Ho fatto una piccola verifica oggi, a quanto pare avevo sbagliato a mettere le forze, invece che 3kg totali avevo messo 3kg per foro. Questo vuol dire un coefficiente di sicurezza 12, più che sufficiente.
Inoltre con un disegno diverso, che mi fa tra l'altro risparmiare 30 grammi (la piastra tipo intera era 108 grammi spessa 4, 81 spessa 3), raggiungo addirittura 15. Senza considerare che la strumentazione non pesa 3kg, ma con le vibrazioni e scossoni che si prende nelle buche un po' di sovradimensionamento ci vuole
Ovviamente non sto qua a contare 30 grammi su una moto da 180kg, però perchè scegliere una soluzione meno efficiente?
Inoltre con un breve sondaggio su un gruppo facebook dedicato alle GS500, l'ultima versione è anche più apprezzata e ci sono anche alcune persone che potrebbero essere interessate ad averne una.
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Questo è il disegno definitivo, per i rettangolini che rimangono scoperti me ne frego
(alla fine avevi ragione sul togliere materiale )
Piccolo inconveniente: avrò bisogno di staffe faro nuove perchè la strumentazione è già molto vicina al faro e non posso abbassarla, con staffe nuove dovrei risolvere!