Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[Fantic Caballero]problema con tpr86
9825434
9825434 Inviato: 8 Mag 2010 19:02
Oggetto: [Fantic Caballero]problema con tpr86
 



ragazzi ho fatto oggi 100km tranquilli sui 60km/h e arrivo mi si spegne la moto all'improvviso.

La candela e apposto ed è nuova, rumori strani nn ne ha fatti, so solo che non c'è compressione nello spedivellare.

Cosa puo essere? pistone?

Quali prove potrei fare per capire se è il pistone piuttosto che qualcos altro?

Mi serve aiuto urgentemente..

Graziee!
 
9825440
9825440 Inviato: 8 Mag 2010 19:03
 

Se dici che non ha compressione,potrebbero essere le fasce del pistone....
 
9825451
9825451 Inviato: 8 Mag 2010 19:07
 

Se il cilindro e la candela sono stretti bene e non c'è compressione hai grippato, mi spiace.
 
9828891
9828891 Inviato: 9 Mag 2010 17:18
 

ma la ruota posteriore è bloccata?? perche se è bloccata hai grippato di sicuro...
 
9829689
9829689 Inviato: 9 Mag 2010 19:31
Oggetto: Re: [Fantic Caballero]problema con tpr86
 

Caballero86 ha scritto:
ragazzi ho fatto oggi 100km tranquilli sui 60km/h e arrivo mi si spegne la moto all'improvviso.

La candela e apposto ed è nuova, rumori strani nn ne ha fatti, so solo che non c'è compressione nello spedivellare.

Cosa puo essere? pistone?

Quali prove potrei fare per capire se è il pistone piuttosto che qualcos altro?

Mi serve aiuto urgentemente..

Graziee!


a me lo faceva col gt originale evidentemente si è surriscaldato e non parte per un po..comunque buttati giu in discesa e quando stai a 10km h-15 metti la prima vedrai che parti su una ruota.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9839250
9839250 Inviato: 11 Mag 2010 9:42
 

Se non ti spieghi meglio non ti possiamo aiutare..
 
9839895
9839895 Inviato: 11 Mag 2010 11:47
 

Devi tirar giù il GT e verificare in che stato è icon_wink.gif
 
9840271
9840271 Inviato: 11 Mag 2010 12:54
 

morig94 ha scritto:
Devi tirar giù il GT e verificare in che stato è icon_wink.gif
Vabbè ma se gli si è spenta di botto può essere anche che sia finita la benza o altre cose, se si fosse bloccata la ruota forse..
 
9840290
9840290 Inviato: 11 Mag 2010 12:57
 

Primian ha scritto:
Vabbè ma se gli si è spenta di botto può essere anche che sia finita la benza o altre cose, se si fosse bloccata la ruota forse..


Non ha compressione !
 
9840296
9840296 Inviato: 11 Mag 2010 12:58
 

Lucas ha scritto:


Non ha compressione !
Marmitta bucata, candela svitata..
 
9840352
9840352 Inviato: 11 Mag 2010 13:04
 

Primian ha scritto:
Marmitta bucata, candela svitata..


Che cavolo c'entri la marmitta con la compressione poi lo sai solo tu icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9840429
9840429 Inviato: 11 Mag 2010 13:14
 

iperderbi ha scritto:
ma la ruota posteriore è bloccata?? perche se è bloccata hai grippato di sicuro...

La ruota anche se grippato gira, non è che se grippa il pistone non gira più icon_wink.gif tira giù il cilindro e controlla come è messo icon_wink.gif se non ha compressione hai grippato
 
9840728
9840728 Inviato: 11 Mag 2010 13:46
 

Lucas ha scritto:


Che cavolo c'entri la marmitta con la compressione poi lo sai solo tu icon_asd.gif icon_asd.gif
un mio amico aveva bucato la pancia al 50ino e la compressione era diminuita, ho notato la stessa cosa più o meno anche io quando ho acceso la moto senza spillo
 
9840791
9840791 Inviato: 11 Mag 2010 13:53
 

Primian ha scritto:
un mio amico aveva bucato la pancia al 50ino e la compressione era diminuita, ho notato la stessa cosa più o meno anche io quando ho acceso la moto senza spillo


Ti assicuro che è impossibile, la compressione è data dalla tenuta di fasce/pistone all'interno della camera di combustione che è assolutamente CHIUSA ed isolata da qualsiasi fattore esterno.
 
9844856
9844856 Inviato: 11 Mag 2010 22:00
 

Lucas ha scritto:


Ti assicuro che è impossibile, la compressione è data dalla tenuta di fasce/pistone all'interno della camera di combustione che è assolutamente CHIUSA ed isolata da qualsiasi fattore esterno.
Infatti è così però io l'ho notato, e non solo su quella anche su la mai minimoto
 
9849113
9849113 Inviato: 12 Mag 2010 17:13
Oggetto: Re: [Fantic Caballero]problema con tpr86
 

el-bart ha scritto:


a me lo faceva col gt originale evidentemente si è surriscaldato e non parte per un po..comunque buttati giu in discesa e quando stai a 10km h-15 metti la prima vedrai che parti su una ruota.. icon_asd.gif icon_asd.gif

Di solito si parte con la seconda già messa e frizione ammaccata per non rovinare il cambio...Ma 100 km fa hai carburato???La miscela la fai tu o hai il mixer? spiegati un po!
 
9863379
9863379 Inviato: 14 Mag 2010 20:24
 

morig94 ha scritto:
Devi tirar giù il GT e verificare in che stato è icon_wink.gif


sai cosa significhe tirar giu il gt?? eusa_think.gif eusa_think.gif secondo te se gli si è spenta all improvviso è colpa del gt?? guarda tutte le cose..partendo dalle piu semplice ..prima di tutto vedi se riparte 0509_up.gif
 
9863409
9863409 Inviato: 14 Mag 2010 20:27
 

secondo me non è un problema di compressione...guarda prima l alimentazione...vedi se per caso ti si è rotta una lamella del pacco lamellare e dicci eusa_think.gif
 
9863553
9863553 Inviato: 14 Mag 2010 20:42
 

Smonta il gt e controlla, se è tutto ok di certo potrai tirare un bel sospiro di sollievo!
Ma hai due radiatori?
 
9863591
9863591 Inviato: 14 Mag 2010 20:46
 

Primian ha scritto:
un mio amico aveva bucato la pancia al 50ino e la compressione era diminuita, ho notato la stessa cosa più o meno anche io quando ho acceso la moto senza spillo

avrete grippato entrembi per smagrimento visto che avete aperto lo scarico 0509_si_picchiano.gif
a parte gli scherzi, la moto va anche senza scarico eh icon_wink.gif
solo che bisogna adeguare la carburazione e probabilmente coli le ruote con le fiammate icon_asd.gif
 
9863858
9863858 Inviato: 14 Mag 2010 21:16
 

cuzzo94 ha scritto:

avrete grippato entrembi per smagrimento visto che avete aperto lo scarico 0509_si_picchiano.gif
a parte gli scherzi, la moto va anche senza scarico eh icon_wink.gif
solo che bisogna adeguare la carburazine e probabilmente coli le ruote con le fiammate icon_asd.gif
Guarda che lo so eh! Si avrà però molta meno potenza
 
9864120
9864120 Inviato: 14 Mag 2010 21:47
 

ah be allora non dire che perdi compressione.....
 
9864804
9864804 Inviato: 15 Mag 2010 0:23
 

madonna perchè tirate a indovinare? icon_xd_2.gif
allora non ha compressione può essere che si è fatta 100km e per qualunque motivo non gli và di farne altri oggi icon_lol.gif domani riprova ad accenderla se parte problema risolto... se non parte sfili il cilindro e vedi cosa ha...
 
9866281
9866281 Inviato: 15 Mag 2010 12:43
 

Valerio939 ha scritto:
madonna perchè tirate a indovinare? icon_xd_2.gif
allora non ha compressione può essere che si è fatta 100km e per qualunque motivo non gli và di farne altri oggi icon_lol.gif domani riprova ad accenderla se parte problema risolto... se non parte sfili il cilindro e vedi cosa ha...


uno che ragiona..se si spegne e non si riaccende subito deve aver per forsa grippato?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e poi non mettiamo paure inutili all utente..che con questi messaggi gli sarà venuto gia la tachicardia.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9880124
9880124 Inviato: 17 Mag 2010 21:27
 

se non hai più compressione è provabile che hai grippato eusa_doh.gif secondo me si potrebbe essere bucato il pistone
 
9882120
9882120 Inviato: 18 Mag 2010 11:48
 

el-bart ha scritto:
morig94 ha scritto:
Devi tirar giù il GT e verificare in che stato è icon_wink.gif


sai cosa significhe tirar giu il gt?? eusa_think.gif eusa_think.gif secondo te se gli si è spenta all improvviso è colpa del gt?? guarda tutte le cose..partendo dalle piu semplice ..prima di tutto vedi se riparte 0509_up.gif


Sul fantic è una cavolata smontare il gt, non devi togliere nessuna plastica basta togliere l'acqua, 4 viti e la testa è giù e puoi già vedere un po' cosa è successo icon_rolleyes.gif

E poi scusate raga se dice che ha perso compressione il problema è per forza riguardante il gt icon_rolleyes.gif
 
9882196
9882196 Inviato: 18 Mag 2010 12:10
 

el-bart ha scritto:
secondo me non è un problema di compressione...guarda prima l alimentazione...vedi se per caso ti si è rotta una lamella del pacco lamellare e dicci eusa_think.gif


Le lamelle adesso dopo lo scarico ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Quando quella cavolo di camera di scoppio è chiusa è chiusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, non ci sono agenti esterni che tengano a parte la candela !!!!
 
9882762
9882762 Inviato: 18 Mag 2010 13:48
 

oooooooo finalmente... come farà a non aver voglia di partire, o a essere l' aspirazone o lo scarico caxxo....
una volta chiusi travasi e luci se non hai compresione le coso sono 3:
o non hai la candela icon_asd.gif
o hai la testa senza guarnizioni icon_asd.gif
o hai grippato
non ce ne sono di balle
 
9882766
9882766 Inviato: 18 Mag 2010 13:49
 

cuzzo94 ha scritto:
oooooooo finalmente... come farà a non aver voglia di partire, o a essere l' aspirazone o lo scarico caxxo....
una volta chiusi travasi e luci se non hai compresione le coso sono 3:
o non hai la candela icon_asd.gif
o hai la testa senza guarnizioni icon_asd.gif
o hai grippato
non ce ne sono di balle

Oppura non hai montato la testa scomponibile icon_asd.gif
 
9882773
9882773 Inviato: 18 Mag 2010 13:50
 

cuzzo94 ha scritto:
oooooooo finalmente... come farà a non aver voglia di partire, o a essere l' aspirazone o lo scarico caxxo....
una volta chiusi travasi e luci se non hai compresione le coso sono 3:
o non hai la candela icon_asd.gif
o hai la testa senza guarnizioni icon_asd.gif
o hai grippato
non ce ne sono di balle
era ironico icon_lol.gif
però succede che la moto non parte e il giorno dopo riparte tranquillamente...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©