Leggi il Topic


Consiglio su er6 N o F
15407335
15407335 Inviato: 21 Lug 2015 10:44
Oggetto: Consiglio su er6 N o F
 

Sono appena tornato da un preventivo per la er6 n ed f.

Non so decidermi.. la n mi piace di più come linea, però io la moto la usero anche per lunghi viaggi e la minore protezione dell'aria rispetto alla f mi preoccupa un po', inoltre al momento c'è solo bianca che mi piace ma l'avrei preferita nera o verde.
La f invece c'è sia bianca, nera e verde e protegge di più, però mi piace poco meno della n

Ora vi chiedo anche aiuto in base ai preventivi :
La n, che ricordo essere in promozione kawasaki a 5.690 invece di 6.490, il conce la metterebbe a 6.000 euro messa in strada.
La f che da listino sta a 7.290, il conce la metterebbe a 6.800 messa in strada.

Praticamente uno sconto molto maggiore sulla f rispetto alla n (forse perché la f vende meno).
Forse, ma non credo riesco a far abbassare un po' la n....
Quindi non so decidermi, prima era anche più indirizzato sulla n perché costava molto meno.. ora vista la poca differenza... prediligere la linea (e quindi n) o la praticità, protezione aria (e quidi la f) per via dei viaggi?

E' così tanto meno protettiva la n rispetto alla f?
 
15407352
15407352 Inviato: 21 Lug 2015 10:56
 

visto che esteticamente la F mi piace pure di piu della N non posso che consigliertela.

la F nuova la trovo esteticamente fantastica, una piccola z1000sx. La N è troppo "cheap" per il mio gusto, e come protezione cambia parecchio, se vuoi usare la moto tanto meglio la F
 
15407416
15407416 Inviato: 21 Lug 2015 11:30
 

Ciao, per rispondere alla tua domanda, molto dipende dall'uso che intendi fare del mezzo: se vai parecchio in città e principalmente d'estate, la differenza non la senti e probabilmente con un cupolino riesci a toglierti di dosso buona parte del vento, se proprio non lo gradisci; se pensi invece che farai viaggi lunghi e l'adopererai d'inverno, la carena ha il suo perché (io, per esempio, non ci rinuncerei mai, sia per motivi pratici, sia per motivi estetici). Alla tua domanda: si sente molto nei lunghi viaggi ti risponderei: quanti viaggi faresti e quanto lunghi? Perché sennò, alla fine, è un falso problema.

Detto questo, la F è assai meno diffusa della N sia perché costa di più, sia perché i gusti del mercato vanno verso le naked, ma alla fine è difficile dire quale sia peggio o quale sia meglio perché in pratica sono la stessa moto con un diverso vestito, ma le quote ciclistiche sono pressoché corrispondenti.

Comunque 6490-6000=490, 7290-6800=490, mi pare lo stesso sconto per entrambe...
 
15407618
15407618 Inviato: 21 Lug 2015 13:59
 

Ciao e grazie ad entrambi,
lo sconto non è lo stesso perché ora la er6n dal sito kawasaki da listino è in offerta a 5.690 invece di 6.490 icon_smile.gif.
Infatti il preventivo era 6.200 quando poi gli ho fatto notare che era in promozione sul sito kawasaki ha abbassato a 6.000 , il conce è ufficale kawa e vende solo kawa.

Per l'uso che ne farei, praticamente 12 mesi l'anno, ora uso uno scooter ma è ora di cambiarlo e preferisco farlo con una moto che mi piace di più.

Beh di viaggi brevi ne faccio, 100-200 Km (andata ritorno x2 ), spesso, di più per ora uso l'auto dato che con lo scooter ci son arrivato a Catanzaro da Roma.. 700km e non ce la facevo più, (è un 200cc) magari con una moto mi passa prima, specie perché potrei superare i 100 Km/h senza rischiare di fondere il motore icon_smile.gif
Però si un viaggio lungo sopra i 500 diciamo l'anno lo farei, tra i 100 e 200 più spesso (visto che li faccio ora con lo sccooter).
Quindi si la carena so che mi gioverebbe in ciò, però l'estetica della n è tutt'altra cosa icon_smile.gif
Una n con il cupolino maggiorato non riduce abbastanza?
Vista la poca differenza di prezzo per la 800 e visto che c'è anche Verde (la n solo bianca.. poi se ne riparla dopo Ottobre così mi ha detto il conce), mi farebbe pensare che forse meglio la f anche secondo i vostri consigli.. a meno di non strappare un ulteriore sconto sulla n icon_smile.gif
 
15407660
15407660 Inviato: 21 Lug 2015 14:34
 

Ciao, se vuoi divertirti sul misto stretto, dato che ci sono limiti da tutte le parti, io starei sulla n, per viaggiare meglio la f, io ho il cupolino sulla n e dopo averlo modificato 100 volte ancora non mi soddisfa, in passato avevo una carenata e per i viaggi era tutta an'alrea cosa, forse anche l'età era migliore.
 
15407685
15407685 Inviato: 21 Lug 2015 14:53
 

il divertimento sulle stretto non cambia, ha gli stessi componenti, solo che è carenata. Non ha semimanubri ne niente.
Ma non aspettarti la protezione della GTR, il cupolino è piuttosto basso e stretto. Se cerchi davvero il comfort vai sulla versys 650 che con cui condivide telaio e motore.
 
15407970
15407970 Inviato: 21 Lug 2015 18:52
 

No vabbè a sto punto vado su un GS usato icon_smile.gif

Scherzo, ero partito dalla honda NC750S, poi ho visto la kawasaki er6n e mi ha colpito subito, però il fatto di una nacked per viaggi mi ha fatto pensare alla er6f che tutto sommato mi piace lo stesso anche se meno ella n.

Vabbè devo solo pensarci, andare e riandare al conce a vederle finché non scelgo per estetica o comfort icon_smile.gif
 
15408630
15408630 Inviato: 22 Lug 2015 10:56
 

Se non fai autostrada sopra una certa velocità non cambia nulla.
non senti la differenza di protezione dall'aria quando girelli per le strade di campagna e tanto meno in città.
alla fine contano i gusti personali direi.
La moto è soprattutto amore e passione e quindi deve per prima cosa emozionarti 0510_abbraccio.gif
 
15408819
15408819 Inviato: 22 Lug 2015 12:45
 

Sino ai 130 si rimedia bene con un parabrezza per l'aria. Ho viaggiato poco in autostrada ma pure senza parabrezza non ho sentito granché problemi potendo sfruttare le scie dei veicoli …… certo, ci vuole un ottimo casco per ridurre la rumorosità.
 
15408859
15408859 Inviato: 22 Lug 2015 13:24
 

io ho la "n" dal 2007 e fino a questa primavera usato uno shoei raid 2 (già un buon casco)
ma in autostrada sopra i 120 era un delirio, non per il rumore che devo dire era ottimo ma per l'aerodinamica.
davo colpa alla sola mancanza del cupolino ma invece ora che uno sempre shoei ma NXR ho capito che da questo al mio raid c'è un abisso.
ora la testa non si muove e posso viaggiare serenamente anche a velocità maggiori.
chiaramente la questione aerodinamica globale resta ma tratti di autostrada soliti si possono tenere con più serenità.
chiaramente se devi spararti ore consecutive piazzato a 130 in autostrada allora è diverso
 
15408875
15408875 Inviato: 22 Lug 2015 13:33
 

Grazie

Devo solo vederle, valutare e decidere icon_smile.gif

Alla fine l'autostrada non è la priorità, viaggi lunghi saranno 1 l'anno d'estate.
Sennò gite fuori porta di max 200 Km ma sempre in strade panoramiche.
Giusto il raccordo dove posso spingerla (raramente quando non c'è traffico) a velocità superiori....però anche lì non ci sta più di una 15 di minuti a velocità elevate che devi uscire....

Quindi per uso casa/lavoro/tempo libero in città ed extra urbane diciamo max a 110 non c'è differenza, ne con pioggia e freddo?
 
15408908
15408908 Inviato: 22 Lug 2015 13:54
 

Darklay ha scritto:
Grazie

Devo solo vederle, valutare e decidere icon_smile.gif

Alla fine l'autostrada non è la priorità, viaggi lunghi saranno 1 l'anno d'estate.
Sennò gite fuori porta di max 200 Km ma sempre in strade panoramiche.
Giusto il raccordo dove posso spingerla (raramente quando non c'è traffico) a velocità superiori....però anche lì non ci sta più di una 15 di minuti a velocità elevate che devi uscire....

Quindi per uso casa/lavoro/tempo libero in città ed extra urbane diciamo max a 110 non c'è differenza, ne con pioggia e freddo?


La pioggia probabile che si ….. il freddo boh.
Lo scorso inverno l'ho usata regolarmente e con il giusto abbigliamento non ho mai sofferto ….
 
15409079
15409079 Inviato: 22 Lug 2015 16:03
 

Diciamo che oggettivamente un po' di riparo in più c'è, ma non cambia in maniera drastica. Sicuramente non è un maxi-scooter (e per fortuna, aggiungo io).
 
15409700
15409700 Inviato: 23 Lug 2015 8:50
 

se preferisci la n, hai già scelto.
i viaggi si fanno con qualunque moto, io con l'hyper sono andato a monaco di baviera e sono qui a raccontarlo icon_asd.gif
per quanto possa valere il mio consiglio, scegli col cuore 0509_up.gif
 
15410396
15410396 Inviato: 23 Lug 2015 16:05
 

Ma si visto che comunque l'anno prossimo esce la er7, forse mi butto su una n usata che a 2.600/2.800 si porta a casa, ora vedo valuto e decido, grazie a tutti
 
15411241
15411241 Inviato: 24 Lug 2015 11:30
 

Sulla ER7 è ancora da vedere 0509_up.gif

sicuramente protegge un pelo di più la F ma io ci ho fatto 3 anni consecutivi ad andare al lavoro in città ed extraurbano con tutti i meteo..compresa la neve icon_smile.gif

e devo dire che se piove serve la cerata a prescindere perchè è più l'acqua che scende dall'alto e poi ti cola tra le gambe che quella che tiri su.
e poi servono i copriscarpe perchè l'acqua salta sempre soprattutto in curva.

e comunque anche se sei protetto basta una macchina che ti passa su una pozzanghera e ti lava di lato icon_asd.gif


quindi alla fine cerata completa e via 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©