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Inviato: 3 Ago 2015 9:05 Oggetto: FZ6 S2 - Spia olio accesa e poi spenta
Ciao a tutti, sto per fare a giorni il cambio olio e filtro dopo 6000km dall'ultimo cambio. (sono a 31000km totali e tagliando eseguito tre settimane fa).
Ieri ho fatto tutto il giorno in giro in moto per un totale di quasi 400 km, tra colle dell'agnello Embrun Briancon ecc per chi conosce i posti, con ritmo molto allegro.
Questa mattina a freddo appena partito da casa ed entrato in tangenziale, metto 3°, 4°, 5°, abbasso gli occhi e avevo la spia dell'olio accesa. Ho subito rallentato, si è spenta e non si è più riaccesa.
Arrivato a lavoro ho controllato il livello che risulta basso ma comunque ce n'è.
Cosa potrebbe essere secondo voi? mi pare comunque anche strano che dopo 6000km il livello sia basso, considerando che lo cambio io a quel chilometraggio per averlo sempre pulito e fresco, in teoria dovrebbe durare di più.
Grazie in anticipo
Roby-To
Senza Freni
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Inviato: 3 Ago 2015 10:55 Oggetto: Re: FZ6 S2 - Spia olio accesa e poi spenta
Roby-To ha scritto:
Cosa potrebbe essere secondo voi?
bulbo pressione olio difettoso?
oppure hai sbiellato, ma penso te ne saresti accorto
ciao
WK
wkowalski
Mito
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Inviato: 3 Ago 2015 12:05
rabbocchi l'olio sopra il minimo e poi verifichi,per me essendo un pò basso ha aspirato una bolla d'aria che poi è stata smaltita
Doc_express
Impennata
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Inviato: 3 Ago 2015 12:18
Se ti è successo mentre stavi facendo una sparata, molto probabilmente il livello, nonostante non fosse del tutto basso, non era abbastanza per gli alti regimi ai quali sei arrivato.
Se è successo mentre stavi tirando...
Se dopo aver rallentato si è spenta...
Se durante un uso "normale" non si accende...
Io starei tranquillo.
JO74
Global Mod
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Inviato: 3 Ago 2015 12:22
no sbiellato no! ahah fammi toccare!
Comunque no si è acceso questa mattina mentre ho imboccato la tangenziale, stavo andando piano anche perchè la moto era ancora fredda.
Me ne sono accorto dopo che ho messo la 5° e ho guardato il km, appena ho rallentato si è spenta. Sono andato piano (circa 90km/h), ho provato a tirare per vedere se si accendeva ad alte velocità ma fortunatamente è rimasta spenta. non so..... il livello l'ho ricontrollato ora in pausa pranzo ed è due tacche e mezzo sopra il minimo
Roby-To
Senza Freni
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Inviato: 3 Ago 2015 14:21
Roby-To ha scritto:
il livello l'ho ricontrollato ora in pausa pranzo ed è due tacche e mezzo sopra il minimo
per arrivare a fare accendere la spia, il livello dev'essere molto al disotto del minimo... se la coppa tiene ad esempio 3L, circa 1,5L basta e avanza per far funzionare tutto, il resto viene aggiunto per raffreddare meglio e per evitare che in certe situazioni (accelerazione, frenata, salita, discesa) la pompa non riesca a pescare. Quindi se addirittura il livello è sopra al minimo (quindi giusto, non rabboccare), non può dipendere da quello... o è saltata la pompa olio (mooolto raro!), oppure c'è il bulbo della pressione che fa le bizze, o il cavetto che ci arriva che è spellato e va a massa.
Controlla bulbo e circuito, e se ancora si accende la spia misura/fai misurare la pressione dell'olio.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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