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domanda per truccare sr ditech [come arrivare a 110km/h?]
1012087
1012087 Inviato: 4 Gen 2007 0:10
Oggetto: domanda per truccare sr ditech [come arrivare a 110km/h?]
 

ciao ... ho un sr ditech a ignezione e non so che montarci per farli toccare i 110... per ora ho pancia zx e cilenziatore rr, frizione cosa mi consigliate??
 
1012106
1012106 Inviato: 4 Gen 2007 0:17
 

di fare il passaggio a carburatore. Al massimo se lo vuoi fare andare di piu metti il gt 70 della polini ma non sperare di arrivare a 110 km/h effettivi con un motorino a iniezione... pultroppo x motori ad iniezioni producono solo gt base xke non possono superare 9500 giri/min altrimenti si spacca tutto (Quando viene superata questa soglia la pompa di benzina si spegne xke non riesce piu a girare, si puo fondere qualche cuscinetto oppure puo cedere anche l'albero) icon_eek.gif icon_lol.gif ... come ti ho gia detto se lo vuoi far correre facci il passaggio a carburatore... spendi un pochetto xro dopo puoi farci tutto quello che vuoi e i prezzi sono piu "accessibili". Spero di esserti stato di aiuto icon_wink.gif
 
1012119
1012119 Inviato: 4 Gen 2007 0:21
 

be...se vuoi fare i 110 prima cosa da fare è convertire il motorino da iniezione a carburatore, dopo dovrai fare 1 ela intermedia x fare i 110...tipo gt 2plus marmitta top nardo albero motore carburatore 19 e variatore
 
1012162
1012162 Inviato: 4 Gen 2007 0:31
Oggetto: risposta
 

PerfectDark ha scritto:
di fare il passaggio a carburatore. Al massimo se lo vuoi fare andare di piu metti il gt 70 della polini ma non sperare di arrivare a 110 km/h effettivi con un motorino a iniezione... pultroppo x motori ad iniezioni producono solo gt base xke non possono superare 9500 giri/min altrimenti si spacca tutto (Quando viene superata questa soglia la pompa di benzina si spegne xke non riesce piu a girare, si puo fondere qualche cuscinetto oppure puo cedere anche l'albero) icon_eek.gif icon_lol.gif ... come ti ho gia detto se lo vuoi far correre facci il passaggio a carburatore... spendi un pochetto xro dopo puoi farci tutto quello che vuoi e i prezzi sono piu "accessibili". Spero di esserti stato di aiuto icon_wink.gif


mi anno detto pero se sotto metto centralina , gruppo termico kit digitronic krm marmitta variatore frizione rulli dovrebbe toccare i 130 effettivi
 
1012168
1012168 Inviato: 4 Gen 2007 0:33
 

i 130 effettivi te li sogni!!! x fare 130 ci vuole 1 bella elaborazione semi-trofeo se nn trofeo del tutto!!!! (sempre su scooter a carburatore...ovvio!)
 
1012181
1012181 Inviato: 4 Gen 2007 0:37
Oggetto: risposta
 

halo0046 ha scritto:
i 130 effettivi te li sogni!!! x fare 130 ci vuole 1 bella elaborazione semi-trofeo se nn trofeo del tutto!!!! (sempre su scooter a carburatore...ovvio!)


io so solo che gli ho montato i pezzi e sono quelli che ho detto e subito sono andato a provarlo 130 effettivi... non so xro se sotto ci aveva il 70 o 80
 
1012187
1012187 Inviato: 4 Gen 2007 0:38
Oggetto: Re: risposta
 

srignezione ha scritto:
halo0046 ha scritto:
i 130 effettivi te li sogni!!! x fare 130 ci vuole 1 bella elaborazione semi-trofeo se nn trofeo del tutto!!!! (sempre su scooter a carburatore...ovvio!)


io so solo che gli ho montato i pezzi e sono quelli che ho detto e subito sono andato a provarlo 130 effettivi... non so xro se sotto ci aveva il 70 o 80

ma ke dici?? sempre su un motorino a iniezione??? se è così mi spiace ma ti sbagli di grosso!!!
 
1012197
1012197 Inviato: 4 Gen 2007 0:41
Oggetto: Re: risposta
 

[quote="halo0046"]
srignezione ha scritto:
halo0046 ha scritto:
i 130 effettivi te li sogni!!! x fare 130 ci vuole 1 bella elaborazione semi-trofeo se nn trofeo del tutto!!!! (sempre su scooter a carburatore...ovvio!)


io so solo che gli ho montato i pezzi e sono quelli che ho detto e subito sono andato a provarlo 130 effettivi... non so xro se sotto ci aveva il 70 o 80

ma ke dici?? sempre su un motorino a iniezione??? se è così mi spiace ma ti sbagli di grosso!!![/quo

si è cosi
 
1012199
1012199 Inviato: 4 Gen 2007 0:42
Oggetto: Re: risposta
 

srignezione ha scritto:
mi anno detto pero se sotto metto centralina , gruppo termico kit digitronic krm marmitta variatore frizione rulli dovrebbe toccare i 130 effettivi

beh il kit digitronic krm è il kit che produce la malossi x fare il passaggio a carburatore...quindi la cosa è fattibile xke dopo lo scooter diventa come uno a carburatore... però ci vuole un'elaborazione molto spinta x arrivare a 130 quindi ci vogliono anche tanti dindini icon_lol.gif e poi se ci giri per strada tocca stare attenti agli sbirri xke uno scooter che fa i 130 km/h non passa inosservato icon_lol.gif

Ultima modifica di PerfectDark il 4 Gen 2007 0:45, modificato 1 volta in totale
 
1012209
1012209 Inviato: 4 Gen 2007 0:44
 

quoto in pieno con PerfectDark!
 
1012219
1012219 Inviato: 4 Gen 2007 0:50
Oggetto: Re: risposta
 

PerfectDark ha scritto:
srignezione ha scritto:
mi anno detto pero se sotto metto centralina , gruppo termico kit digitronic krm marmitta variatore frizione rulli dovrebbe toccare i 130 effettivi

beh il kit digitronic krm è il kit che produce la malossi x fare il passaggio a carburatore...quindi la cosa è fattibile xke dopo lo scooter diventa come uno a carburatore... però ci vuole un'elaborazione molto spinta x arrivare a 130 quindi ci vogliono anche tanti dindini icon_lol.gif e poi se ci giri per strada tocca stare attenti agli sbirri xke uno scooter che fa i 130 km/h non passa inosservato icon_lol.gif


per gli sbirri no problem gli do via facendo solo 90 solo che ho provato un modo.... visto che sono sotto i motori piu tosto di andare a scuola ... ed ho comprato qualche atrezzo ....
ho provato facendo la mappatura sul banco prova poi a mettere quasi tutti i valori al massimo e sono arrivato a risultati potentissimi tipo 140 senza niente ma il motore non reggeva ... pero ho pensato anche con solo blocco 70 e polini for race 1 dovrebbe reggere
 
1012261
1012261 Inviato: 4 Gen 2007 1:08
 

PerfectDark ha scritto:
di fare il passaggio a carburatore. Al massimo se lo vuoi fare andare di piu metti il gt 70 della polini ma non sperare di arrivare a 110 km/h effettivi con un motorino a iniezione... pultroppo x motori ad iniezioni producono solo gt base xke non possono superare 9500 giri/min altrimenti si spacca tutto (Quando viene superata questa soglia la pompa di benzina si spegne xke non riesce piu a girare, si puo fondere qualche cuscinetto oppure puo cedere anche l'albero) icon_eek.gif icon_lol.gif ... come ti ho gia detto se lo vuoi far correre facci il passaggio a carburatore... spendi un pochetto xro dopo puoi farci tutto quello che vuoi e i prezzi sono piu "accessibili". Spero di esserti stato di aiuto icon_wink.gif


nn è assulutamente vero, il mio sr originale m faceva 10000giri e nn era successo nulla!!!!
 
1013156
1013156 Inviato: 4 Gen 2007 12:12
 

Se ha l'Sr modello vecchio Di-tech, non può montare il kit della Malossi per passaggio a carburatore, quello è solo per motori Piaggio ad iniezione, invece il suo motore è il Morini!! icon_wink.gif

---LP---
 
1013365
1013365 Inviato: 4 Gen 2007 12:53
 

Una volta hanno fatto 1 gara un sr ditech del '99 originale a ignezione con i rapporti primari lunghi e un nrg power a liquido con zx, 17,5 e multivar mhr...e l'sr e filato via ke gli segnava 110 e l'nrg si è fermato a 95-100... icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
1013385
1013385 Inviato: 4 Gen 2007 12:57
 

Si ma l'Sr quanto ci ha messo a partire??
Cmq ci credo che ha più velocità massima se ha i rapporti lunghi!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
1013405
1013405 Inviato: 4 Gen 2007 13:00
 

Raga...Sul mio pure jet con polini base70cc devo mettere i rapporti???Malossi o polini???Quanto costano i rapporti???
 
1013663
1013663 Inviato: 4 Gen 2007 13:45
 

si mettili, anke s t frenano un pò, io li ho messi oggi e doma l vado a prendere e t so dire
 
7779892
7779892 Inviato: 7 Giu 2009 12:35
 

ciao a tutti lo so di essere molto in ritardo per intervenire però fa niente,è inutile che continuate a pensare che convertendo uno scooter da iniezione a carburatore lo si possa fare intermedio o di più perchè se non ci avete ancora pensato la pompa della benzina nella conversione rimane e quindi il motore non puo lo stesso superare i 9500 giri.
 
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