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rs 125 FP problemini vari
15424545
15424545 Inviato: 9 Ago 2015 23:34
Oggetto: rs 125 FP problemini vari
 



Ciao ragazzi, ho comprato una settimana fa una bellissima Rs 125, mi è stato detto essere una full power con pistone vertex e scarico arrow con silenziatore sostituito con uno senza marco (boo xD)
Ho alcuni problemini che spero di risolvere insieme a voi...
Al minimo è normale che non carica la batteria?
È possibile mettere un interruttore per spegnere le luci? icon_biggrin.gif
probabilmente ho un problema di carburazione, tra 5000 e 6000 giri la moto borbotta e non va, devo accelerare a metá per farla andare o nella peggiore delle ipotesi devo scalare marcia... passati i 6000 a volte sale di giri male "sperettando" e ai 9500 non sale piu singhiozzando vistosamente...
altro "problema" non risolvibile sono le vibrazioni si possono ridurre? icon_biggrin.gif
grazie a tutti per l.ascolto

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15424550
15424550 Inviato: 9 Ago 2015 23:40
Oggetto: Re: rs 125 FP problemini vari
 

Ciao, allora:

corry88 ha scritto:
Al minimo è normale che non carica la batteria?
No, l'alternatore dovrebbe lavorare comunque; dovresti arrivare sui 13 volt o poco più. La strumentazione ha un voltmetro incluso, premi il tasto Mode (quello più in alto) finché non lo visualizzi, c'è proprio una scrittina "VOLT" in piccolo, lo riconosci subito.

corry88 ha scritto:
È possibile mettere un interruttore per spegnere le luci? icon_biggrin.gif
...c'è già icon_asd.gif Guarda sul semimanubrio destro, c'è un interruttore a tre vie: tutto a destra spegni le luci completamente, in mezzo accendi solo le posizioni, a sinistra accendi i fari.

corry88 ha scritto:
passati i 6000 a volte sale di giri male "sperettando" e ai 9500 non sale piu singhiozzando vistosamente...
Grassa. Comincia col pulire il filtro dell'aria e il carburatore, se non basta smagrisci un po'.

corry88 ha scritto:
altro "problema" non risolvibile sono le vibrazioni si possono ridurre? icon_biggrin.gif
In che punti ti sembrano eccessive? eusa_think.gif
 
15424560
15424560 Inviato: 10 Ago 2015 0:01
 

Mi sono dimenticato di dire che è del 2005 la moto icon_wink.gif
Comunque per la batteria il voltmetro mi segnava 16,2 ma la batteria era a terra non credo sia molto affidabile icon_biggrin.gif ora l.ho ricaricata vediamo un po...
l'interruttore delle luci non c'è proprio non so perche... :/
Per la carburazione dici che posso agire sulla vite di fianco a quella del minimo? Il ragazzo che l.aveva prima mi disse di regolare con la vite, filtro aria pulitissimo carburatore penso lo stesao ma controllerò
le vibrazione le ho sullo sterzo il rilascio se faccio 20 km mi fanno male le.mani eheheh
 
15424565
15424565 Inviato: 10 Ago 2015 0:25
 

E allora no, la 2005 non ce l'ha l'interruttore... Metterlo è fattibile, basta un interruttore che vada al positivo dell'anabbagliante, ma per farlo arrivare al blocchetto comandi è un po' un casino eusa_think.gif

Controlla bene il voltaggio perché se anche adesso tocchi i 16V è davvero un problema, significa che hai il regolatore di tensione andato!

Quella vite si chiama "vite miscela" e agisce più che altro sul minimo (in concomitanza con la manopolina nera), se il problema ce l'hai così in alto dovresti calare di qualche punto il getto del massimo.

Le vibrazioni eccessive sullo sterzo sono spesso colpa dei contrappesi; innanzitutto controlla che siano ben stretti, non devono ruotare. Guarda anche se sono gli originali (li riconosci subito perchè sono dei "cosi" enormi, lunghi un bel 5-6 cm e parecchio pesanti), se sono stati sostituiti devi cercarne di altri più pesanti (evita tassativamente quelli in ergal).

Per migliorare il comfort metti delle manopole più morbide e spesse, per esempio le ProGrip a doppia o ancora meglio a tripla mescola (double/triple density); dai un'occhiata al loro catalogo e scegli un modello che ti piace, così in un colpo solo migliori comfort ed estetica.

Infine, ricorda che in moto si va coi guanti, anche d'estate; se già lo fai ti faccio i miei complimenti, se non lo fai... male, molto male icon_asd.gif Prenditene un paio, oltre a migliorare il comfort (è comunque spessore extra) ti proteggeranno in caso di caduta, che è molto importante. Non prenderli spessisimi perché sennò poi non hai sensibilità, devi provarti un po' di modelli.
 
15424748
15424748 Inviato: 10 Ago 2015 12:57
 

spulcierò il forum per vedere come si cambiano i getti non ho mai aperto un carburatore purtroppo... poi vedrò che getti mi ha dato il ragazzo che me l'ha venduta mi ha dato una macchina piena di pezzi di ricambio xD
 
15424862
15424862 Inviato: 10 Ago 2015 16:01
 

Ma serbatoio e codone sono della nuova?
 
15424989
15424989 Inviato: 10 Ago 2015 19:33
 

Si esatto il vecchio proprietario ha fatto un ibrido pero mi ha dato tutti i pezzi vecchi icon_wink.gif
 
15425087
15425087 Inviato: 10 Ago 2015 22:31
 

Ho dato in occhiata al carburatore è un PHBH 28, ho potuto vesere anche lo spillo e c.è scritto X2 è giusto?
 
15425148
15425148 Inviato: 11 Ago 2015 0:57
 

Il PHBH 28 è il carburatore di serie.

Lo spillo X2 è quello originale, ripotenziando la moto sarebbe opportuno cambiarlo con un X25 ma poco male, praticamente nessuno lo fa (di solito si cambia getto massimo, al limite si cambia tacca dello spillo e buonanotte), puoi anche tenere quello lì.

Quindi... direi che hai visto bene, torna tutto! icon_smile.gif
 
15456159
15456159 Inviato: 23 Set 2015 12:44
 

Ho trovato il problema, avevo la valvola rave incrostata e siapriva solo a meta... tralasciando il fatto che l.ho rotta per toglierla, si è rotto il peZzo dove aggancia la.corda, ora monto il getto del max da 120 dite che puo andar bene con la rave sistemata o debbo ringrassare?
 
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