FedericoOmicini ha scritto:
Premetto che ho cercato ma non ho trovato nulla.
Salve, possiedo un Aerox e vorrei mettere il naked, con anche la strumentazione completa della stage 6 (quella che dice velocità, benzina, temperatura e spie varie). Volevo chiedere se qualcuno che la possiede ha fatto un attacco "volante" diciamo che si riesce a staccare e riattaccare scollegando solo i fili senza svitare chissa cosa.. Perché la mia più grande paura é di andare a spendere 100€ per poi vederli andare in fumo la prima volta che lascio il motore da solo anche solo per poco tempo. Non so l'attacco si potrebbe fare con del velcro bho.. Mi affido alla vostra esperienza grazie in anticipo a chi mi risponderà 👍
mah, scusa non ho mai sentito di furto della strumentazione della moto...
ci sono svariati cavi che scendono dal cruscotto, per prenderlo dovresti svitarlo dal manubrio e tagliare i cavi rendendo molto difficile poi la riparazione, non credo che qualcuno lo faccia.
io ho montato un presa 12v sul manubrio e nessuno l'ha mai degnata di uno sguardo.
considerando le vibrazioni sul manubrio e la resistenza dell'aria specie su un naked il velcro fa abbastanza ridere, dovresti ingegnarti con delle staffe che possano rimuoversi velocemente e dei morsetti per i cavi.
piuttosto prendi la strumentazione e sostituisci le viti di fissaggio con delle viti particolari di quelle poco diffuse (es. quelle a triangolo o una vite per brugole a stella, oppure quelle a doppia tacca), un ladro difficilmente ha tutta quella attrezzatura dietro, spaccare gli attacchi la renderebbe inutilizzabile.
ad ogni modo dubito che la toccherebbero, alla fine non sarebbe più facile di smontare quella originale e per quanto ne sappia nessuno si preoccupa che gli freghino il cruscotto.
Lamps!