Iba21 ha scritto:
Sono andato dal meccanico che l'ha sempre tagliandata.. e ha fatto la prova sul banco, di roba strana non ce n'è, l'unica fregatura é che ha detto che secondo lui é normale che vibri così, oggi l'ha provata uno che ce l'aveva.. e la sua non era così
Robe incredibili.. sto pensando di venderla e prendere altro.. l'ho usata pochissimo c***o, 2000km.. ho rogne.. e me tocca pagare per risolverle.. che sfiga... e l'ho pure pagata bene perché sembrava praticamente nuova
Purtroppo quando succedono queste cose si va per tentativi, il meccanico ti ha detto che è normale per non incorrere in rogne in quanto bisogna indagare per risolvere il problema, ed indagare vuol dire tempo e tempo denaro.
Comunque io direi di farti serrare il canotto di sterzo con l'apposita chiave ed il dado secondo la coppia che prescrive il manuale d'officina.
Riguardo alle vibrazioni se sono così violente non scappi sicuramente saranno o i supporti motore oppure il motore stesso.
Se consuma olio e gira irregolare è facile che ci sia qualcosa che sta cedendo al suo interno.
Se no invece saranno i serraggi.
io procederei secondo quest'ordine: verifica serraggi motore, verifica cedimento strutturale telaio, verifica motore.
Oppure dai in permuta la moto e te ne compri un altra.
Ma a distanza io non potrei dirti quali sia il problema, non avendo avuto modo di provarla e di vederla la mia è un analisi sommaria.
Magari è solo il tendicatena della distribuzione, ma quello gracchia e vibra solo ad un certo numero di giri.