15417823
Inviato: 31 Lug 2015 14:36
Oggetto: trapianto motore ATV.. consigli per adattabilità
Ciao a tutti
da un annetto ho un Quaddaccio cinese (Adly) pagato poco e, quindi, con basse pretese.. per andare un pò in sottobosco e divertirmi d'inverno quando la moto è in pensione (sto in campagna)
è un Adly 300 a 5 marce, 2x4.. devo dire che mi aspettavo anche peggio, tutto sommato non va neanche malissimo. Ho modificato il gas mettendolo a manopola (l'abitudine "polso" in 15 anni di motonon riesco a spostarla sul "pollice"), ho riconfigurato l'impianto frenante come una moto (ant e post a leva e pedale, distinti) e montato un bello scaricone ex R1 2008 in titanio che avevo d'avanzo in garage.
Il vero problema è il raffreddamento
è ad aria.. ho montato sonda x misurare olio con sensore su coppa olio.. d'estate arrivo a 125 gradi! E sicuramente, inevitabilmente, più prima che poi ROMPO.
Potrei montare un radiatore olio ma è molto complicato trovare un punto dal quale fare il bypass.
Sto valutando di fare un trapianto totale di motore!
L'ideale sarebbe quello di una moto 5-600 monocilindrica.. ma il problema è la retromarcia
non credo di essere l'unico che vuol fare un trapianto simile, conoscete situazioni di qualcuno in cui ha fatto questo lavoro ed è riuscito a risolvere per la retromarcia?
In alternativa.. quale motore per ATV mi consigliate di cercare usato... vecchio, almeno spendo poco... rigorosamente a LIQUIDO e a MARCE, non meno di 400cc?
grazie
Strura