LemonFree ha scritto:
Lo starter e' lo stesso che montano innumerevoli motori europei e cino/jap,quindi funziona perfettamente,certo che se si pretende un motore "performante" nei primi 5' di funzionamento,evidentemente si ha una cognizione dei motori a scoppio perlomeno aprossimativa...
PS tutti i motori devono essere portati (gradualmente) in temperatura,la temperatura esterna incide ben poco sui tempi di riscaldamento del motore,trattandosi di starter automatici,l'unica differenza,consiste nel tempo necessario a chiudere il condotto ausiliario,cioe' il tempo necessario ad escludere lo starter.
premesso che sti motori cinesi sono tutti una ciofeca (piaggio ad aria solo alcuni sono europei, altri sono made in china/vietnam, vedi Fly, Liberty 3v, e anche lo Sporcity One con 9-10cv non mi ispira tanto...)
in estate si sente di più perchè la carburazione tende ovviamente ad essere più grassa e l'ingrassatore
automatico magari non servirebbe neppure se ci sono 40 gradi...
E' meglio quello manuale che almeno lo regoli; non penso che nessuno pretenda un motore performante a freddo, ma che almeno riesca a spostarsi non a spinta e senza fare un casino di fumo consumando benzina inutilemente...