MatteoGC ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo quindi non so se ho sbagliato a postare
Veniamo al dunque:
Sono intenzionato a comprare un'husqvarna 610 ie dal 2008 in su ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare e spero qualcuno riesca ad illuminarmi.
la moto quanti cavalli ha? (trovo informazioni discordanti su ogni annuncio) assolutamente non voglio una depotenziata ne a libretto ne niente.
Cambiando scarico,completo o solo terminale quanti cv prendo? quali altre migliorie si possono fare?
Consumi/manutenzione?
Vibrazioni/ (s)comodità?
Facendo un'uscita, che media si riesce a tenere? (ovvio dipende dalla strada.ma supponendo una strada abbastanza lineare e rettilinea)
In doppio? o dopo 5 minuti la ragazza mi prega di farla scendere? (io 1,80m 75kg; lei 1,60m 45kg) (so che non è una moto per andar in due ma devo metter in conto la ragazza)
Problemi frequenti?ho letto qualcosa per quanto riguarda la pompa della benzina
scusate la domanda stupida
essendo ad iniezione posso accenderla a spinta?(in caso finissi la batteria) o si può solo con quelle a carburatore?
Grazie mille a chi saprà illuminarmi.
Ps: Non consigliatemi ktm 690 perchè se avevo i soldi per comprarla sarebbe già in garage. Non consigliatemi la versione a carburatore perchè comunque tengo un occhio di riguardo ai consumi e ad un minimo di erogazione più lineare e "comodità"
consumi non cambiano da quella a carburatore (ordine dei 18 km/l nel ciclo combinato, un consumo che ha anche il mio TT600 belgarda), la potenza è sui 50 cavalli scarsi alla ruota ma se hai la A2 sfido a non guidarla depo a 25 kw a libretto i tagliandi sono intorno ai 6 K. Per quanto riguarda l'affidabilità so che non erano il massimo i cuscinetti di banco e che sia la pompa dell'acqua che quella dell'olio sono tutt'altro che elementi da "carro armato". La pompa della benzina è un elemento "fragile" un po' per tutte queste moto ad iniezione perché va un po' a che benzina ha dentro e quanto è sporca. Puoi limitare i problemi notevolmente installando dopo il rubinetto della benzina un piccolo e pratico filtro della benzina (che ogni tanto pulito o sostituito) E' una cosa che non sta male neanche sulle moto a carburatori... Sull'uso in due è "sofferta" ma non impossibile...
Più che un 690 SMC r ti consiglio di buttare un occhio alla SM 690 Prestige (pre 2011) e alle vecchie DUKE 690 (sempre pre 2011). Se sono totalmente fuori budget come immagino la 640SM prestige, le SMC sia 625 (avviamento elettrico e motore da 625cc) che 660 (niente bottoni e il miglior motore mai prodotto per un mono "Street" fanno al caso tuo.
Un'alternativa è la Suzuki DRZ400 questa la guidi a potenza piena e non ha grandi difetti. Pesa 140 kili circa