 

Ciao a tutti, sono nuovo quindi non so se ho sbagliato a postare eusa_doh.gif

Veniamo al dunque:
Sono intenzionato a comprare un'husqvarna 610 ie dal 2008 in su ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare e spero qualcuno riesca ad illuminarmi.

icon_arrow.gif la moto quanti cavalli ha? (trovo informazioni discordanti su ogni annuncio) assolutamente non voglio una depotenziata ne a libretto ne niente.
icon_arrow.gif Cambiando scarico,completo o solo terminale quanti cv prendo? quali altre migliorie si possono fare?
icon_arrow.gif Consumi/manutenzione?
icon_arrow.gif Vibrazioni/ (s)comodità?
icon_arrow.gif Facendo un'uscita, che media si riesce a tenere? (ovvio dipende dalla strada.ma supponendo una strada abbastanza lineare e rettilinea)
icon_arrow.gif In doppio? o dopo 5 minuti la ragazza mi prega di farla scendere? (io 1,80m 75kg; lei 1,60m 45kg) (so che non è una moto per andar in due ma devo metter in conto la ragazza)
icon_arrow.gif Problemi frequenti?ho letto qualcosa per quanto riguarda la pompa della benzina
icon_arrow.gif scusate la domanda stupida icon_redface.gif essendo ad iniezione posso accenderla a spinta?(in caso finissi la batteria) o si può solo con quelle a carburatore?
icon_arrow.gif I modelli ie sono tutti uguali?o cambiano con gli anni?

Grazie mille a chi saprà illuminarmi.

Ps: Non consigliatemi ktm 690 perchè se avevo i soldi per comprarla sarebbe già in garage. Non consigliatemi la versione a carburatore perchè comunque tengo un occhio di riguardo ai consumi e ad un minimo di erogazione più lineare e "comodità"
 
15428960
15428960 Inviato: 17 Ago 2015 13:29
Oggetto: Re: Info Husqvarna 610 ie
 

MatteoGC ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo quindi non so se ho sbagliato a postare eusa_doh.gif

Veniamo al dunque:
Sono intenzionato a comprare un'husqvarna 610 ie dal 2008 in su ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare e spero qualcuno riesca ad illuminarmi.

icon_arrow.gif la moto quanti cavalli ha? (trovo informazioni discordanti su ogni annuncio) assolutamente non voglio una depotenziata ne a libretto ne niente.
icon_arrow.gif Cambiando scarico,completo o solo terminale quanti cv prendo? quali altre migliorie si possono fare?
icon_arrow.gif Consumi/manutenzione?
icon_arrow.gif Vibrazioni/ (s)comodità?
icon_arrow.gif Facendo un'uscita, che media si riesce a tenere? (ovvio dipende dalla strada.ma supponendo una strada abbastanza lineare e rettilinea)
icon_arrow.gif In doppio? o dopo 5 minuti la ragazza mi prega di farla scendere? (io 1,80m 75kg; lei 1,60m 45kg) (so che non è una moto per andar in due ma devo metter in conto la ragazza)
icon_arrow.gif Problemi frequenti?ho letto qualcosa per quanto riguarda la pompa della benzina
icon_arrow.gif scusate la domanda stupida icon_redface.gif essendo ad iniezione posso accenderla a spinta?(in caso finissi la batteria) o si può solo con quelle a carburatore?

Grazie mille a chi saprà illuminarmi.

Ps: Non consigliatemi ktm 690 perchè se avevo i soldi per comprarla sarebbe già in garage. Non consigliatemi la versione a carburatore perchè comunque tengo un occhio di riguardo ai consumi e ad un minimo di erogazione più lineare e "comodità"

consumi non cambiano da quella a carburatore (ordine dei 18 km/l nel ciclo combinato, un consumo che ha anche il mio TT600 belgarda), la potenza è sui 50 cavalli scarsi alla ruota ma se hai la A2 sfido a non guidarla depo a 25 kw a libretto icon_asd.gif i tagliandi sono intorno ai 6 K. Per quanto riguarda l'affidabilità so che non erano il massimo i cuscinetti di banco e che sia la pompa dell'acqua che quella dell'olio sono tutt'altro che elementi da "carro armato". La pompa della benzina è un elemento "fragile" un po' per tutte queste moto ad iniezione perché va un po' a che benzina ha dentro e quanto è sporca. Puoi limitare i problemi notevolmente installando dopo il rubinetto della benzina un piccolo e pratico filtro della benzina (che ogni tanto pulito o sostituito) E' una cosa che non sta male neanche sulle moto a carburatori... Sull'uso in due è "sofferta" ma non impossibile...
Più che un 690 SMC r ti consiglio di buttare un occhio alla SM 690 Prestige (pre 2011) e alle vecchie DUKE 690 (sempre pre 2011). Se sono totalmente fuori budget come immagino la 640SM prestige, le SMC sia 625 (avviamento elettrico e motore da 625cc) che 660 (niente bottoni e il miglior motore mai prodotto per un mono "Street" fanno al caso tuo.

Un'alternativa è la Suzuki DRZ400 questa la guidi a potenza piena e non ha grandi difetti. Pesa 140 kili circa
 
15429051
15429051 Inviato: 17 Ago 2015 15:10
 

Io sinceramente un 610 non l'ho mai privato e sulle prestazioni non ti so dire.
Ti so solo dire che quando hanno fatto il 610 ad iniezione il progettista husqvarna che aveva lavorato al progetto per essere sicuro del suo lavoro aveva preso una settimana di ferie, un 610 ad iniezione nuovo, e si è fatto in una settimana Varese /Francia /Spagna/Varese per un totale di 48000 km tutti in 7 giorni ed il 610 non ha fatto una piega.
Questo era solo per dare una idea dell'affidabilità poi è ovvio che quel 610 ha 7 anni e quindi sicuramente avrà bisogno di qualche interventino, ma cose normali materiali di consumo dovuti all'età .
 
15429461
15429461 Inviato: 17 Ago 2015 23:44
 

Grazie per le info.Qualcuno sa se i modelli ie sono variati negli anni o se sono rimasti sempre identici? ad esempio la pompa della benzina da problemi sempre o magari solo con la prima serie e poi hanno risolto il problema?
 
15429571
15429571 Inviato: 18 Ago 2015 9:21
 

Provo a risponderti anche io a qualche domanda. Un mio amico ne ha una del 2009. Comprata a 14.000 km e dopo 1000 soli ha dovuto rifar tutto. Probabilmente trattata male dal precedente proprietario o magari questione di sfortuna. Ma comunque tantissimi 610 ad iniezione hanno avuto gli stessi problemi. Il problema adesso è che hsq è fallita e per i ricambi auguri. Prezzi salati. Il mio amico ha lasciato giu 1600-1700 euro per rimetterla in strada (tanti lavori tra cui lappatura cilindro, rivista distribuzione, pompa benzina, pompa olio, guarnizioni, cuscinetti, valvole ecc). L'ho provata e devo dire che corre. Bella e divertente niente da dire. Sono salito anche dietro e ci ho fatto 15-20 km. Vibra parecchio come tutti questi monocilindrici. Consumi stai anche tranquillamente sui 18-20 ma potresti fare anche poco di piu il che non è male. Il mio amico aveva il Leo Vince perchè non voleva avere guai con omologazioni finte. Suono fin troppo aperto, quasi una mitragliatrice. A detta sua notava una leggera differenza nella spinta iniziale. Adesso ha rimesso l originale in attesa di prendere un Virex (abbiamo la fabbrica vicino casa) e il sound a me piace gia cosi! Cavalli circa 48-50. Abbiamo provato ad accenderla a spinta una volta ma veramente... Tanti auguri. Specialmente se poi si ingolfa ti tocca per forza smontare la candela. Fossi in te che hai detto che non la cerchi depotenziata a libretto andrei a vedermi anche il 630! E' assemblato leggermente meglio ed è piu recente. Come prestazioni sono simili ed è un po piu affidabile!
 
15429616
15429616 Inviato: 18 Ago 2015 10:23
 

Solo un appunto.
I ricambi per tutti gli husqvarna sono ancora in produzione fino al 2023, poi dal 2023 si passerà a dare fondo alle giacenze di magazzino.
I prezzi sono gli stessi di quando c'era ancora l'husqvarna a Varese (quindi non salatissimi)e sono reperibili presso un qualunque concessionario husqvarna che venda i nuovi husqvarna-ktm e i tempi di consegna sono addirittura più rapidi nonostante arrivino dall'Austria.
 
15429619
15429619 Inviato: 18 Ago 2015 10:24
 

Grazie mille a tutti. Però mi avete proprio smontato XD ero abbastanza convinto,e invece ora non più eusa_doh.gif
Visti tutti questi problemi che a quanto pare si verificano su ogni moto e vista la difficoltà nel reperire i ricambi, mi sa che opterò per qualcosa d'altro. Ma come al solito ti frega il budget icon_cry.gif
E' che userei la moto tutti i giorni per i soliti tragitti casa lavoro ecc, in più spesso sarei in doppio anche se per brevi tragitti, gite domenicali, e perchè no qualche giretto in pista di tanto in tanto per divertimento,per sfogarsi,chiaro che non è una racing.
Ps: ho l'A3 per questo non volevo nulla di depotenziato e quindi chiedevo quanti cv aveva per non comprar un usato depotenziato
 
15429630
15429630 Inviato: 18 Ago 2015 10:34
 

MatteoGC ha scritto:
Grazie mille a tutti. Però mi avete proprio smontato XD ero abbastanza convinto,e invece ora non più eusa_doh.gif
Visti tutti questi problemi che a quanto pare si verificano su ogni moto e vista la difficoltà nel reperire i ricambi, mi sa che opterò per qualcosa d'altro. Ma come al solito ti frega il budget icon_cry.gif
E' che userei la moto tutti i giorni per i soliti tragitti casa lavoro ecc, in più spesso sarei in doppio anche se per brevi tragitti, gite domenicali, e perchè no qualche giretto in pista di tanto in tanto per divertimento,per sfogarsi,chiaro che non è una racing.
Ps: ho l'A3 per questo non volevo nulla di depotenziato e quindi chiedevo quanti cv aveva per non comprar un usato depotenziato

Il mio amico la usa appunto per i tragitti casa lavoro e sono circa 40 km al giorno.. Diciamo che non sarebbe una moto adatta a questo però non è neanche sbagliato.. Infatti vorrebbe passare ad una naked prossimamente. Comunque tutti i 610 che trovi depotenziati a libretto il 99% di quelli non sono realmente depotenziati. E' solo per questione burocratica per rientrare nella A2 e in realtà sono a piena potenza. Inoltre pagheresti meno il bollo!!
 
15429640
15429640 Inviato: 18 Ago 2015 10:42
 

MatteoGC ha scritto:
Grazie mille a tutti. Però mi avete proprio smontato XD ero abbastanza convinto,e invece ora non più eusa_doh.gif
Visti tutti questi problemi che a quanto pare si verificano su ogni moto e vista la difficoltà di rieperire i ricambi, mi sa che opterò per qualcosa d'altro. Ma come al solito ti frega il budget icon_cry.gif
E' che userei la moto tutti i giorni per i soliti tragitti casa lavoro ecc, in più spesso sarei in doppio anche se per brevi tragitti, gite domenicali, e perchè no qualche giretto in pista di tanto in tanto per divertimento,per sfogarsi,chiaro che non è una racing.
Ps: ho l'A3 per questo non volevo nulla di depotenziato e quindi chiedevo quanti cv aveva per non comprar un usato depotenziato

Comunque fidati difficoltà nel reperire i ricambi non ce ne sono proprio.
 
15429660
15429660 Inviato: 18 Ago 2015 10:56
 

AAAAAA ok,ora ho davvero le idee confuse hahaha XD
Come ho scritto sopra l'uso che ne farei sarebbe "tutti i giorni per i soliti tragitti casa lavoro ecc, in più spesso sarei in doppio anche se per brevi tragitti, gite domenicali, e perchè no qualche giretto in pista di tanto in tanto per divertimento, per sfogarsi (chiaro che non è una racing e non mi aspetto prestazioni da racing) ".
Il che mi porterebbe diretto a un 690 smc ma si sa che costa parecchio anche usato. Magari. Quello che mi chiedo a questo punto è se un 610 riuscirebbe a soddisfare le mie richieste. Ho visto che aspettando l'occasione buona per 2500/3000 si trovano 610ie 2009 usati anche sui 7500-8500 km il che non sarebbe male credo (?????? buuuu)
Scusate se rompo, è che se devo comprar qualcosa voglio esser sicuro e non sprecar soldi acquistando qualcosa che poi mi rendo conto che non riesce a soddisfare nulla di quello che vorrei icon_biggrin.gif
 
15429674
15429674 Inviato: 18 Ago 2015 11:10
 

MatteoGC ha scritto:
AAAAAA ok,ora ho davvero le idee confuse hahaha XD
Come ho scritto sopra l'uso che ne farei sarebbe "tutti i giorni per i soliti tragitti casa lavoro ecc, in più spesso sarei in doppio anche se per brevi tragitti, gite domenicali, e perchè no qualche giretto in pista di tanto in tanto per divertimento, per sfogarsi (chiaro che non è una racing e non mi aspetto prestazioni da racing) ".
Il che mi porterebbe diretto a un 690 smc ma si sa che costa parecchio anche usato. Magari. Quello che mi chiedo a questo punto è se un 610 riuscirebbe a soddisfare le mie richieste. Ho visto che aspettando l'occasione buona per 2500/3000 si trovano 610ie 2009 usati anche sui 7500-8500 km il che non sarebbe male credo (?????? buuuu)
Scusate se rompo, è che se devo comprar qualcosa voglio esser sicuro e non sprecar soldi acquistando qualcosa che poi mi rendo conto che non riesce a soddisfare nulla di quello che vorrei icon_biggrin.gif

Il 610 sarebbe la moto giusta per te ma a parer mio il 630 ancora meglio in quanto è leggermente meno brusco del 610 ed è un po piu recente. Inoltre lo trovi allo stesso prezzo del 610 praticamente! Probabilmente il 630 è anche piu comodo per il tuo uso in quanto portando il passeggero soffrirebbe un po meno le vibrazioni! Puoi portare entrambi in pista volendo ma forse col 610 sarebbe un po meglio! Ripeto.. A parer mio per l uso che ne vuoi fare principalmente tu ovvero casa-lavoro e portare qualcuno dietro andrei di 630. Senno valuta un 610 a carburatore che è piu affidabile rispetto al 610 i.e
 
15429692
15429692 Inviato: 18 Ago 2015 11:27
 

Ook allora considererò anche il 630. Anche se dove abito ci sono parecchie salite quindi in realtà quei 10kg in meno fanno molto comodo.
Tra il 610 a carburatore e il 610 ad iniezione cosa cambia? oltre al carb/ie.
Son abituato a guidare un cr 250 2t ogni domenica quindi bon sull'esser brusca direi che non c'è problema icon_asd.gif piuttosto consumi, vibrazioni (per la passeggera -.- XD) e quant'altro?
Volevo un 610ie del 2009 semplicemente per i probabili consumi più bassi, meno vibrazioni e forse qualche altra miglioria? e per il fatto che comunque rispetto ad un 2007(ultimo anno o immatricolazione a carburatore????) un 2009 aveva due anni in meno di vita anche proprio a livello di componenti e tutto. Dubito di trovar qualcosa a carburatore con meno di 10000km. Perchè assolutamente volevo qualcosa con meno di 10000 km per aver meno problemi possibili icon_xd_2.gif
GRAZIE icon_biggrin.gif
 
15429727
15429727 Inviato: 18 Ago 2015 12:05
 

MatteoGC ha scritto:
Ook allora considererò anche il 630. Anche se dove abito ci sono parecchie salite quindi in realtà quei 10kg in meno fanno molto comodo.
Tra il 610 a carburatore e il 610 ad iniezione cosa cambia? oltre al carb/ie.
Son abituato a guidare un cr 250 2t ogni domenica quindi bon sull'esser brusca direi che non c'è problema icon_asd.gif piuttosto consumi, vibrazioni (per la passeggera -.- XD) e quant'altro?
Volevo un 610ie del 2009 semplicemente per i probabili consumi più bassi, meno vibrazioni e forse qualche altra miglioria? e per il fatto che comunque rispetto ad un 2007(ultimo anno o immatricolazione a carburatore????) un 2009 aveva due anni in meno di vita anche proprio a livello di componenti e tutto. Dubito di trovar qualcosa a carburatore con meno di 10000km. Perchè assolutamente volevo qualcosa con meno di 10000 km per aver meno problemi possibili icon_xd_2.gif
GRAZIE icon_biggrin.gif

Per 10 kg in piu non li senti neanche in queste moto vedrai! Per il fatto consumi col carburatore non pensare di consumare tanto di piu! Stai comunque sui 15-18 km/l non di meno! La casa dichiarava addirittura 25 circa.. E' leggermente più brusca di quella ad iniezione ma se sei abituato ad un 250 2t non avrai di certo problemi! Qualcosa vedrai che trovi sui 10.000 km non ti preoccupare! Dovrai solo abituarti al peso perchè vedrai che la sentirai subito la differenza dal cr! Io appena ho preso il 610 del mio amico pensavo di morire da quanto in piu pesa rispetto al mio 450!
 
15429822
15429822 Inviato: 18 Ago 2015 13:33
 

Grazie mille!
Il 610 mi piace, ha una bella linea, le uniche cose che davvero non mi piacciono sono il parafango anteriore e la luce anteriore. Veramente osceni a parer mio. Ho visto che molti li cambiano o con la luce del sm125 o con la luce acerbis (quella con "i due occhi"). Quindi volevo sapere, come faccio per cambiare il tutto?devo comprare tutto il gruppo nuovo o basta la mascherina e il fanale e gli attacchi son gli stessi? e per il parafango? per averne uno normale tipo sm125. Se sapete di altre conversazioni simili linkatemi pure se volete.
Grazie icon_smile.gif
 
15429830
15429830 Inviato: 18 Ago 2015 13:49
 

MatteoGC ha scritto:
Grazie mille!
Il 610 mi piace, ha una bella linea, le uniche cose che davvero non mi piacciono sono il parafango anteriore e la luce anteriore. Veramente osceni a parer mio. Ho visto che molti li cambiano o con la luce del sm125 o con la luce acerbis (quella con "i due occhi"). Quindi volevo sapere, come faccio per cambiare il tutto?devo comprare tutto il gruppo nuovo o basta la mascherina e il fanale e gli attacchi son gli stessi? e per il parafango? per averne uno normale tipo sm125. Se sapete di altre conversazioni simili linkatemi pure se volete.
Grazie icon_smile.gif

Ti prego la cyclope su una moto del genere no oddio!!!!! Piuttosto ho visto qualcuno che ha montato quella del ktm! Comunque a me non dispiace quella di serie.. Per il parafango non saprei se riesci ad adattare i modelli "supermoto" che vendono ma comunque penso di si! Guarda nei cataloghi della Acerbis o della UFO quelli che piu ti piacciono. Per sostituire la mascherina di solito in quella nuova ti forniscono gia tutti i collegamenti e la luce. Basta che rifai i contatti e sei apposto perchè poi la mascherina si lega con le fasce di gomma che gia ci sono!
 
15429841
15429841 Inviato: 18 Ago 2015 14:07
 

Nono tranquillo non metterei mai quella xD era solo per capire se si può fare un lavoro simile che la parte anteriore tra parafango e luce secondo rovinan tutta la moto
 
15429844
15429844 Inviato: 18 Ago 2015 14:14
 

MatteoGC ha scritto:
Nono tranquillo non metterei mai quella xD era solo per capire se si può fare un lavoro simile che la parte anteriore tra parafango e luce secondo rovinan tutta la moto

Il parafango non piace neanche a me.. troppo largo e corto.. Guarda sui cataloghi che ti ho detto prima dovresti trovarne! Per la mascherina ne trovi quante ne vuoi su internet!
 
15429847
15429847 Inviato: 18 Ago 2015 14:19
 

Grazie mille icon_smile.gif
 
15429853
15429853 Inviato: 18 Ago 2015 14:27
 

MatteoGC ha scritto:
Grazie mille icon_smile.gif

Nessun problema facci sapere poi per l acquisto!!
 
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