Leggi il Topic


hm crm 125 r depotenziata
15410303
15410303 Inviato: 23 Lug 2015 15:02
Oggetto: hm crm 125 r depotenziata
 

ciao a tutti,
vorrei chiedervi le prestazioni e i consumi di questa moto da depotenziata, mi riferisco agli ultimi modelli racing non alle nuove street
 
15410327
15410327 Inviato: 23 Lug 2015 15:19
 

Forse non hai le idee chiare.. Se intendi l hm crm commercializzato da hm tra il 2005 e il 2007 non è DEPOTENZIABILE! E' una moto racing come gia detto anche da te quindi non c'è niente da fare ha gia i suoi 30 cv circa non occorre altro! Non usciva depotenziata.. E' una gran bella moto. I consumi come per tutte le racing si aggirano attorno ai 10-12 km/l. Prestazioni è una racing quindi "al pari" di ktm tm ecc
 
15410334
15410334 Inviato: 23 Lug 2015 15:25
 

ok grazie mille certo che e un'po azzardato venderle così
 
15410343
15410343 Inviato: 23 Lug 2015 15:31
 

Come mai azzardato?
 
15410354
15410354 Inviato: 23 Lug 2015 15:40
 

perchè in tutti i siti c'e scritto che sono guidabili con patente a1 (quindi solo fino a 11kw) anche se in realtà ne hanno molti di più per fortuna nostra icon_mrgreen.gif
 
15410375
15410375 Inviato: 23 Lug 2015 15:51
 

Andrecmc ha scritto:
perchè in tutti i siti c'e scritto che sono guidabili con patente a1 (quindi solo fino a 11kw) anche se in realtà ne hanno molti di più per fortuna nostra icon_mrgreen.gif

Vero ma tutti i 125 hanno l obbligo sulla carta di avere 11 kw. Anche se le racing sulla cdc hanno 11kw ne hanno di piu come giustamente hai detto. Ma comunque puoi guidarla poichè sulla carta è certificato 11kw. Anche io la mia non potrei portarla come cosi tanti altri perchè la potenza è diversa da quella dichiarata a libretto. Se ti fermano per un controllo nel 99% dei casi non dicono nulla a meno che non notino delle espansioni non omologate e ti fanno pagare per quelle non tanto per il fatto che non potresti guidare quella moto.. Caso diverso in caso di incidente.. Dipende da assicurazione in assicurazione.. Cioè se vogliono controllare realmente la potenza della moto.. Ma spesso non lo fanno si limitano a guardare a libretto nel caso di moto di piccola cilindrata. A meno che tu non abbia anche in questo caso parti non omologate non corri rischio. E' pieno di 16enni con 125 racing.
 
15410421
15410421 Inviato: 23 Lug 2015 16:26
 

ok grazie hai chiarito molti dubbi 0509_doppio_ok.gif per quanto riguarda la manutenzione è così eccessiva anche se non "strapazzo" tanto la moto (ho visto che l'hai avuta 0509_up.gif )
 
15410490
15410490 Inviato: 23 Lug 2015 17:28
 

Le racing sono vendute depo a libretto di serie. Il motivo è abbastanza ovvio: in questo modo puoi arrivare fino alla pista (o quello che è) semplicemente guidandola, ma una volta in loco non devi smanettare con scarichi e quant'altro per riportarla a piena potenza.

Ovviamente questo le rende inadatte alla circolazione su strada pubblica... ma in teoria non sono moto da usare su strada, dovrebbero starci solo per quel minimo indispensabile ad arrivare alla pista.

Detto questo, dell'HM c'è anche una versione street, prodotta dal (se non erro) 2007 in poi, depotenziata realmente a 11 kW (e con prestazioni assai inferiori alla racing da ripotenziata). Tenerla depotenziata però francamente non ha senso, significa accollarsi tutti gli svantaggi di un due tempi rinunciando a quasi tutti i vantaggi. A quel punto tanto vale prendersi il CRM a quattro tempi: prestazioni simili, ma consumi e frequenza di manutenzione inferiori.
 
15410500
15410500 Inviato: 23 Lug 2015 17:43
 

grazie per le precisazioni 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif l'HM street (a me nn fa impazzire) è prodotto dal 2011
 
15411075
15411075 Inviato: 24 Lug 2015 9:23
 

TommyTheBiker ha scritto:
Le racing sono vendute depo a libretto di serie. Il motivo è abbastanza ovvio: in questo modo puoi arrivare fino alla pista (o quello che è) semplicemente guidandola, ma una volta in loco non devi smanettare con scarichi e quant'altro per riportarla a piena potenza.

Ovviamente questo le rende inadatte alla circolazione su strada pubblica... ma in teoria non sono moto da usare su strada, dovrebbero starci solo per quel minimo indispensabile ad arrivare alla pista.

Detto questo, dell'HM c'è anche una versione street, prodotta dal (se non erro) 2007 in poi, depotenziata realmente a 11 kW (e con prestazioni assai inferiori alla racing da ripotenziata). Tenerla depotenziata però francamente non ha senso, significa accollarsi tutti gli svantaggi di un due tempi rinunciando a quasi tutti i vantaggi. A quel punto tanto vale prendersi il CRM a quattro tempi: prestazioni simili, ma consumi e frequenza di manutenzione inferiori.

Esatto tommy lo street legal 11kw depo è prodotto dal 2011 ed è il crm! Per quanto chiedi andre la manutenzione è sempre in base all uso che ne fai.. Per dire se la usi nel fine settimana per qualche uscita allora la manutenzione che avrai sarà ovviamente bassa.. Ma se la usi molto spesso anche per andare casa-scuola o per muoverti tutti i giorni allora per una racing comincia ad essere gia piu impegnativo.. Certo se hai un buon budget e non hai problemi di soldi io me la comprerei subito. Te ne linko una tanto per farti capire Link a pagina di Moto.it A me fa impazzire. Se lavorassi da piu tempo e avessi qualche soldo in piu oltre al 450 mi prenderei un 125 cosi. Anche perchè non se ne trovano piu tanti.. E' un bel pezzo da collezione
 
15412108
15412108 Inviato: 25 Lug 2015 11:21
 

grazie mille a tutti per le risposte 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif comunque visto che ho sentito dire che in qualche magazzino ci sono ancora gli ultimi esemplari nuovi del 2009 penso che comprerò uno di quelli di cui vi mando la foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15412730
15412730 Inviato: 26 Lug 2015 12:09
 

Andrecmc ha scritto:
grazie mille a tutti per le risposte 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif comunque visto che ho sentito dire che in qualche magazzino ci sono ancora gli ultimi esemplari nuovi del 2009 penso che comprerò uno di quelli di cui vi mando la fotoImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Wow fantastico non pensavo ce ne fossero ancora di rimaste cosi nuove! Spettacolare.. Hanno le stesse grafiche del mio crf 2008! Per curiosità mi dici quanto vogliono di quel motard? Son proprio curioso! Fossi in te non me la farei scappare è una gran bella moto (guarda che bel disco davanti 0509_doppio_ok.gif )
 
15413408
15413408 Inviato: 27 Lug 2015 10:14
 

eh si davanti ha lo stesso disco del 450 e del 500 con pinza magura; comunque nel 2009 (quando questa versione è stata proposta) veniva 7300 euro ma ho letto su un topic di uno che era riuscito a prenderla per 6400 euro quindi adesso costerà ancora di meno non ti so dire bene il prezzo perché la foto l'ho presa da un sito finlandese icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
15413469
15413469 Inviato: 27 Lug 2015 10:49
 

Andrecmc ha scritto:
eh si davanti ha lo stesso disco del 450 e del 500 con pinza magura; comunque nel 2009 (quando questa versione è stata proposta) veniva 7300 euro ma ho letto su un topic di uno che era riuscito a prenderla per 6400 euro quindi adesso costerà ancora di meno non ti so dire bene il prezzo perché la foto l'ho presa da un sito finlandese icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Ero convinto l avessi fatta tu la foto ahah! Eh prova a vedere se ne trovi.. Rimanenza o meno di magazzino dovrebbero tirartela dietro come prezzi perchè comunque ha 5-6 anni come moto.. Ti auguro di trovarne una! E senno vai di usato ce ne sono di messe molto bene!
 
15414059
15414059 Inviato: 27 Lug 2015 20:04
 

Grazie dei consigli e dell'augurio 0509_campione.gif eheh se avessi fatto la foto io sarebbe già a casa icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©