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Disco ant. Beringer o Braking?
15394006
15394006 Inviato: 7 Lug 2015 16:59
Oggetto: Disco ant. Beringer o Braking?
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif
spero di aver postato nella giusta sezione dato che questo èil mio primo topic.

Possiedo un CR 125 motard del 2005, e in seguito ad una caduta ho piegato il disco del freno anteriore e quindi mi tocca cambiarlo.
Ho trovato in giro questi 2:

Braking

immagini visibili ai soli utenti registrati


Beringer

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Il problema è che sono indeciso tra uno e l'altro, e non sono sicuro della compatibilità con la mia pinza (Nissin).
Inoltre... per un uso stradale il beringer andrebbe bene o è adatto solo alla pista? eusa_think.gif
Grazie in anticipo 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Barbe51 il 7 Lug 2015 18:27, modificato 1 volta in totale
 
15394027
15394027 Inviato: 7 Lug 2015 17:12
 

io sulla mia cbr1000rr ho una pomapa radiale braking due dischi braking pasticche braking e pinza nissin compatibilissimo.

Braking tutta la vita 0509_doppio_ok.gif
 
15394438
15394438 Inviato: 8 Lug 2015 0:20
 

MAK1 ha scritto:
io sulla mia cbr1000rr ho una pomapa radiale braking due dischi braking pasticche braking e pinza nissin compatibilissimo.

Braking tutta la vita 0509_doppio_ok.gif


E secondo te ha senso dare un consiglio su un CR 125, basandosi su un CBR 1000 che non c'entra neanche un bullone?! 0509_vergognati.gif

Parlando di risposte sensate... Ragazzo mio devi vedere innanzitutto il diametro del disco. Il Beringer lo puoi escludere a priori per due motivi: ha un diametro di 310mm che non ha niente a che vedere con il tuo spostapinza (che, se non hai fatto modifiche strane, è per un 320), e soprattutto è un disco pericolosissimo per la circolazione in strada... È in ghisa e ha temperature di esercizio alte, con caratteristiche adatte solo all'utilizzo in pista.

Perciò il consiglio è... innanzitutto informati sulla misura del disco Braking che hai trovato, perchè esistono sia da 310mm che da 320mm.
Quindi avrai due opzioni... o prendi un 320 e tutto tornerà come prima, se prima avevi un 320 come credo, oppure se vuoi investire qualche soldo in più (neanche tanti), puoi comprare un Braking da 310 e poi cambiare la tua pinza Nissin 2 pistoncini comprando una Beringer assiale 4 pistoncini. Si monta direttamente sul piedino se prendi l'interasse giusto (102 mm nel tuo caso) e un disco da 310.
Io mi sono trovato esattamente nella tua situazione (disco da cambiare) e ho colto al volo l'occasione per fare questo upgrade, anche perchè quella pinza si sposa benissimo con la pompa originale da cross (è stata progettata appositamente con pistoncini piccoli, da "soli" 27 mm). Te lo consiglio.
 
15394451
15394451 Inviato: 8 Lug 2015 0:41
 

Scusate ho scritto una cavolata, ma intendevo dire che se prendi il kit braking specifico per la tua koto è una marca con ottimi prodotti
 
15395315
15395315 Inviato: 8 Lug 2015 17:57
 

Tommi97 ha scritto:
E secondo te ha senso dare un consiglio su un CR 125, basandosi su un CBR 1000 che non c'entra neanche un bullone?! 0509_vergognati.gif

Parlando di risposte sensate... Ragazzo mio devi vedere innanzitutto il diametro del disco. Il Beringer lo puoi escludere a priori per due motivi: ha un diametro di 310mm che non ha niente a che vedere con il tuo spostapinza (che, se non hai fatto modifiche strane, è per un 320), e soprattutto è un disco pericolosissimo per la circolazione in strada... È in ghisa e ha temperature di esercizio alte, con caratteristiche adatte solo all'utilizzo in pista.

Perciò il consiglio è... innanzitutto informati sulla misura del disco Braking che hai trovato, perchè esistono sia da 310mm che da 320mm.
Quindi avrai due opzioni... o prendi un 320 e tutto tornerà come prima, se prima avevi un 320 come credo, oppure se vuoi investire qualche soldo in più (neanche tanti), puoi comprare un Braking da 310 e poi cambiare la tua pinza Nissin 2 pistoncini comprando una Beringer assiale 4 pistoncini. Si monta direttamente sul piedino se prendi l'interasse giusto (102 mm nel tuo caso) e un disco da 310.
Io mi sono trovato esattamente nella tua situazione (disco da cambiare) e ho colto al volo l'occasione per fare questo upgrade, anche perchè quella pinza si sposa benissimo con la pompa originale da cross (è stata progettata appositamente con pistoncini piccoli, da "soli" 27 mm). Te lo consiglio.


Innanzitutto grazie mille per la risposta molto completa 0509_up.gif
Il mio vecchio disco era sì un 320mm, e quello braking che ho citato è anch esso un 320mm quindi monterebbe senza problemi (credo).
NOn sapevo il beringer fosse 310mm perchè il ragazzo che lo vende non me l' ha detto e io ho dato per scontato fosse da 320mm icon_rolleyes.gif
Per l'upgrade dlla pinza ci devo pensare, potrebbe essere anche una buona soluzione se trovo i pezzi senza spendere troppo icon_wink.gif
Ma quindi tu dici che il beringer sarebbe inutilizzabile in strada? eusa_think.gif
 
15395904
15395904 Inviato: 9 Lug 2015 10:06
 

Ovviamente se non prendi la staffa spostapinza corretta (quindi per il disco da 310mm) NON è utilizzabile.
 
15397202
15397202 Inviato: 10 Lug 2015 12:18
 

Il Beringer in strada è un grosso pericolo, lascialo stare se ci tieni alla sicurezza.
E sì, è per forza un 310 perchè i dischi Beringer sono solo e unicamente 310, perchè le loro pinze sono progettate per 310.

L'upgrade della pinza + un normale disco in acciaio 310 (o Braking, oppure un'altra marca buonissima che se vuoi posso consigliarti... fanno dischi totalmente personalizzati, qualità alta, materiali Braking e prezzi molto convenienti) è una modifica che mi sento di consigliarti. Tanto la Beringer 4p assiale (ripeto: assiale. Quella radiale è totalmente diversa) è fatta apposta per la pompa originale da cross, e con delle pastiglie cazzute (le Beringer R2) sentirai una bella differenza.

La pinza puoi benissimo prenderla usata se la trovi in buone condizioni. Su Subito ne avevo vista una con il tuo interasse, 102 mm, a circa 100€.
 
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