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Inviato: 10 Lug 2015 15:34
Ciao, visto che ne possiedo uno penso di poterti dare una mano....allora guarda io FORTUNATAMENTE ebbi la fortuna di riuscire a prendere grazie al mio amico/venditore il 125 Six Days ma quello ufficiale che vendevano solo ai team...infatti rispetto agli altri monta un cilindro athena ed una espansione dedicata con relativo silenziatore.....come ti diceva il ragazzo sopra giustamente come telaio è un po rigido perchè giustamente ricordava che lo stesso telaio lo utilizzavano sul 300 2t...comunque non ce da stupirsi considerando che tutte le moto italiano da enduro hanno come caratteristica la rigidità e comunque una volta presa la mano ci si fa l'abitudine.....come motore posso dirti che a differenza del cilindro gas gas/athena classico non ha un tiro ai bassi regimi....infatti essendo nato prevalentemente per cross e fettucciato non ne ha (anche colpa dell'espansione studiata per esaltare gli alti regimi).....chiaramente in enduro vero e proprio e per tutti i giorni questo penalizza un po perchè rende la guida non molto rilassante però il tutto è ripagato quando cominci a spingere sul gas: l'unica moto che riesce a seguirti se cominci a guidarla spremendola potrebbe essere il TM le altre rimangono dietro....per il resto direi impianto frenante ottimo e stabilità eccellente (considera che è l'unico 125 che di serie monta la gomma posteriore da 140 come i 300)....mai avuti grossi problemi apparte la manutenzione classica che si fa su tutte le moto....se riesci a prendere la versione con cilindro gas gas vai sicuro che sarà un gran moto....io non posso lamentarmi....però ti spiego come la penso in generale: essendo ormai molti anni che provo un po tutte le moto ho capito una cosa: apparte i 50ini dove ci sono moto da 1200 euro e moto da 5000 euro per il resto da 125 in su per le enduro non esiste una moto migliore ed una peggiore: arrivati a questi livelli sono tutte ottime la differenza sta solamente nei gusti di chi compra: magari a me piace più il TM (per esempio) ed a te più il Fantic ma non ce un migliore ed un peggiore: anche perchè come ti dicevo arrivati a questi livelli qui non è di certo un cavallo in più o in meno che importa....le scelte solo altre come ad esempio se mi piace di più con il tiro ai bassi oppure un mastino che esplode a 10000 giri oppure se ti piace più cortina di telaio (come KTM) oppure più classica.....qualunque moto prenderai tra TM, FANTIC, HUSQVARNA, KTM, HUSABERG ecc sarà una ottima moto....quindi vedi te.....tanti auguri per la tua nuova moto e scusami tanto se sono stato così "lungo"....se hai qualche domanda puoi anche contattarmi in privato...ciao ciao e buona fortuna