MAK1 ha scritto:
io consiglierei una procedura poco diversa,
-innanzi tutto cartare ad acqua, cioè la carta abrasiva che usi devi di tanto in tanto bagnarla in una vaschetta d'acqua in modo da avere delle superfici decisamente più levigate.
-in secondo luogo eviterei di stuccare dato che parliamo di carene scooter ma mi concentrerei per levigare al meglio i graffi, fatta esclusione per quelli che superano na profondità di 3/4 mm lì devovresti stuccare e poi cartare.
-cartare con pazienza e olio di gomito, se siete in due o tre è meglio altrimenti ci metti una settimana
-poi importante un bello strato di fondo/aggrappante sempre a bomboletta
-dai almeno tre strati di colore, intervallando uno starto ogni 4 ore ... ogni strato più asciuga e meglio è
- infine uno strato di trasparente protettivo, molte vernici sono già lucide è il tarsparente sembra inutile in realtà è molto protettivo per il colore.
importante, assicurati di lasciare asciugare in luogo non umido e molto ventilato, più tempo intercorre tra gli starti meglio è
non vedo nessuna differenza fra il mio ed il tuo consiglio
ad ogni modo, dato che i graffi sono più o meno profondi, se carteggi rischi che la carena non diventi omogenea e sopratutto di consumarla, quindi carteggia per eliminare le sbavature, metti lo stucco, lo lasci asciugare e poi carteggi anche quello, poi rivernici e aspetti almeno una notte per fare asgiugare le mani di vernice ( 4 ore mi sà che sono pochine ) e poi completi il procedimento come spiegato