Allrossx ha scritto:
Se sei contento tu, tutto si può fare
Per la riparazione del serbatoio è utile sapere se è in plastica oppure in metallo, in ogni caso ti consiglio di cercare su internet il serbatoio di un'altra ZR-7: magari il venditore vende la moto a pezzi perchè incidentata e se sei fortunato risparmi un bel po' perchè i prezzi per la riparazione di bozze fatta a regola d'arte sono abbastanza alti, credo sui 400€ o forse qualcosina in meno...
Altrimenti per risparmiare potresti usare lo stucco e riverniciare tutto il serbatoio, l'ammaccatura non dovrebbe vedersi e spenderesti anche meno della metà
Certo che una foto del serbatoio sarebbe molto d'aiuto.
Spendi 100€ per un "pezzo di plastica" della strumentazione? Posso sapere di che cosa si tratta?
Per le modifiche estetiche, personalmente trovo orribili le bende termiche, non gradisco i puntali sulle naked specie su una moto come la tua e trovo orribile qualsiasi lampadina che emetta un colore diverso dal giallo su una parabola retrò come quella della tua ZR-7 per giunta tutto il resto della moto è ancora più classic-style, forse forse un colore bianco (ma proprio bianco non bianco tendente al blu) sarebbe ok ma un LED blu proprio no, è una modifica che non ti consiglio, sai che rischi di vederti sequestrato il libretto in caso di controlli? È difficile che possano chiudere un occhio su una lampadina blu, per non parlare del rischio di non vedere una mazza la notte nonostante i 100€ spesi...
Se proprio vuoi cambiare le lampadine monta un kit xenon, avrai tantissima luce (sei sempre fuori regola però) con una spesa prossima ai 30-40€ e.... mi raccomando per la scelta del colore
giallo o al massimo bianco puro!
Ti ho detto come la penso, poi per carità de gustibus.
Punterei molto invece sui dettagli cromati
e cambierei lo scarico (e l'eventuale filtro) solo per gusto estetico e per il sound, magari ne trovi uno molto meno ingombrante e tozzo di quello di serie.
Il cupolino potrebbe starci... Comunque lascerei perdere pure il montaggio dei tubi in treccia: hai una moto per fare passeggiate non per una guida estrema con conseguenti staccate limite
Allora, il serbatoio è in metallo. E' inutile cercarne un altro perchè di ZR-7 purtroppo (o per fortuna) ne sono state vendute poche, e non ha avuto un gran successo, di conseguenza di ricambi non se ne trovano molti. L'unico modo sarebbe prenderlo nuovo dal sito Kawasaki Original Parts, ma costa 900 euro e quindi a questo punto preferisco farlo riparare bene. Personalmente odio lo stucco, lo trovo un modo insulso di riparare un danno! Anche perchè non viene riparato, ma soltanto coperto. Voglio che sia un lavoro fatto bene, ovvio che se mi costa troppo piuttosto faccio una cazzata e ne compro uno nuovo.
Per quanto riguarda il pezzo di plastica, è quello che forma i due "coni" della strumentazione, ed essendo che la moto ormai è fuori produzione si tratta di un ricambio specifico, per questo costa così tanto.
Per adesso ho montato il faro della posizione con un led bianco ghiaccio e il risultato ti assicuro che è spettacolare, sulla mia moto fa una figura incredibile credimi. In effetti forse mi sono confuso e non intendevo blu come le luci della polizia, ma appunto questo "bianco ghiaccio" che sarebbe poi praticamente uguale al colore degli xenon, tipo azzurrino. In quanto a potenza, questi led sono sia amologati, sia molto piu potenti di un qualsiasi xenon, ed anche per questo si spiega il loro costo...poi per dirla tutta io a casa un kit xenon per la moto ce l'ho, ma non saprei proprio dove inserire la centralina, che per quanto piccola possa essere non credo proprio ci stia nel faro.
Per quanto riguarda lo scarico, qualcuno saprebbe consigliarmi se il MIVV da 300€ che si trova su eBay è il migliore o è valido (e magari più bello) anche qualcun'altro tipo il GPR? Premetto che do la precedenza al sound, l'estetica dopo.
Axilot ha scritto:
Per le molle io ho messo il kit hyperpro molle anteriori+olio e molla posteriore. circa 230 euro più montaggio.
Solo molle+olio (ma io ti consiglio di prendere anche il kit posteriore) sui 150 euro o anche sui 90 euro se vai sulle più economiche wirth o promoto.
Se la tua moto è un modello 99-00 sentirai parecchi differenza all' anteriore, perché le prime serie della zr7 avevano molle un po' troppo morbide.
La differenza sulla mia la fa la molla posteriore, prima la moto si sedeva in accelerazione anche con il precarico al massimo ed allargava le curve (io miei 92 kg non aiutano
). Ora dietro rimane alta anche spalancando di prima, è più difficile da impennare (fatelo solo in aree chiuse al traffico mi raccomando!
) ma chiude molto meglio le curve.
Cambiare il mono completo sicuramente è la cosa migliore ma ha un costo 3-4 volte la sola molla.
Poi ho i tubi in alluminio-kevlar della frentubo non hanno portato ad un grosso incremento della frenata (per quello ti consiglio pastiglie sinterizzate), ma sono bellissimi, blu con la bulloneria anodizzata rossa.
Se mi confermi che chiude meglio le curve (anche io mi sono accorto che tende un po' ad allargare) faccio volentieri anche il mono! E non voglio andare su roba economica, te lo dico schietto voglio chiudere la gomma prima o poi.
Per quanto riguarda i tubi, secondo me te ne accorgi soltanto quando li menti veramente sotto stress...ad ogni modo anche solo esteticamente valgono la pena, ergo....
Comunque per adesso voglio riparare i bozzi e cambiare lo scarico, quindi riassumendo vi faccio 2 domande:
1. Se la porto da un carrozziere, riesce a riparare il danno? E se si, quanto potrebbe ipoteticamente chiedermi?
2. Come scarico, qual'è quello che secondo voi, su questa moto, ha il sound migliore?
EDIT: Dimenticavo, la mia ZR-7 è del 2002, quindi dovrebbe essere un pelino meglio