Tommi97 ha scritto:
E secondo te ha senso dare un consiglio su un CR 125, basandosi su un CBR 1000 che non c'entra neanche un bullone?!
Parlando di risposte sensate... Ragazzo mio devi vedere innanzitutto il diametro del disco. Il Beringer lo puoi escludere a priori per due motivi: ha un diametro di 310mm che non ha niente a che vedere con il tuo spostapinza (che, se non hai fatto modifiche strane, è per un 320), e soprattutto è un disco pericolosissimo per la circolazione in strada... È in ghisa e ha temperature di esercizio alte, con caratteristiche adatte solo all'utilizzo in pista.
Perciò il consiglio è... innanzitutto informati sulla misura del disco Braking che hai trovato, perchè esistono sia da 310mm che da 320mm.
Quindi avrai due opzioni... o prendi un 320 e tutto tornerà come prima, se prima avevi un 320 come credo, oppure se vuoi investire qualche soldo in più (neanche tanti), puoi comprare un Braking da 310 e poi cambiare la tua pinza Nissin 2 pistoncini comprando una Beringer assiale 4 pistoncini. Si monta direttamente sul piedino se prendi l'interasse giusto (102 mm nel tuo caso) e un disco da 310.
Io mi sono trovato esattamente nella tua situazione (disco da cambiare) e ho colto al volo l'occasione per fare questo upgrade, anche perchè quella pinza si sposa benissimo con la pompa originale da cross (è stata progettata appositamente con pistoncini piccoli, da "soli" 27 mm). Te lo consiglio.
Innanzitutto grazie mille per la risposta molto completa
Il mio vecchio disco era sì un 320mm, e quello braking che ho citato è anch esso un 320mm quindi monterebbe senza problemi (credo).
NOn sapevo il beringer fosse 310mm perchè il ragazzo che lo vende non me l' ha detto e io ho dato per scontato fosse da 320mm
Per l'upgrade dlla pinza ci devo pensare, potrebbe essere anche una buona soluzione se trovo i pezzi senza spendere troppo
Ma quindi tu dici che il beringer sarebbe inutilizzabile in strada?