Lunexs ha scritto:
Si in effetti hai ragione assonigliaa una detonazione nello scarico , però a volte quando è la prima volta che lo accendo e ci do piano piano spostandola poco alla volta la pedalina , si sente tipo un accenno di scoppio , come se qualcosa si sbloccasse e al secondo colpo parte senza nessun problema ! Comunque si ho il rubinetto e lo chiudo sempre !poi scusami l'ignoranza ma cos'e il depressore ?
Per il fatto della carburazione secondo il meccanico è a posto però io ho lo scarico zeppo d'olio tanto che il portatarga e anche le gomme dopo ogni pulita diventano zeppi di nuovo ma lui dice che è perchè il vecchio proprietario ci girava piano !
io darei una controllata magari al rubinetto, stacca il tubo che dopo il rubinetto va al carburatore: quando è aperto deve fluire benza in abbondanza, quando è chiuso neanche un goccia.
il depressore è una sorta di rubinetto automatico, ha i due tubicini come il rubinetto, uno va al serbatoio e l'altro va al carburatore e poi ne ha un terzo che va al collettore di aspirazione, quando il motore gira il collettore succhia aria e benza e svuota questo tubicino d'aria (creando appunto una depressione) che fa aprire questa piccola valvola lasciando fluire la benza al carburatore; quando il motore è fermo il tubicino si riempie nuovamente d'aria chiudendo la valvola e impedendo alla benzina di arrivare al carburatore.
per l'olio in eccesso se escludiamo problemi al miscelatore il tuo meccanico ha ragione, mio fratello ha un 50 2t e lo ha sempre fatto girare come un 4t con marce altissime e pochissimi giri, quando la moto era in pendenza colava fuori olio a più non posso dalla marmitta e se la moto scaldava faceva un fumo bestiale, quando mi si è rotta la mia per un periodo lo ho usato e, avendo io una guida abbastanza sportiva (con sportiva intendo che spremevo fino all'ultimo millesimo di newton metro ad ogni marcia), la marmitta era pulita come la tavola su cui mangio, adesso ho smesso di usarlo e è tornato come prima.
io darei un occhiata come detto sopra al rubinetto, se poi non è quello e temi ancora che sia l'olio ti fai 3 giorni di guida sportiva (fai girare sto 2t come si deve e gli fai raggiungere temperature degne di un forno crematorio), bruci bene tutto l'olio e vedi se risolvi.
Lamps!