tagliaz ha scritto:
Assolutamente , la passione puo' sempre ritornare
Comunque , in buona sostanza , se per caso decido per vendere la moto a pezzi e non demolirla per risparmiare il costo di demolizione ( tanto e' fmi e ha piu' di 30 anni , quindi no bollo ) , cosa rischio in caso di un controllo di qualsiasi tipo ? ( Es : fiscali ecc...) , che gli faccio vedere , targa , libretto e targhetta con il numero di telaio telaio , dicendo "eccovi la moto?
" , oppure , visto che materialmente ormai non c'e rimasto piu' niente , e' meglio demolirla ?
Dalla mia lunga esperienza, ti posso assicurare , che vendere moto a pezzi , pur se sulla carta puo' sem brare conveniente,
è una operazione lunga e snervante, e che alla fine non porta mai ad una convenienza, rispetto a venderla intera, anche da aggiustare.
Ti dico cosa succederà: all'inizio venderai qualcosa, ma poi ti rimarranno sul gozzo tanti pezzi anche per anni, che ti maledirai per aver venduto o svenduto gli altri.
Ti posso assicurare che sugli annunci di Subito.it e Kijiji, ci sono miriadi di pezzi di moto che aspettano nuovi padroni anche da anni. Non è così semplice.
In ogni caso, se decidi di venderla a pezzi (cosa assurda visto che è immatricolata e già anche FMI) , nel caso fortunatissimo che ti rimanesse solo telaio con documenti,
potresti vendere il telaio con documenti, nella forunatissima ipotesi che qualcuno sia alla ricerca di un telaio con documenti, magari per sostituire quello di una moto incidentata.
Ma è solo un'ipotesi alquanto remota.
Sulle disposizioni di legge sui veicoli d'epoca nel futuro, nessuno puo' dire cosa succederà,
di certo, la moto ridotta incompleta, non potrà piu' essere iscritta FMI e nessuno viene a controllare niente, salvo future disposizioni.