leonarth90 ha scritto:
sincermante all'inizio pensavo di cercare di rimuovere l'odore e basta.. non pensavo minimamente che indossandoli potrei prendere funghi o qualcosa di strano!
Quindi credo sia meglio fare un lavaggio totale, anche internamente. Domani passerò sicuramente a chiedere in tintoria se possono fare qualcosa.
Altrimenti dite che posso provare in lavatrice senza centrifuga come fa "Blackmamba98"? Non rischio di rovinarli? Se si.. in che modo si rovinano?
Vi spiego.. sono i primi pantaloni tecnici che ho, li ho presi a pochissimo prezzo, un'occasione davvero quasi regalati, quindi se per ipotesi sconsigliate di provare in lavatrice perche magari potrebbero perdere un minimo di lucidità (sto parlano per assurdo da ignorante in materia), è un rischio che sarei disposto a correre!
Se pero il rischio è quello di ritrovarsi un paio di pantaloni da buttare allora l'idea la scarto subito!
Spero di essermi spiegato
vi metto una foto dei pantaloni, magari può essere d'aiuto
Immagine:
Link a pagina di I61.tinypic.com
bah, io ho detto quello che faccio io ma non è necessariamente oro colato; molto teoricamente se la pelle internamente (perciò la pioggia non centra) viene a contatto con l'acqua si rovina.
i completi belli che ho (magari quelli costosi che uso in pista) li porto sempre in tintoria anch'io, la tuta stravecchia e disastrata che uso per strada l'ho già infilata in lavatrice un paio di volte
possiamo dire che sopravvive, io non l'ho trovata rovinata (almeno non più di prima) l'unica cosa è che ho notato un leggero irrigidimento del tessuto, essendo già abbastanza sfibrata non saprei dire se nuoce o meno.
dico tutto ciò per metterti in guardia, io le tute belle non le metto in lavatrice, quando lo faccio con la tuta scassata sono tranquillo perché anche se mi esce a striscioline al limite la butto via.
vedi te, di norma in tintoria ti chiedono dai 30 ai 40 euri,di solito la tuta si fa lavare molto raramente...
se ti senti di correre il rischio: lavatrice, se vuoi stare tranquillo: tintoria.
detto ciò mi considero esonerato da eventuali tute a striscioline stile nastrini che si vedono su certe harley.
Lamps!