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Yamaha Yz 450 o Honda crf 450...?
15419554
15419554 Inviato: 3 Ago 2015 12:39
Oggetto: Yamaha Yz 450 o Honda crf 450...?
 

Ciao a tutti!
Chiedo a voi perché sicuramente siete più esperti di me...
Vorrei buttarmi sul Motard pistaiolo, quindi dopo lungo cercare ho trovato 2 buonissime occasioni.
Un Honda crf del 2008 con 30 ore sulle spalle e una Yamaha Yz 450 del medesimo anno con zero ore. Ovviamente tutte e due super accessoriate e pronto gara.
Il mio dubbio è questo, qual'è delle due che a lungo andare può essere più affidabile e mi può costar meno come manutenzione, esempio intervalli non troppo ravvicinati e durata del motore.
Grazie in anticipo
 
15419557
15419557 Inviato: 3 Ago 2015 12:49
 

Crf a carburatore o primo anno a iniezione? Parlo per Honda che è sempre una garanzia.. Lo si nota anche dal fatto che la maggior parte di quelli che vanno in pista con i 450 hanno Honda. Tantissimi ricambi non avrai problemi. La manutenzione sarà la stessa praticamente bisognerebbe capire per l'YZ la durata della biella magari.. Non ne so molto di yamaha a dire il vero.. Comunque per gli intervalli di manutenzione sono uguali.. Secondo me essendoci molti piu CRF è più facile trovare ricambi e a prezzi minori rispetto a yamaha.. Questa è una mia supposizione personale..
 
15419569
15419569 Inviato: 3 Ago 2015 12:54
 

Sono tutti e due a carburatore. Il mio meccanico parlandone mi ha detto che Yamaha per assurdo arriverebbe anche sulle 100 ore, crf si parla di 40/50 massimo 60 da quello che ho sentito.
Il fatto è che volevo capire se tutto questo può essere vero, magari a detta da qualcuno che le ha possedute...
 
15419588
15419588 Inviato: 3 Ago 2015 13:16
 

Se devi andarci in pista ti consiglierei di più l iniezione.. E' più lineare e meno brusco soprattutto in uscita di curva.. Il mio è a carburatore e veramente strappa le braccia. Il tuo riferimento riguardo le 40-50 ore è per il pistone?
 
15419619
15419619 Inviato: 3 Ago 2015 13:49
 

Si è per il pistone...
Non so stavo valutando anche un Ktm 525, però non vorrei che li mi vado ad impelagare in molti più soldi dal momento in cui dovrai metter mani....
 
15419632
15419632 Inviato: 3 Ago 2015 13:58
 

Beh ma tutti i 450 racing hanno un cambio pistone sulle 40-50 ore se le usi in pista. In uso normale lo fai anche a 70-80 ore! Anche per l'YZ la storia è la stessa. Tutti i 450 da pista hanno quella manutenzione! La biella di solito le 80-100 ore ad uso pista amatoriale le fa tranquillamente a meno che proprio non ci siano problemi. Honda in questione di termica è pressochè imbattibile. Anche ktm che è considerata tra le meno richiedenti manutenzione per i 450 dichiara pistone sulle 40 ore. Il 525 è una racing anche quella praticamente. Magari arrivi alle 70 ore per un pistone e per i ricambi e costi non saprei dirti.. Ktm è sempre stata molto cara ma penso che i prezzi saranno piu o meno quelli dei 450 per pistone, valvole e biella. Inoltre ogni 15 ore circa ricordati che ci sono le valvole da registrare e altri 100 euro circa la vanno via!
 
15419654
15419654 Inviato: 3 Ago 2015 14:16
 

Invece come costi per cambio pistone ed eventualmente biella..?
 
15419692
15419692 Inviato: 3 Ago 2015 14:42
 

Eh un pistone sui 150 e la biella indicativamente sono 200... Poi guarnizioni circa 50-60 euro e aggiungi il lavoro del meccanico.. Tieni conto che comunque una biella la fai ogni 2 cambi pistone di media anche 3 se l uso che ne fai è amatoriale. e' tutto indicativo.. Poi solitamente quando fai la biella si puo optare per il ricambio anche delle 4 valvole.. e sono altri 200 euro minimo di materiale.. Poi ci sono vari pareri discordanti sul fatto che siano meglio quelle in titanio o acciaio..
 
15419763
15419763 Inviato: 3 Ago 2015 15:56
 

Grazie mille..!
Comunque penso che opterò per lo Yamaha 450 a zero ore, così almeno per un po' sono a posto...
 
15420056
15420056 Inviato: 3 Ago 2015 22:02
 

Stygma82 ha scritto:
Grazie mille..!
Comunque penso che opterò per lo Yamaha 450 a zero ore, così almeno per un po' sono a posto...



Bravo, almeno in teoria sai come verrà trattato il motore, se quelle 30 ore del CRF sono state fatte da cani sarebbe uguale a come se ne avesse 200...
 
15420440
15420440 Inviato: 4 Ago 2015 11:43
 

Esatto puo essere una soluzione ma informati bene sui costi dei ricambi yamaha! Fatti dimostrare che ha 0 ore pero! Magari qualche fattura di lavoro o ricevute..
 
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