15395430
Inviato: 8 Lug 2015 20:19
Oggetto: Giro di due giorni: tre Stati, due regioni, curve e passi!
Buona sera bikers!
Pensavo di fare un giro con pernottamento nel week end 18/19 luglio.
Questo tour si articola in due giorni ( quindi pernottamento fuori ), comprende tre Stati, due regioni, zero autostrada ( a pagamento, tranne un piccolo tratto ) ed una marea di curve e passi
Si partirà sabato 18 luglio verso le 7 circa da Legnano ( al parcheggio del parco castello, per altri ritrovi avvisatemi così ci accordiamo ), si dormirà poco oltre il Passo dello Stelvio e si rincaserà la sera di domenica 19.
Per dormire cercherò a giorni un posto easy ed economico in qualche paesino sfigatissimo oltre lo Stelvio così da spendere il meno possibile tanto saremo così ko da non fare serata xD
L'itinerario sarà il seguente:
Legnano-(autostrada fino a Lomazzo per non pagare il casello)- Como-Menaggio-Chiavenna-ingresso in Svizzera- St. Moriz- Passo del Bernina- ingresso in Austria- ingresso in Italia- lago di Résia- Passo dello Stelvio - nanna - Passo di Gavia - Passo del Tonale - Passo San Marco - Lecco - casa.
In totale sono poco più di 700 km, circa 350 al giorno.
La prenotazione della bettola avverrà pochissimi giorni prima della partenza per essere certi che ci sia bel tempo ( in montagna farà freddo freddo lo stesso... ).
Di sicuro saremo in due, ma ho diversi amici in forse.
Chi si aggrega??